Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

On 3/11/2023 at 13:43, itr83 scrive:

 

Quindi da fine 2025 avremo un Duster 4x4 più caro e che consumerà di più rispetto all'attuale 1.5 diesel.

ottimo.

 

Ma figuriamoci. È un'oasi nel deserto rispetto al resto che ci aspetta

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è anche da dire che il GPL è un "rimpiazzo" del Diesel fino ad un certo punto, in alcune zone d'Italia reperire un distributore vicino può non essere un impresa semplice, specialmente in zone di montagna/rurali, tutte zone dove una Duster 4x4 troverebbe il suo terreno d'elezione. Senza contare tutti i discorsi sul futuro della tassazione di questo tipo di alimentazione.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, AlexMi scrive:

Il GPL ha molte più probabilità di altri carburanti di essere contaminato inoltre, soprattutto in alcune zone, di questo bisogna tenerne conto nei costi, visto i danni conseguenti.

Questa da dove viene fuori? 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Melone scrive:

 

La 4x4 gpl non so se costerà di più*, sicuro il costo al km sarà minore rispetto al diesel.

 

 

* al momento tra una diesel 4x4 e una gpl 4x2 c'è un divario di 4500€ (indipendentemente dall'allestimento). Considerando che tra una diesel 4x2 e una 4x4, a seconda della versione, ci ballano fra i 2500 e i 3500 €, forse c'è abbastanza margine per non pagare "supplementi" (sempre partendo dal fatto che i prezzi saranno più alti rispetto ad oggi, come già oggi sono più alti rispetto a 2-3 anni fa).

 

motore elettrico posteriore, batteria e cambio robotizzato costeranno di più della trazione integrale meccanica con cambio manuale e il 1.2 turbo benzina è mild-hybrid quindi non costerà molto meno del diesel.

 

Per me sfiorerà i 30.000...

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, itr83 scrive:

 

motore elettrico posteriore, batteria e cambio robotizzato costeranno di più della trazione integrale meccanica con cambio manuale e il 1.2 turbo benzina è mild-hybrid quindi non costerà molto meno del diesel.

 

Per me sfiorerà i 30.000...

 

Vabbè ma che non sarà più il suv "povero" lo sappiamo (già ora vendono a pacchi le versioni meglio accessoriate che superano tranquillamente i 20-22 mila euro), volevo solo dire che in proporzione  che la 4x4 gpl nel listino sarà al livello della 4x4 diesel attuale (secondo me). Poi vedremo nei fatti... ma a me poco cambia, la fanno uscire troppo tardi... nel frattempo potrei aver già rinnovato il parco auto personale ^__^

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Melone scrive:

 

 la 4x4 gpl nel listino sarà al livello della 4x4 diesel attuale (secondo me). Poi vedremo nei fatti... ma a me poco cambia, la fanno uscire troppo tardi... nel frattempo potrei aver già rinnovato il parco auto personale ^__^

IMHO la differenza sostanziale la farà la macchina attorno al motore che sarà decisamente più moderna* di quella attuale che monta il 1.5 dCI. Se sulla nuova esistesse ancora 1.5 dCI 4x4 credo che costerebbe di più del frullino gasato sempre 4x4.

 

*E spero anche più di qualità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.