-
-
-
Home Page - Messaggi non Letti - Discussioni Seguite - Seguici su facebook - Regolamento
-
Home Page - Messaggi non Letti - Discussioni Seguite - Regolamento
-
-
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Home Page - Messaggi non Letti - Discussioni Seguite - Regolamento
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Domanda
Tade9
Salve, spero mi possiate aiutare riguardo le scalate, che sono l'unica cosa che mi separano dal poter definitivamente guidare la macchina per conto mio. Solo che non é un dettaglio😅
Â
Non capisco perché cambio benissimo marcia, quando invece devo scalare da 3 a 2 oppure da 4 a 3, faccio danni.
Â
Premesso che in un breve periodo mi venivano, non sapendo perché ed infatti sono tornato a sbagliarle tutte, non capisco dove sia l'errore.
Â
Diminuisco l'andatura e freno, poi frizione e scalo la marcia. Risultato? La macchina sobbalza e si spegne, al meglio che va fa rumore e io sforzandola con acceleratore riesco dopo qualche metro a farla andare (ma ovviamente é un danno uguale).
Posso capire dove sia l'errore? Nessuno di mia conoscenza riesce a dirmelo, chi mi dice ovvietà che già so, chi mi dice che a loro viene naturale e chi persino dice "eh vabbè non scalare mentre guido solo quando ti fermi e metti la prima per ripartire🤣.Â
Per me é impossibile guidare non riuscendo a scalare la marcia con sicurezza, già quando ci riuscivo per un breve periodo per evitarla comunque facevo curve con la 3° per evitare di scalare, cosa assolutamente grave perché una curva in 3° mi sono accorto essere talvolta pericolosa.Â
Sono un po rattristato perché da un po' che non riesco proprio a venire a capo, nemmeno con l'abitudine nel guidarla, spero qualcuno possa aiutarmi.
Link al commento
Condividi su altri Social
4 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: