Vai al contenuto
  • 0

Acquisto audi TT terza generazione 1.8 180cv s-tronic


Narciso1234

Domanda

Salve a tutti ragazzi, scrivo qui per richiedere alcune informazioni sull'acquisto dell'audi TT 1.8 180cv (terza serie). Sono abbastanza combattuto se preferire tale modello al 2.0 tfsi 230cv e vorrei chiarire alcune perplessità. Dal momento che sono interessato solamente al cambio automatico, confrontandomi con un amico meccanico mi è stato riferito che il modello 1.8 monta un cambio (frizioni a secco) che ha presentato diverse problematiche a tanti utenti in passato. Senza nulla togliere alle sue competenze, vorrei essere prima di tutto sicuro che questo modello di TT monti tale cambio e inoltre se prendendo un modello recente (diciamo dal 2016 in poi) tale problematiche, se presenti, sono state risolte.

 

Grazie a chiunque mi darà una mano!

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Quindi non ha senso continuare le ricerche per il 1.8 insomma? Inizierò a vedere qualcosa per il 2.0 230cv anche se sinceramente avrei preferito evitare, ma se sorgono tutti questi problemi è meglio abbandonare questa pista 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fra un 1.8 e 2.0 i costi di mantenimento sono quasi sovrapponibili. Se la 2.0 ti spaventa allora lascia perdere direttamente la macchina, e cerca qualcosa di meno impegnativo da mantenere. Evita comunque l'associata del 1.8tfsi al s-tronic7. 

  • Mi Piace 2

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quindi non ha senso continuare le ricerche per il 1.8 insomma? Inizierò a vedere qualcosa per il 2.0 230cv anche se sinceramente avrei preferito evitare, ma se sorgono tutti questi problemi è meglio abbandonare questa pista 
Il 2.0 ti fa giusto quel km con un litro in meno e ti chiede 150€ in più di bollo annui.

Se ti si rompe qualcosa del cambio, sono ben più di 150€ annui ecco..

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 ore fa, tonyx scrive:

ti sconsiglio decisamente quel motore, è famoso per mangiare più olio di un 2 tempi...

 

 

Quello era il 1.4 twincharger da 180cv montato sulle B pepate (Polo, Ibiza) tant'è che per sistemare il problema fu sostituito proprio dal 1.8.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, tonyx scrive:

puoi anche non credermi ma sul forum vaggaro (non ricordo il nome) si parlava appunto che il 1.8 tfsi beve olio, ne hanno fatte 3 varianti di quel motore e 2 su 3 bevono olio per difetti progettuali

 

io sapevo anche dei 2.0 tsi prodotti dal 2009 al 2011.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie ragazzi. Penso lascerò perdere il 1.8. per quanto riguarda il 2.0 vedo che con lo stesso budget che mi ero fissato si trovano modelli interessanti della versione con stesso motore ma trazione integrale. Qualche info importante riguardo la quattro?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.