Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
On 3/11/2023 at 13:43, itr83 scrive:

 

Quindi da fine 2025 avremo un Duster 4x4 più caro e che consumerà di più rispetto all'attuale 1.5 diesel.

ottimo.

 

Ma figuriamoci. È un'oasi nel deserto rispetto al resto che ci aspetta

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato (modificato)

C'è anche da dire che il GPL è un "rimpiazzo" del Diesel fino ad un certo punto, in alcune zone d'Italia reperire un distributore vicino può non essere un impresa semplice, specialmente in zone di montagna/rurali, tutte zone dove una Duster 4x4 troverebbe il suo terreno d'elezione. Senza contare tutti i discorsi sul futuro della tassazione di questo tipo di alimentazione.

Modificato da nucarote
Inviato

Il GPL ha molte più probabilità di altri carburanti di essere contaminato inoltre, soprattutto in alcune zone, di questo bisogna tenerne conto nei costi, visto i danni conseguenti.

  • Mi Piace 1
Inviato
2 ore fa, AlexMi scrive:

Il GPL ha molte più probabilità di altri carburanti di essere contaminato inoltre, soprattutto in alcune zone, di questo bisogna tenerne conto nei costi, visto i danni conseguenti.

Questa da dove viene fuori? 

Inviato
3 ore fa, Melone scrive:

 

La 4x4 gpl non so se costerà di più*, sicuro il costo al km sarà minore rispetto al diesel.

 

 

* al momento tra una diesel 4x4 e una gpl 4x2 c'è un divario di 4500€ (indipendentemente dall'allestimento). Considerando che tra una diesel 4x2 e una 4x4, a seconda della versione, ci ballano fra i 2500 e i 3500 €, forse c'è abbastanza margine per non pagare "supplementi" (sempre partendo dal fatto che i prezzi saranno più alti rispetto ad oggi, come già oggi sono più alti rispetto a 2-3 anni fa).

 

motore elettrico posteriore, batteria e cambio robotizzato costeranno di più della trazione integrale meccanica con cambio manuale e il 1.2 turbo benzina è mild-hybrid quindi non costerà molto meno del diesel.

 

Per me sfiorerà i 30.000...

Inviato
23 ore fa, itr83 scrive:

 

motore elettrico posteriore, batteria e cambio robotizzato costeranno di più della trazione integrale meccanica con cambio manuale e il 1.2 turbo benzina è mild-hybrid quindi non costerà molto meno del diesel.

 

Per me sfiorerà i 30.000...

 

Vabbè ma che non sarà più il suv "povero" lo sappiamo (già ora vendono a pacchi le versioni meglio accessoriate che superano tranquillamente i 20-22 mila euro), volevo solo dire che in proporzione  che la 4x4 gpl nel listino sarà al livello della 4x4 diesel attuale (secondo me). Poi vedremo nei fatti... ma a me poco cambia, la fanno uscire troppo tardi... nel frattempo potrei aver già rinnovato il parco auto personale ^__^

Inviato
3 minuti fa, Melone scrive:

 

 la 4x4 gpl nel listino sarà al livello della 4x4 diesel attuale (secondo me). Poi vedremo nei fatti... ma a me poco cambia, la fanno uscire troppo tardi... nel frattempo potrei aver già rinnovato il parco auto personale ^__^

IMHO la differenza sostanziale la farà la macchina attorno al motore che sarà decisamente più moderna* di quella attuale che monta il 1.5 dCI. Se sulla nuova esistesse ancora 1.5 dCI 4x4 credo che costerebbe di più del frullino gasato sempre 4x4.

 

*E spero anche più di qualità.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.