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147: La vendo o la ripristino?


Gabri Magnussen

Domanda

Purtroppo eccomi al dunque.

Tra poco arriverà in famiglia Karoq, finalmente da settembre sono riuscito a ritagliarmi qualche ora per me e sono uscito praticamente tutti i w.e. con la mia barchetta e 147 da ottima daily/family car è rimasta ferma per un paio di mesi in box.

Ecco, con arrivo di Karoq, perderà pure il posto in box, non ho problemi di parcheggio fuori casa ma ovviamente starà al caldo e al freddo.

In tutto questo, negli ultimi 12 mesi ha avuto piccole magagne che però mi avrebbe fatto piacere sistemare, come per es. Tutti i pannelli porta coi tessuti scollati, valvola termostatica che ormai non mi consente di viaggiare sotto i 4° (in pratica sotto tale soglia va in avaria motore, taglia la potenza e spara la ventola al massimo senza mai rallentare), boccole cambio da sostituire, ripristinare freno a mano e sulcis in fondo, vari ricordini collezionati negli anni nei vari parcheggi cittadini.

Insomma, tutte cose di poco ma che sommandole e considerando che a breve vivrà solo ed esclusivamente in città, mi sta facendo pensare se tanto vale venderla e prendere una cittadina usata (5k max), visto che con Karoq è stata rottamata un una punto 188 che seppur strachilometrata e con varie componenti ormai alla frutta, resta un'ottima commuter urbana.

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Auto ritirata stasera, tagliandata, con tutta la linea del cambio nuova, quindi dai leveraggi/corde fino al pomello.

A sorpresa, mi è stato montato anche il termostato nuovo, preventivato per mancanza di tempo in autunno e invece meglio così perché testandolo si è scoperto che lavorava male anche quando non dava l'anomalia motore.

Non mi vergogno a dire che ero emozionato al ritiro, la stessa macchina eppure diversa.

Ho fatto un giro lungo per tornare a casa e sono andato a prendere la cena da asporto più di guidarla il più possibile.

Mille (e duecento di termostato + manodopera) spesi più che bene.

Next step:

Faccio pochi chilometri perlopiù urbano o prima cerchia dell'hinterland di Milano. Le gomme sia invernali che estive sono entrambe abbastanza alla frutta, se prendessi delle 4 stagioni sarebbe una scelta sensata?

 

OT 1: è forse la seconda volta che uso il forum dal sito, qualcuno sa come mai non è più disponibile in Tapatalk 

OT 2:

Per lo stesso motivo qua sopra ho scoperto i tasti mi piace e credo delle faccine, manco lo sapevo!

 

 

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5 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Auto ritirata stasera, tagliandata, con tutta la linea del cambio nuova, quindi dai leveraggi/corde fino al pomello.

A sorpresa, mi è stato montato anche il termostato nuovo, preventivato per mancanza di tempo in autunno e invece meglio così perché testandolo si è scoperto che lavorava male anche quando non dava l'anomalia motore.

Non mi vergogno a dire che ero emozionato al ritiro, la stessa macchina eppure diversa.

Ho fatto un giro lungo per tornare a casa e sono andato a prendere la cena da asporto più di guidarla il più possibile.

Mille (e duecento di termostato + manodopera) spesi più che bene.

Next step:

Faccio pochi chilometri perlopiù urbano o prima cerchia dell'hinterland di Milano. Le gomme sia invernali che estive sono entrambe abbastanza alla frutta, se prendessi delle 4 stagioni sarebbe una scelta sensata?

 

OT 1: è forse la seconda volta che uso il forum dal sito, qualcuno sa come mai non è più disponibile in Tapatalk 

OT 2:

Per lo stesso motivo qua sopra ho scoperto i tasti mi piace e credo delle faccine, manco lo sapevo!

 

 


Per Milano, le Crossclimate vanno piu che bene.

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Sul capitolo pneumatici sono titubante però per fare se va bene 5mila km all'anno con questa auto, dover cambiare entrambi i treni mi sembra esagerato.

Tra l'altro ho sempre avuto i 15" e sinceramente mi ci sono trovato bene, però non mi dispiacerebbe salire sui 16" perché c'è qualche disegno di cerchio che mi piace (distinctive restyling e GT) ma se non ricordo male non sono catenabili, però siam sempre lì, abito a Milano, non è l'unica auto in famiglia e se nevica e devo andare in ufficio, lavoro da casa e tanti saluti per quel giorno).

12 ore fa, mikisnow scrive:

200 euro per la termostatica?!! 😱

Da vecchi forum tematici Alfa, tra manodopera e ricambi il prezzo euro più euro meno mi sembra in linea.

Diciamo che mi piace come lavora il mio meccanico, quindi chiudo un po' un occhio sulle eventuali 50 euro in più.

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