Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, nucarote scrive:

Questo in teoria dovrebbe essere il primo Dacia non propriamente low cost e quasi completamente made by De Meo, sarà interessante capire come reagirà il pubblico.

Comunque buono che mantenga la 4WD anche se sarà senza Diesel, e probabilmente senza il rapporto qualità prezzo odierno.

Giusto. In un mondo in cui il 4WD sotto i 30K fatica a sopravvivere.

AR Giulia Veloce 2.0T '19 - AR Stelvio 2.0T '19 - Jeep Wrangler 4.0 '96 - Fiat 500 L '72 - Dacia Jogger 1.0T '23  image.png.573d944fdcffa03fd780dac6bdcfc82e.png

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, nucarote scrive:

Questo in teoria dovrebbe essere il primo Dacia non propriamente low cost e quasi completamente made by De Meo, sarà interessante capire come reagirà il pubblico.

Comunque buono che mantenga la 4WD anche se sarà senza Diesel, e probabilmente senza il rapporto qualità prezzo odierno.

Calcolando che con 17k ci compri una panda alla fine non è male come prezzo

 

peccato per il diesel…

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, 1750GTVeloce scrive:

Il Duster farà da apripista per questi dettami stilistici o "sarà" un Bigster quando l'acquirente lo ordinerà 7 posti?

Arriverà il Duster nel 2024 e il Bigster (una versione lunga 7 posti con qualche modifica estetica) nel 2025

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Adesso, SoUlSnAkE scrive:

Calcolando che con 17k ci compri una panda alla fine non è male come prezzo

 

peccato per il diesel…

Stando alle dichiarazioni di De Meo non credo che la nuova Duster manterrà quel listino...

Comunque ad oggi Duster 4x4 a gasolio parte da 23K e da quello che vedo dal listino di 4R pare che sia ad esaurimento scorte...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

 

Stando alle dichiarazioni di De Meo non credo che la nuova Duster manterrà quel listino...

Comunque ad oggi Duster 4x4 a gasolio parte da 23K 

 

eh appunto, che già oggi - ovviamente - il listino è lievitato.

quando si parla di Duster mi sa che in molti abbiano in mente la famosa pubblicità del "vogliamo spendere molto di più" e l'alrtrettanto famosa auto da 11mila euro (che poi erano 12mila ma vabbe').

sta di fatto che già oggi si parte da 16,500 euro per la versione iperbarbon 2WD. quella coi lattoni e senza clima, per intenderci.

ed è comunque ancora basta sulla vecchia piattaforma, pur con meccaniche aggiornate.

la nuova sarà telaisticamente e come powertrain del tutto allineata a Renault, per cui più che tirar via qualcosa come finiture e accessori non potranno fare. e già sugli accessori si può far poco, se si vuol stare sul mercato (e rispettare le normative).

 

dopotutto mi pare chiaro il messaggio lanciato con il rebranding e la nuova immagine: l'era della Dacia povera e rustica venduta a due spicci è chiusa.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, slego scrive:

 

eh appunto, che già oggi - ovviamente - il listino è lievitato.

quando si parla di Duster mi sa che in molti abbiano in mente la famosa pubblicità del "vogliamo spendere molto di più" e l'alrtrettanto famosa auto da 11mila euro (che poi erano 12mila ma vabbe').

sta di fatto che già oggi si parte da 16,500 euro per la versione iperbarbon 2WD. quella coi lattoni e senza clima, per intenderci.

ed è comunque ancora basta sulla vecchia piattaforma, pur con meccaniche aggiornate.

la nuova sarà telaisticamente e come powertrain del tutto allineata a Renault, per cui più che tirar via qualcosa come finiture e accessori non potranno fare. e già sugli accessori si può far poco, se si vuol stare sul mercato (e rispettare le normative).

 

dopotutto mi pare chiaro il messaggio lanciato con il rebranding e la nuova immagine: l'era della Dacia povera e rustica venduta a due spicci è chiusa.

Nelle intenzioni di De Meo parrebbe che Dacia debba diventare una sorta di Jeep per ggiovani. Per così fosse allora sarà si rustica ma più curata come plastiche e finiture. Ad ogni modo chi oggi ha bisogno di un SUV compatto 4x4 economico per uso non eccessivamente gravoso si precipiti ad acquistare questa Duster.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordiamoci che oggi un modello con base ultrabarbon deve aver tot aggeggi per motivi di sicurezza e se non hai uno schermo LED al centro della plancia anche andare a fare castagne sembra diventato improponibile.

Chiaro che poi, complici anche "crisi chip", Putin, l'Europa&l'elettrico ed il ritorno in prima serata di Alba Parietti, le auto lievitino di listino.

  • Mi Piace 1

AR Giulia Veloce 2.0T '19 - AR Stelvio 2.0T '19 - Jeep Wrangler 4.0 '96 - Fiat 500 L '72 - Dacia Jogger 1.0T '23  image.png.573d944fdcffa03fd780dac6bdcfc82e.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.