Vai al contenuto
  • 0

Finanziamento, quale?


indeciso88

Domanda

Prima di scegliere la macchina devo capire quanto posso spendere. Ho provato a vedere sui siti delle case più solide (Toyota e VW) ma le formule prevedono tutte maxi rata finale o restituzione della macchina, e soprattutto limite al chilometraggio. Io invece non ho idea di quanto km dovrò fare e la macchina mi piacerebbe comprarla non noleggiarla.

Calcolando che ho busta paga fissa di 1500 x 13 mensilità e senza nessun buffo, che posso dare un anticipo di 4-5000 euro, dove dovrei orientarmi? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Renault e Fiat offrono finanziamenti "tradizionali" ossia possibilità di finanziare l'auto con o senza anticipo e scegliere i mesi di rateizzazione. Buona soluzione se intendi tenere l'auto a lungo.

Comunque la regola base è di non acquistare auto che superano la tua RAL. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, nucarote scrive:

Renault e Fiat offrono finanziamenti "tradizionali" ossia possibilità di finanziare l'auto con o senza anticipo e scegliere i mesi di rateizzazione. Buona soluzione se intendi tenere l'auto a lungo.

Comunque la regola base è di non acquistare auto che superano la tua RAL. 

Io sapevo che la regola fosse riferita alla retribuzione annua netta.

 

Comunque anche Ford mi sembra offra un finanziamento "classico". 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, indeciso88 scrive:

Quindi potrei arrivare sui 20.000 calcolando anche il salario accessorio, però volevo tenermi più basso perché sto in affitto (480/mese). È che vorrei capire quanto "costa" il finanziamento a conti fatti

Se vai su qualche configuratore di qualche marca e farti la simulazione di finanziamento puoi farti un idea, comunque per Renault e Fiat siamo nell'ordine del 8/10% di TAEG, solo che Renault offre di solito anche la Kasko per un anno e la garanzia per 5 anni/100K Km. 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 minuti fa, indeciso88 scrive:

È che banalmente non riesco a capire come  devo calcolare il tasso: 10% su 20.000? 2000 euro per tutto il finanziamento?

No purtroppo è annuo ed è al limite dell'usura

 

https://www.calcoloprestito.org/?sale_price=20000&mortgage_interest_percent=10&year_term=4&prata=1&show_progress=1&form_complete=1#

 

Meglio un prestito in banca

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quindi 2000x4 anni, 10.000 euro? Il problema che riscontro nei simulatori è che troppo anticipo non lo vuole nessuno

59 minuti fa, Lagarith scrive:

Calcolando un prestito di 15000 in 4 anni con 7% di tasso mi da 2500 totale di interessi, mi pare conveniente 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, indeciso88 scrive:

Quindi 2000x4 anni, 10.000 euro? Il problema che riscontro nei simulatori è che troppo anticipo non lo vuole nessuno

Non proprio... Sono formule matematiche del cazzo. Entra nel link che ho postato e scoprirai che sono, 4000 euro in 4 anni

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, Lagarith scrive:

Non proprio... Sono formule matematiche del cazzo. Entra nel link che ho postato e scoprirai che sono, 4000 euro in 4 anni

Mi sfugge qualcosa

 

Screenshot_20201011-012453~2.png

Adesso, indeciso88 scrive:

Mi sfugge qualcosa

 

Screenshot_20201011-012453~2.png

Avevo provato simulatori simili e sempre non ci avevo capito nulla, mi vergogno delle mie doti matematiche ma prima di aprire il topic ho provato anche a capire da solo 😅

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.