Vai al contenuto

BMW M4 Coupé e Cabrio 2021 - Prj. G82/G83 (Spy)


Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, VuOtto scrive:

 

fixed.;)

 

andare vanno, sarebbe il minimo con quel che costano, ma il piacere di guida latita, i prezzi aumentanto e con la serie 1 hanno tirato fuori un compromesso al ribasso che da ex cliente mi fa abbastanza incazzare. 

 

Ultimamente sono ipercritico verso questo marchio perchè sono evidenti certe economie non giustificate da prezzi sempre più esorbitanti.  Una cosa per tutte: questa serie 4 sarà un missile in pista, ma visti i cavalli e immaginando gli assetti, un avantreno un po' più raffinato dal punto di vista cinematico l'avrei messo. Non è un mistero che la precedente soffra l'utilizzo normale a causa di assetti granitici e sterzo in qualche caso poco comunicativo. Qui speravo studiassero qualcosa di più raffinato, visti i prezzi che si sussurrano 

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 ora fa, Cosimo scrive:

 

andare vanno, sarebbe il minimo con quel che costano, ma il piacere di guida latita, i prezzi aumentanto e con la serie 1 hanno tirato fuori un compromesso al ribasso che da ex cliente mi fa abbastanza incazzare. 

 

Ultimamente sono ipercritico verso questo marchio perchè sono evidenti certe economie non giustificate da prezzi sempre più esorbitanti.  Una cosa per tutte: questa serie 4 sarà un missile in pista, ma visti i cavalli e immaginando gli assetti, un avantreno un po' più raffinato dal punto di vista cinematico l'avrei messo. Non è un mistero che la precedente soffra l'utilizzo normale a causa di assetti granitici e sterzo in qualche caso poco comunicativo. Qui speravo studiassero qualcosa di più raffinato, visti i prezzi che si sussurrano 

 

sì, anziché investire sulla "meccanica di base", fanno tuning pistarolo... boh... gran tempi ma immagino scomodità alal guida, forse ormai il target è gente che vuole sentirsi pilota, scomodità compresa... boh...

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

a questo punto, letto quanto sopra,  capisco e giustifico meglio una M3 Touring, almeno la si potrebbe inquadrare e vedere con occhi piu benevoli e meno critici, valutandone invece anche i benefici unici che solo questa versione sarebbe in grado di offrire (almeno per me) 

  • Mi Piace 1

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Cosimo scrive:

 

andare vanno, sarebbe il minimo con quel che costano, ma il piacere di guida latita, i prezzi aumentanto e con la serie 1 hanno tirato fuori un compromesso al ribasso che da ex cliente mi fa abbastanza incazzare. 

 

Ultimamente sono ipercritico verso questo marchio perchè sono evidenti certe economie non giustificate da prezzi sempre più esorbitanti.  Una cosa per tutte: questa serie 4 sarà un missile in pista, ma visti i cavalli e immaginando gli assetti, un avantreno un po' più raffinato dal punto di vista cinematico l'avrei messo. Non è un mistero che la precedente soffra l'utilizzo normale a causa di assetti granitici e sterzo in qualche caso poco comunicativo. Qui speravo studiassero qualcosa di più raffinato, visti i prezzi che si sussurrano 

 

 

Ti quoto. Fa incazzare anche me questo scadere dell'immagine del brand (a livello percettivo). Sono contento per BMW, vende cifre davvero lusinghiere....ma ormai trasversalmente non mi comunica più nulla, fermo restando che molte alternative......non ci sono sul mercato......

 

Una cifra di 120/130 mila euro (la M3 alla fine dimmi e dammi costerà quello) mi sta facendo riflettere molto sul "con cosa cambiare la M140).....e che forse (nonostante sia affezionato a BMW dall'infanzia) è arrivato il momento di valutare seriamente anche altri marchi, magari non così perfetti nella costruzione.....ma probabilmente più sanguigni a livello emotivo, nonché italiani, magari.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Ti quoto. Fa incazzare anche me questo scadere dell'immagine del brand (a livello percettivo). Sono contento per BMW, vende cifre davvero lusinghiere....ma ormai trasversalmente non mi comunica più nulla, fermo restando che molte alternative......non ci sono sul mercato......

 

Una cifra di 120/130 mila euro (la M3 alla fine dimmi e dammi costerà quello) mi sta facendo riflettere molto sul "con cosa cambiare la M140).....e che forse (nonostante sia affezionato a BMW dall'infanzia) è arrivato il momento di valutare seriamente anche altri marchi, magari non così perfetti nella costruzione.....ma probabilmente più sanguigni a livello emotivo, nonché italiani, magari.

io sulla qualità meglio se sto zitto, mi ha piovuto dentro per un anno, hanno sistemando regolando la portiera in modo che chiudesse sforzando :mrgreen:

 

un mio amico ha risolto pigliando a un prezzo ottimo l'm4 attuale, ben accessoriata, rigorosamente nera.

Soddisfattissimo, quando vede le fote della nuova ride soddisfatto della sua scelta. 

57 minuti fa, Savage scrive:

a questo punto, letto quanto sopra,  capisco e giustifico meglio una M3 Touring, almeno la si potrebbe inquadrare e vedere con occhi piu benevoli e meno critici, valutandone invece anche i benefici unici che solo questa versione sarebbe in grado di offrire (almeno per me) 

 

a me le sw piacciono, questa m3 trovo sia un'ottima alternativa, non nascondo che la preferirei di molto alla berlina 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

beh...manca poco alla presentazione, il 23 mi pare. Poi tireremo le somme....vorrei solo che uscisse velocemente anche la Giulia FL, in modo da avere un paragone con la "nuova" Giulia Q.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra che questi siano i prezzi in Belgio con iva locale (21%?)...


M3 (man,2wd) : 84.750 €
M3 comp (2wd) : 91.000 €
M3 comp (4wd) : 96.000 €
M4 piu 2500 € ...

36 minuti fa, VuOtto scrive:

beh...manca poco alla presentazione, il 23 mi pare. Poi tireremo le somme....vorrei solo che uscisse velocemente anche la Giulia FL, in modo da avere un paragone con la "nuova" Giulia Q.

non ricordo...quando è prevista la Giulia FL?

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, boygrunge scrive:

sì, anziché investire sulla "meccanica di base", fanno tuning pistarolo... boh... gran tempi ma immagino scomodità alal guida, forse ormai il target è gente che vuole sentirsi pilota, scomodità compresa... boh...

 

1 ora fa, stev66 scrive:

Una volta il tuning delle meccaniche utilitarie era tipico dei marchi di massa . Oggi è tipico di chi vuole risparmiare. A mio parere, a questo giro, BMW è il marchio che rischia di più .

 

Mi sembra che si stia passando da un eccesso all'altro. Perche' si parla qui di meccanica utilitaria? Per il McPherson all'anteriore? Si vero c'e' di meglio, montato da qualche concorrente diretta.

Tra l'altro la stessa piattaforma della 3, ossia la 5, monta il quadrilatero.

Peccato che Audi che lo monta viene continuamente denigrata per il sottosterzo, e anche la MB C non mi sembra poi questo gran riferimento dinamico.

 

2 ore fa, VuOtto scrive:

 

Ti quoto. Fa incazzare anche me questo scadere dell'immagine del brand (a livello percettivo). Sono contento per BMW, vende cifre davvero lusinghiere....ma ormai trasversalmente non mi comunica più nulla, fermo restando che molte alternative......non ci sono sul mercato......

 

Una cifra di 120/130 mila euro (la M3 alla fine dimmi e dammi costerà quello) mi sta facendo riflettere molto sul "con cosa cambiare la M140).....e che forse (nonostante sia affezionato a BMW dall'infanzia) è arrivato il momento di valutare seriamente anche altri marchi, magari non così perfetti nella costruzione.....ma probabilmente più sanguigni a livello emotivo, nonché italiani, magari.

 

Purtroppo i costi dell'elettrificazione, e il sempre maggiore disinteresse dell'utente medio anche acquirente verso la meccanica, fa si che si spendano i soldi altrove.

La realta' e' che purtroppo alternative ce ne sono pochissime. Se non prendi l'M3, hai Giulia, RS4 e MB C AMG, fine.

Con la Mercedes che presto passera' al 4 cilindri.....

Altrimenti si devono prendere altre auto, ad altri prezzi, e differente praticita'.

 

1 ora fa, Cosimo scrive:

un mio amico ha risolto pigliando a un prezzo ottimo l'm4 attuale, ben accessoriata, rigorosamente nera.

Soddisfattissimo, quando vede le fote della nuova ride soddisfatto della sua scelta. 

 

Io e il tuo amico abbiamo gusti in comune :D

Con quello che ho speso per la M4 nera, superaccessoriata, ci stentavo a prendere l'M135i nuova.

 

1 minuto fa, Dodicicilindri scrive:

 

 

Mi sembra che si stia passando da un eccesso all'altro. Perche' si parla qui di meccanica utilitaria? Per il McPherson all'anteriore? Si vero c'e' di meglio, montato da qualche concorrente diretta.

Tra l'altro la stessa piattaforma della 3, ossia la 5, monta il quadrilatero.

Peccato che Audi che lo monta viene continuamente denigrata per il sottosterzo, e anche la MB C non mi sembra poi questo gran riferimento dinamico.

 

 

Purtroppo i costi dell'elettrificazione, e il sempre maggiore disinteresse dell'utente medio anche acquirente verso la meccanica, fa si che si spendano i soldi altrove.

La realta' e' che purtroppo alternative ce ne sono pochissime. Se non prendi l'M3, hai Giulia, RS4 e MB C AMG, fine.

Con la Mercedes che presto passera' al 4 cilindri.....

Altrimenti si devono prendere altre auto, ad altri prezzi, e differente praticita'.

 

 

Io e il tuo amico abbiamo gusti in comune :D

Con quello che ho speso per la M4 nera, superaccessoriata, ci stentavo a prendere l'M135i nuova.

 

 

Comunque vediamola e vediamo come va prima, questa M3/4, in ogni caso temo sara' l'ultima del suo genere, fra 7 anni probabilmente la i4 sara' l'unica scelta, cosi' come le MB EQ.

  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.