Vai al contenuto

MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

Mah...onestamente io tutti questi motivi validi per strapparsi le vesti non li vedo. Non aveva l'Infotainment sembrava una 127 per l'arretratezza, ora ce l'ha e solo critiche. E così su diversi altri aspetti...non sono un grande fan di Fca (per esperienza con delle loro vetture) ma quando va detto va detto...

☏ SM-A505FN ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche l'infotainment precedente non era male, gli mancava solo lo schermo touch e AA/CP ma aveva comunque bluetooth con funzione streaming audio,presa aux doppia presa usb e comandi vocali oltre al comodo supporto per lo smartphone,per un'utilitaria lo trovo più che sufficiente

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Scusate...

Se prendo la Cross gli Airbags li ho tutti e, comunque, posso aggiungerli anche sulla Life.

Ci aggiungo il pack Safety è ho anche la frenata d'emergenza.

Che servirebbe in più su una macchinetta simile? :pen:

 

P.s.

Il problema sono le vetture a stock, visto che i conce di solito non li ordinano.

Dovrebbero metterli tutti in un bel pack e renderlo semi-obbligatorio.

 

[edit]

Mi correggo: sulla base la frenata assistita non si può avere.

Gli airbags si, però.

Qualche Cross in giro si trova, il problema è che da listino parte da 16K ossia a circa 1000 Euro di distanza dalla solita Clio Zen 1.0 SCE 75 CV.

Ora se non si è interessati alla estrema compattezza della Panda, meglio puntare sulla suddetta Clio e similari.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 23/10/2020 at 07:59, ILM4rcio scrive:

Il problema della mancanza di Adas secondo me è un problema proprio per il tipo di target a cui si fa riferimento, se una larga parte della clientela potenziale sono anziani, direi che sia il caso di rendere le auto il più sicure possibile visto che sono una delle categorie di guidatori più a rischio.

 

In teoria si.

Nella pratica.....ni.

 

Nel senso che gli adas sono tanto utili ma devi entrare nella loro logica di funzionamento per trarne beneficio. 

E soprattutto devi manternerli scuropolosamente, specie se hanno il radar nel paraurti una piccola bottarella potrebbe fargli perdere la taratura diventando più dannosi che utili.

 

Onestamente all'utenza tipo della Panda, oltre alla frenata automatica con telecamera non gli darei altro.

Nel migliore dei casi non li userebbero (i miei non usano manco il cruise control classico....) nel peggiore girerebbero con sistemi starati.

  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'operazione fatta con questa panda è analoga a quella effettuata da Apple con iPhone SE.

 

Vuoi un auto entry level che serva per avere un auto pratica, senza rinunciare a 5 posti 4 porte radio e infotainment spendendo poco? Eccola! Però ti tieni un design vecchio.

 

  • Ahah! 1

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Se Fiat era in mano ad un gruppo tedesco stavamo già al restyling del nuovo modello.
Dai su fanno ridere i polli
La gente vuole le novità no ste schifezze rimaneggiate, altrimenti ti riduci ad avere un’immagine del brand peggio della dacia


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, domenwar scrive:

Se Fiat era in mano ad un gruppo tedesco stavamo già al restyling del nuovo modelloemoji1787.png.
Dai su fanno ridere i polli
La gente vuole le novità no ste schifezze rimaneggiate, altrimenti ti riduci ad avere un’immagine del brand peggio della dacia


☏ iPhone ☏

Considerando che l'unica concorrente tedesca della Panda è di pari età è l'ultimo restyling è stata impoverita , ho dei seri dubbi 😊

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, stev66 scrive:

Considerando che l'unica concorrente tedesca della Panda è di pari età è l'ultimo restyling è stata impoverita , ho dei seri dubbi 😊

 

in verità ha pure un anno in più, mi pare che panda sia 2012, mentre up 2011. 

Adesso è uscita la versione fighetta con gli adas, ma viene dai 15k in su. In pratica una mezza panda. 

 

Per il resto intorno ai 10k ti becchi le versioni indigenza con niente di niente sopra.  Oppure le ex aziendali con 15/20k km a salire. 

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Cosimo scrive:

 

in verità ha pure un anno in più, mi pare che panda sia 2012, mentre up 2011. 

Adesso è uscita la versione fighetta con gli adas, ma viene dai 15k in su. In pratica una mezza panda. 

 

Per il resto intorno ai 10k ti becchi le versioni indigenza con niente di niente sopra.  Oppure le ex aziendali con 15/20k km a salire. 

 

In verità hanno pochi mesi di differenza, tant'è che per evitare di mettere l'ESP di serie Panda fu omologata nel 2011, quando la normativa lo permetteva.

Comunque tra Up (e i vari cloni) e Panda ci passano almeno 10 cm di differenza, e tante piccole economie come i vetri posteriori a compasso e il portellone in pezzo unico con il lunotto, roba che se la Fiat lo avesse fatto in EU, sarebbe venuto giù Internet.  

 

Link al commento
Condividi su altri Social

in definitiva possiamo dire che Panda è ancora valida per telaio e meccanica, in cui è sicuramente a livello della (sempre più scarna) concorrenza, non modernissima fuori ma sempre carina, debole sugli aiuti alla guida e che purtroppo hanno lesinato nell'aggiornamento di alcuni aspetti che saltano alla vista, come per esempio il pezzo di plastica attorno allo schermetto tattile e la strumentazione che sa di vecchio (lo schermetto centrale era imbarazzante prima per estetica, visualizzazione dati e logica di funzionamento, e lo sarà ancora di più rispetto allo UConnect).

Tutti d'accordo? :-)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.