Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Eclipse Cross PHEV arriverà in primavera:

 

Cita

MITSUBISHI MOTORS CORPORATION (MMC) ha presentato oggi a Tokyo la nuova ECLIPSE CROSS in versione ibrido plug-in (PHEV) che arriverà sul mercato italiano nella primavera del 2021. La versione rinnovata di Eclipse Cross sarà il secondo modello PHEV di casa Mitsubishi, a testimonianza della dedizione e degli investimenti dell’azienda in questa tecnologia.

Puoi vedere il lancio digitale della nuova ECLIPSE CROSS al link:

https://www.mitsubishi-motors.com/en/products/digitalreveal

ECLIPSE CROSS è un SUV crossovercaratterizzato da uno stile e da prestazioni dinamiche assolutamente unici. Lanciato a livello globale nel 2017, in occasione del centenario di MITUSBISHI MOTORS, il veicolo presentava un’elegante linea coupé e una potenza dinamica, simbolo dell’essenza delle vetture Mitsubishi. Oggi, il nuovo modello rivisitato eleva le dinamiche del SUV a nuovi livelli, con un design accattivante e fluido. Per la prima volta, la casa automobilistica giapponese presenta una nuova variante PHEV che adotta il sistema a trazione integrale permanente e doppio motoredell’OUTLANDER PHEV, il veicolo ibrido plug-in più venduto al mondo1.

 

In Giappone, MMC ha avviato a metà ottobre le prenotazioni della nuova ECLIPSE CROSS, raddoppiando il target di vendita stabilito, raggiungendo circa 2.000 unità in sei settimane.

 

Intendiamo fornire ai clienti di tutto il mondo prodotti entusiasmanti, che garantiscano anche tranquillità grazie al miglioramento delle tecnologie ecologiche simbolo del nostro marchio e al potenziamento del sistema 4WD”, spiegaTakao Kato, CEO di MITSUBISHI MOTORS CORPORATION. Abbiamo inglobato tutta l’essenza Mitsubishi in questa nuova versione, facendoci forza sia della nostra tecnologia d’avanguardia PHEV sia sulle competenze 4WD che abbiamo acquisito con l’esperienza dei rally. La nuova ECLIPSE CROSS è la compagna ideale degli automobilisti che vogliono spingersi oltre con la loro auto, affrontando nuove sfide. In MITSUBISHI MOTORS ci impegniamo inoltre per raggiungere la sostenibilità ambientale anche grazie a un più ampio utilizzo delle nostre tecnologie EV e PHEV. Entro il 2030, aumenteremo la quota dei veicoli elettrici che abbiamo in gamma al 50% delle vendite totali, concentrandoci sulle varianti PHEV come questo nuovo modello”.

 

“Mitsubishi ha il pregio di avere in casa una delle migliori tecnologie al mondo per quanto riguarda le motorizzazioni ibride plug-in, arrivata sul mercato circa 10 anni fa con Outlander Phev, che si è posizionato ai vertici delle classifiche mondiali di vendita, attestandosi come uno dei veicoli ibridi plug-in più venduti al mondo. Questa tecnologia rappresenta la punta di diamante di Mitsubishi poiché assicura prestazioni di guida eccellenti e un perfetto connubio tra guida tradizionale ed elettrica” spiega Giuseppe Lovascio, Chief Strategy Officer Gruppo Koelliker e Direttore Generale Mitsubishi Motors Automobili Italia. “La straordinaria tecnologia plug-in, ancora una volta migliorata, la ritroviamo oggi anche sulla nuova Eclipse Cross PHEV, che arriverà sul mercato italiano nella prossima primavera, con un design esterno completamente rinnovato, un frontale più dinamico e un posteriore ridisegnato con la rimozione del doppio vetro. In un mercato in continua evoluzione, la decisione di introdurre una versione ibrida plug-in, con emissioni di Co2 di circa 40 g/km2, risponde alla richiesta sempre più crescente di mobilità alternativa e a basso impatto ambientale”.

 

Un design inconfondibile che ispira una guida più attiva

Sviluppato in base al concetto di design Daring Grace, la maggiore lunghezza della carrozzeria e il restyling del frontale e della parte posteriore creano una sagoma slanciata e di classe, con un maggiore dinamismo tipico da SUV.

 

Il frontale adotta una versione evoluta del Dynamic Shield, che esprime la potente performance di un SUV, abbinata alla sicurezza e alla protezione delle persone a bordo. La rivisitazione del layout dei fari completa il design frontale con un look deciso e sportivo. La protezione sottoscocca nella parte bassa dei paraurti accentua l’aspetto potente del SUV.

 

La linea elegante e sportiva prosegue anche nella parte posteriore. Il doppio lunotto posteriore del modello precedente è stato rinnovato e trasformato in un unico lunotto per uno stile più agile ed esclusivo; inoltre garantisce una più chiara visibilità al conducente. Le iconiche luci posteriori tridimensionali della ECLIPSE CROSS sono state collocate più in alto, consentendo una maggiore visibilità su strada. I robusti pannelli della scocca e i paraurti evocano una sensazione di solidità e forza e si abbinano al design esagonale del portellone posteriore, esprimendo potenza e tenuta di strada tipiche dei SUV.

 

Nell’abitacolo, le finiture di elevata qualità assumono varie configurazioni a seconda degli allestimenti, con interni in tessuto, in misto pelle scamosciata ed ecopelle o in pelle, disponibile in color grigio o nero. Anche le rifiniture delle porte sono coordinate al colore dei sedili, per creare uno spazio interno sportivo e di alta qualità.

 

Eclipse Cross PHEV sarà disponibile, oltre ai colori tradizionali, nella iconica tinta Red Diamond e nel nuovo White Diamond. Quest’ultima è una tonalità che emana la lucentezza bianca di una perla e le sottili sfumature del metallo, riflettendo un’eleganza matura, energizzante e ricca di fascino.

 

Goditi la guida elettrica con la versione PHEV

ECLIPSE CROSS adotta un sistema 4WD PHEV a doppio motore, derivato dall’OUTLANDER PHEV. L’architettura è composta da due motori elettrici (anteriore e posteriore) ad alta potenza, una batteria di grande capacità e un motore MIVEC da 2,4 litri, che permettono un’accelerazione rapida, silenziosa e potente tipica dei veicoli elettrici, oltre a una manovrabilità agile ma stabile.

 

La batteria è da 13,8 kW e fornisce un’autonomia completamente elettrica di 57 km (modalità WLTC), che permette la guida 100% elettrica negli spostamenti quotidiani. Sono disponibili tre modalità di guida: EV Mode utilizza i motori elettrici e la potenza della batteria; Series Hybrid Mode utilizza il motore a benzina per generare la potenza necessaria ai motori elettrici per fornire trazione al veicolo; Parallel Hybrid Mode utilizza il motore a benzina per generare trazione, assistito dai motori elettrici. Il passaggio automatico tra le varie modalità, in funzione delle condizioni di guida, permette al conducente di sperimentare il piacere di guida in una serie di ambienti diversi.

 

La presa elettrica integrata a corrente alternata da 100 volt, con un massimo di 1.500 watt, è in grado di fornire l’alimentazione ai vari accessori e dispositivi elettronici per le attività di svago all’aperto e costituisce un’affidabile fonte energetica in caso di emergenza.

 

Trazione su quattro ruote per una guida più reattiva in tutta tranquillità

La carrozzeria ad alta rigidità e le sospensioni anteriori e posteriori ottimizzate rendono il sistema S-AWC (Super-All Wheel Control – controllo della trazione su 4 ruote) ancora più efficace, offrendo una manovrabilità migliore e fedele alle intenzioni del conducente con una guida più comoda e silenziosa.

 

Il modello PHEV adotta il sistema S-AWC per il 4WD a due motori, che distribuisce liberamente la forza motrice ai motori elettrici anteriore e posteriore senza perdita di trasmissione. Utilizzando la grande risposta e precisione tipiche dei veicoli elettrici, il sistema esercita un forte controllo della vettura nella guida, in curva e nelle frenate. Su ECLIPSE CROSS, i tecnici di Mitsubishi Motors hanno anche ottimizzato la distribuzione anteriore e posteriore del peso, abbassando il centro di gravità con la collocazione della batteria ad alta capacità sotto al centro del pianale. In questo modo, la guida diventa ancora più piacevole, con una stabilità di sterzo di livello superiore.

 

Il conducente può guidare la nuova ECLIPSE CROSS in diverse modalità, secondo il tipo di strada e condizioni di guida. La modalità Normal offre lo sterzo e la stabilità adatti ad un ampio caso di condizioni di guida. La modalità Snow mantiene stabile il movimento del veicolo su superfici scivolose, come le strade innevate. La modalità Gravel garantisce una conduzione e una stabilità eccellente sui fondi più sconnessi. E’, inoltre, disponibile la modalità Tarmac, che fornisce un livello ancora più alto di stabilità e tenuta in curva, soprattutto sulle superfici asciutte ad alta aderenza, per chi desidera sperimentare la gioia di guidare con la massima tranquillità.

 

Equipaggiamenti

MISUBISHI MOTORS ha progettato appositamente per ECLIPSE CROSS il Mitsubishi Power Sound System (MPSS), disponibile sulla versione top di gamma, che presenta otto casse di alta qualità con un’acustica e una collocazione studiate specificamente per la forma del veicolo. Altoparlanti a cono in alluminio realizzate con telo in fibra di vetro e tweeter a cono di carbonio mid-range anteriori con altoparlanti coassiali a 2 vie nelle porte posteriori, allineati con i tweeter, garantiscono una qualità sonora morbida e fluida. 

 

Il nuovo Smartphone Link Navigation(navigazione collegata allo smartphone), di serie su tutta la gamma, offre comode funzioni, grazie all’integrazione con Apple CarPlay3 e Android Auto4, un modo più facile di utilizzare le app con il proprio smartphone mentre si viaggia. Inoltre, sull’allestimento top di gamma si aggiunge il sistema di navigazione integrato, che consente di utilizzare le mappe anche senza la disponibilità dello smartphone. Lo schermo del display è stato ampliato a 8 pollici ed è più leggibile e facile da gestire.

 

Livelli di finitura

Eclipse Cross PHEV sarà disponibile in 3 allestimenti per rispondere perfettamente alle esigenze di tutti i clienti, anche quelli più esigenti. Inoltre, tutta la gamma avrà contenuti importanti in termini di sicurezza, grazie ai sistemi ADAS, già dall’allestimento entry-level.

 

  1. Circa 260.000 unità totali vendute tra gennaio 2013 e settembre 2020, secondo un’indagine MMC.
  2. I dati riportati sono in corso di omologazione 
  3. Apple CarPlay è un marchio di Apple Inc. registrato negli Stati Uniti e in altri paesi.
  4. Android Auto è un marchio di Google LLC.

Mitsubishi Italia

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

quel faro dietro.....mi ricorda Cherokee.....

 

Tuttavia, nulla da fare, le giapponesi (eccetto qualche raro caso Mazda) mi sono del tutto indifferenti.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi, al contrario delle JEEP 4xe, può andare in elettrico sulle quattro ruote motrici.

 

Riporto il funzionamento della modalità seriale: Series Hybrid Mode utilizza il motore a benzina per generare la potenza necessaria ai motori elettrici per fornire trazione al veicolo.

 

Per poterlo fare, oltre a due motori elettrici, deve avere anche un generatore.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, maxsona scrive:

Riporto il funzionamento della modalità seriale: Series Hybrid Mode utilizza il motore a benzina per generare la potenza necessaria ai motori elettrici per fornire trazione al veicolo.

 

Per poterlo fare, oltre a due motori elettrici, deve avere anche un generatore.

 

Se funziona esattamente come dicono, probabilmente avrà un generatore a cinghia ad alta tensione, tipo quello che usa Jeep o le ibride coreane (Kia e Hyundai). 

Qualcosa del genere, insomma:

jeep renegade ibrida moto generatore anteriore (2).png

 

Vedi anche: https://www.autopareri.com/forums/topic/71210-jeep-plug-in-hybrid-la-tecnica/?do=findComment&comment=2308301

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

I prezzi di Eclipse Cross PHEV, dotata del 2.4 MIVEC 4WD, per l'Italia sono i seguenti:

 

Intense: 43.900€

Instyle SDA: 46.900€

Diamond SDA: 50.900€

 

SDA sta per Smartphone link Display Audio.

 

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 ha modificato il titolo in Mitsubishi Eclipse Cross PHEV 2021
  • Cole_90 pinned this Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.