Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto usata


Held_

Domanda

Ciao a tutti, sono in procinto di comprare la mia prima auto.
La scelta è ricaduta su un'auto usata (per motivi di budget). Ho fatto una stima e dovrei percorrere intorno ai 15000 km annui, max 17000. La scelta benzina/GPL non è ancora ben chiara in quanto con i km che faccio all'anno potrei optare anche per una benzina (vivo a Milano e con una euro 6 non dovrei avere problemi).
All'inizio la scelta era ricaduta sulla Ford Fiesta (esteticamente mi piace), una 1.4 gpl ma ho letto in giro il problema dello "strappo", quindi ora stavo dando un'occhiata alla opel corsa benzina 1.4 (che costa anche meno), Sapreste darmi qualche consiglio? Ovviamente anche altre auto se le ritenete valide o su qualsiasi altra cosa.
Ah, dimenticavo: budget vorrei essere sugli 8000€ max.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per i tagliandi, dovresti farti dire almeno da quale officina è stata mantenuta..
Questa storia della targa prova l'avevo letta da qualche parte ma poi non so se è stata risolta.

Ma stiamo parlando di un'auto di quanti anni, km e prezzo?

Se è fresca e nel prezzo ti include il tagliando ufficiale ford, ci penserei prina di scartarla

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, Held_ scrive:

 

Ma la storia dei tagliandi e soprattutto del test drive è vera? A questo punto quando contatto per l'auto devo chiedere sempre in anticipo se ci sono i tagliandi e se si può provare l'auto...

 

ciao, scarica l'app fordpass, registrando il numero di telaio dell'auto puoi vedere anche i tagliandi effettuati in rete ufficiale, con dettaglio degli interventi fatti, data, luogo e chilometraggio. 

 

se non hai il numero di telaio puoi comunque ricavarlo dalla targa con app tipo myaci alla sezione "infotarga"

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.