Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

Inviato
3 ore fa, Kay195 scrive:

Rileggendo l'articolo noto che fa un po' un casino fra le varie ipotesi, dichiarano che ci sarà una macchina sullo spirito di MR2 (erede spirituale detto meglio) basata sul concept FT-Se, che non è sicuro si chiamerà MR2, per poi citare che dal Giappone si vociferi la messa in produzione di S-FR per competere con MX-5, ipotizzando prenda il posto di MR2.

A quanto avevo capito/sentito volevano far diventare la copen più grande e una vera e propria rivale di mx5 mentre mr2 e celica erano progetti gemelli con la prima la versione a motore centrale della seconda

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
A quanto avevo capito/sentito volevano far diventare la copen più grande e una vera e propria rivale di mx5 mentre mr2 e celica erano progetti gemelli con la prima la versione a motore centrale della seconda

Ha più senso, Celica poi è storicamente TA e 4WD mentre GR86 è TP
Inviato

Suzuki svilupperà un modello globale EV per Toyota 

 

Cita

Suzuki e Toyota rafforzano la collaborazione nel settore dei veicoli elettrificati

- Fornitura a Toyota di un BEV sviluppato da Suzuki -

Suzuki Motor Corporation (Suzuki) e Toyota Motor Corporation (Toyota) hanno deciso di consolidare ulteriormente la loro collaborazione con la fornitura per Toyota di un modello di SUV elettrico a batteria (BEV) sviluppato da Suzuki. Questo nuovo modello verrà prodotto presso Suzuki Motor Gujarat in India a partire dalla primavera del 2025.

 

Le attività di entrambe le aziende, Suzuki e Toyota, hanno origine nella regione dell’Enshu, la parte occidentale della Prefettura di Shizuoka, e entrambe hanno affrontato la sfida di trasformare il proprio business da telai tessili ad automobili. Dal 2016, quando Osamu Suzuki, Presidente di Suzuki (attuale Senior Advisor) e il Presidente di Toyota (attuale Chairman) Akio Toyoda hanno iniziato a esplorare l’opportunità di collaborazioni commerciali, entrambe le aziende hanno intrapreso una partnership su larga scala, con l'obiettivo di offrire alle persone libertà di movimento e piacere di guida. I campi di collaborazione sono diversi e comprendono la produzione e la reciproca fornitura di veicoli, nonché la diffusione di mezzi elettrificati. Di conseguenza, il lancio sul mercato di veicoli nati dalla collaborazione si è esteso a Giappone, India, Europa, Africa e Medio Oriente.

 

Questo nuovo sviluppo rappresenta il primo veicolo elettrico a batteria (BEV) nella relazione tra le due aziende. Sarà lanciato in tutto il mondo, offrendo una scelta BEV anche nel segmento dei SUV, che sta registrando una crescita notevole. Con questa nuova aggiunta, Suzuki e Toyota promuoveranno ulteriormente le proprie iniziative verso la realizzazione di una società a emissioni zero di carbonio.

 

Il nuovo modello è stato progettato esclusivamente come BEV. È un SUV agile, con caratteristiche di guida tipiche di un BEV, dotato di una generosa autonomia e di un abitacolo confortevole. È inoltre disponibile con un sistema di trazione integrale (4WD), offrendo una guida eccezionale su terreni accidentati e performance più coinvolgenti.

 

L'unità BEV e la piattaforma adottate per questo modello sono state sviluppate congiuntamente da Suzuki, Toyota e Daihatsu Motor Corporation, sfruttando le competenze specifiche di ciascuna azienda.

 

"Suzuki fornirà il suo primo BEV a Toyota a livello globale. Sono grato che la collaborazione tra le due aziende si sia ulteriormente approfondita in questo modo. Pur continuando a essere competitor, rafforzeremo la nostra collaborazione per affrontare le sfide sociali, compreso l’obiettivo di realizzare una società a emissioni zero di carbonio attraverso un approccio multi-tecnologico.” Toshihiro Suzuki. Presidente di Suzuki Motor Corporation

 

“Sfruttando l’unità BEV e la piattaforma che abbiamo sviluppato congiuntamente, faremo un nuovo passo nella nostra collaborazione nel campo dei veicoli elettrificati. Questo ci permetterà di offrire diverse opzioni che contribuiscano a una società a emissioni zero di carbonio per i clienti di tutto il mondo. Vogliamo imparare dai reciproci punti di forza, competere e intensificare gli sforzi congiunti basati su un approccio multi-tecnologico.” Koji Sato, Presidente di Toyota Motor Corporation

 

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

  • 3 settimane fa...
Inviato

Durante la tappa giapponese del mondiale WRC, i dirigenti di Toyota hanno confermato l'intenzione di riportare sul mercato la sportiva Celica. Hiroki Nakajima, Chief Technology Officer di Toyota, ha precisato che la nuova Celica non sostituirà la GR86, ma si affiancherà ad essa. Inoltre, Toyota sta lavorando anche a un'altra sportiva ispirata al passato, la MR2, che potrebbe essere elettrica.
 

Cita

Toyota


Confermato il ritorno della Celica

 

In occasione della tappa giapponese del mondiale WRC i vertici della Toyota hanno confermato ufficialmente l'intenzione di riportare sul mercato la sportiva Celica. Ad affermarlo ai microfoni di Bestcar è stato Il Chief Technology Officer Hiroki Nakajima, presente all'evento insieme ad Akio Toyoda.

 

Celica, GR86 terza serie e MR2 nei piani. Nakajima non ha fornito indicazioni tecniche sulla Celica, ma ha chiarito subito un concetto chiave: la GR86 avrà una sua erede, quindi la Celica affiancherà e non sostituirà l'attuale coupé e potrebbe quindi entrare nella gamma GR. La Toyota sta lavorando anche a una terza sportiva ispirata al passato, ovvero la MR2, che potrebbe però diventare un'elettrica.

 

Sette generazioni in 35 anni. Dal 1970 al 2005, la Toyota Celica è stata prodotta in sette generazioni, ma in Europa è diventata un oggetto di culto a partire dalla quarta, quella che ha gareggiato nel Mondiale Rally nella versione GT-Four (ST165) del 1986. La sua carriera si è chiusa senza eredi con la serie T230 a trazione anteriore e motori aspirati, quando la Toyota decise di concentrarsi sull'ibrido e su modelli di grande serie.

Fonte: https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2024/11/25/nuova_toyota_celica_confermata_.html

  • 2 settimane fa...
  • 1 mese fa...
Inviato

Quando è prevista la nuova Corolla?

Auto attuale Toyota Auris TS HSD MY2013

Auto passate Alfa Romeo 147 2.0 TS MY 2005, Ford Focus 1.8 TDdi MY 2000

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.