Vai al contenuto

MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, nucarote scrive:

In verità hanno pochi mesi di differenza, tant'è che per evitare di mettere l'ESP di serie Panda fu omologata nel 2011, quando la normativa lo permetteva.

Comunque tra Up (e i vari cloni) e Panda ci passano almeno 10 cm di differenza, e tante piccole economie come i vetri posteriori a compasso e il portellone in pezzo unico con il lunotto, roba che se la Fiat lo avesse fatto in EU, sarebbe venuto giù Internet.  

 

 

avendole usate spesso entrambe mi vien da dire che la panda è un filo più pratica, anche come seduta. La posizione del cambio poi è piuttosto comoda in città per me. 
Rimangono due cadaveri, ma tra le due l'italiana è nel complesso più macchina e meno scatoletta. 

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, nucarote scrive:

Comunque tra Up (e i vari cloni) e Panda ci passano almeno 10 cm di differenza, e tante piccole economie come i vetri posteriori a compasso e il portellone in pezzo unico con il lunotto, roba che se la Fiat lo avesse fatto in EU, sarebbe venuto giù Internet.  

 

vero parzialmente: la Up! ha un portellone vero, nascosto sotto il vetro (a differenza del trittico franco-nipponico, che ha solo il vetro con cerniera nascoste sotto lo spoiler in plastica).

 

comunque faccio fatica a capire le critiche al Pandino, che resta un'auto gradevole, ben disegnata e ben costruita, nonostante l'età.

che è credo quella con la migliore abitabilità e sfruttabili nella sua categoria e forse è ancora la migliore su strada.

che è quella che si può portare a casa al prezzo più vantaggioso.

che ha una gamma completa come allestimenti e motorizzazioni.

che è l'unica ad offrire tre alimentazioni diverse, l'unica (oltre alle due coreane) ad essere omologabile per 5, l'unica (oltre alla Ignis) a offrire la trazione 4x4...

davvero no so dove stiano tutte queste lacune, a parte le carenze sul lato ADAS (che mancano in parte e non ritengo essenziali su queste auto).

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Cosimo scrive:

 

avendole usate spesso entrambe mi vien da dire che la panda è un filo più pratica, anche come seduta. La posizione del cambio poi è piuttosto comoda in città per me. 
Rimangono due cadaveri, ma tra le due l'italiana è nel complesso più macchina e meno scatoletta. 

Uno dei motivi del perchè ogni tanto "sbarello" sull'idea di acquistare una Ypsilon/Panda a gas di transizione all'EV, è di non perdere quella seduta e quella posizione del cambio che ho sulla 500. Poi vedo quanto effettivamente costano (almeno allestite in maniera IMHO decente) e lascio perdere. :-D 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, nucarote scrive:

Uno dei motivi del perchè ogni tanto "sbarello" sull'idea di acquistare una Ypsilon/Panda a gas di transizione all'EV, è di non perdere quella seduta e quella posizione del cambio che ho sulla 500. Poi vedo quanto effettivamente costano (almeno allestite in maniera secondo me decente) e lascio perdere. :-D 

 

:mrgreen: ti capisco.  

Noi dobbiamo cambiare la Y da almeno un anno, ma di quelle dimensioni cosa prendiamo seriamente? 
A una Y nuova io sono un po' contrario per le solite ragioni di mancati aggiornamenti, ma non è che trovi delle alternative troppo valide. 

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, stev66 scrive:

Considerando che l'unica concorrente tedesca della Panda è di pari età è l'ultimo restyling è stata impoverita , ho dei seri dubbi 😊

 

Si e vero che Panda e up sono di un eta simile, ma i cambiamenti che hanno fatto alla up sono un po' piu profondo come quelli alla Panda mi sembra

 

grafik.png.444aaf2f005c0748537d6cd5dbe41ef2.png

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Cosimo scrive:

 

:mrgreen: ti capisco.  

Noi dobbiamo cambiare la Y da almeno un anno, ma di quelle dimensioni cosa prendiamo seriamente? 
A una Y nuova io sono un po' contrario per le solite ragioni di mancati aggiornamenti, ma non è che trovi delle alternative troppo valide. 

 

Se cerchi proprio le dimensioni di Y/Panda ci sono solo rispettivamente Swift e i10 come alternative "recenti". Altrimenti una B francotedesca base a scelta. 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, nucarote scrive:

Se cerchi proprio le dimensioni di Y/Panda ci sono solo rispettivamente Swift e i10 come alternative "recenti". Altrimenti una B francotedesca base a scelta. 

 

i10 non mi è piaciuta, la swift passa i 15 tranquilla, anche se mi piace.

Per un attimo in preda alla follia abbiamo ipotizzato un jimny (verde acido o militare ovviamente :mrgreen: ) ma poi siamo rinsaviti 

 

Morale: Y la teniamo ancora

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Il best buy al momento è Clio V, iper scontata.

Secondo me appena esce la nuova Sandero costerà uguale alla Clio adesso, e si sposterà la Renault più in alto. 

Se poi è così importante risparmiare 10€ sulla rata per avere un mezzo molto meno attuale, ok, diamo anche la vittoria a Fiat.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.