Vai al contenuto

MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, __P scrive:


Comunque a livello globale non c’è solo la mancanza di chips, il problema riguarda un po’ tutte le materie prime, anche i metalli per dire.


In questo caso, come un po’ tutta la gamma ex FCA, credo sia semplicemente una razionalizzazione delle varianti possibili per ridurre i costi di produzione.

Il periodo è quello che è, ed anche i rincari energetici pesano sui costi gestionali degli stabilimenti…

Non è una giustificazione, ma in un modello a basso margine come la Panda si guarda tutto!

Alternativa?

Lasciare una palette colori sterminata, ma “virtuale”.

Era tagliente ironia quella sulla vernice, pensando già che qualcuno l'avrebbe giustificata con la mancanza di materie prime...cosa che non si è fatta attendere...

Il problema di mancanza di queste ultime è una problematica dell'immediato lock down che è stata gonfiata, in parecchi, tanti, casi per cartello fra offerenti e distributori con la conseguente corsa dei prezzi a livelli folli...nell'edilizia ad esempio è diventato quasi introvabile questo...

Pannello OSB 3 mm 12 – Legnozone

Per non dire cosa sta succedendo agli isolanti in polistirene et simila che vengono in molti casi stoccati nei magazzini dei distributori e bloccati in loco dalla distribuzione per giustificare attesa e prezzi folli...

 

Da tradizione, Fiat ci marcia alla grande come peraltro molte altre case (vedasi le Polo base grigio pastello da 65cv prezzate km0 a 21.000€)

39 minuti fa, __P scrive:


Sulle Cross ci stava… sulla base era inguardabile 😅

Di necessità virtu'...

 

 

PANDA HAZZARD general lee 01.jpg

Speriamo non la veda Manley

Modificato da Insidek
  • Ahah! 1
  • Adoro! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, KimKardashian scrive:

Tra l’altro le rende ancor più povere, come su Tipo

In questo caso l'effetto povertà IMHO è dovuto più dalla nuova trama della calandra (specialmente quella delle Cross) che dal nuovo logo.

Comunque adattare una calandra progettata per una particolare forma del logo con un'altra non è un lavoro facile e che riesca benissimo.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

On 19/2/2022 at 15:41, Insidek scrive:

State a vedere che la crisi dei chip ha causato anche la mancanza di vernice...questa la gamma colori aggiornata, banditi

 

image.png.05528ed4b944680a66b0f4d52c7301e7.png

 

On 19/2/2022 at 16:35, __P scrive:

Comunque a livello globale non c’è solo la mancanza di chips, il problema riguarda un po’ tutte le materie prime, anche i metalli per dire. In questo caso, come un po’ tutta la gamma ex FCA, credo sia semplicemente una razionalizzazione delle varianti possibili per ridurre i costi di produzione.

 

23 ore fa, Tommy99 scrive:

Ma ringraziamo che sia stato tolto il terribile arancione Anas

 

Ho provato per curiosità a guardare il configuratore della 500. Ok che è vecchia, che non sanno ancora bene che fare e che nonostante tutto vende...però SEI colori a catalogo è triste e ridicolo: arancione, rosso, bianco, nero grigio e blu.

E le versioni sono a metà tra la tristezza e l'imbarazzante, con la RED, la Dolcevita che dovrebbe essere una versione media e la entry level che è di una povertà allucinante (addirittura tra gli optional i fari restyling).

 

Capisco la crisi delle materie prime, l'incertezza automotive, Stellantis che sta prendendo forma e tutto quanto. Ma la gamma FIAT è imbarazzante, e lo dico da fiattaro convinto. 500, 500E, 500X, 500L, Panda, Tipo. Proprio Panda e 500, che in origine avevano gamme colori decenti e possibilità di scelta nel colore degli interni, ora sono un inno alla noia che manco i tedeschi.

 

 E non ditemi che tenere in gamma qualche colore in più sarebbe costato chissà quanto.

 

el Nino

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, el Nino scrive:

 

 

 E non ditemi che tenere in gamma qualche colore in più sarebbe costato chissà quanto.

 

può essere che visto la produzione ormai non più quotidiana si voglia ottimizzare lo stock a terra producendo auto anche se non ha ancora cliente che abbia maggior probabilità di essere scelta? Con molti colori diventerebbe più complicato...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, el Nino scrive:

E non ditemi che tenere in gamma qualche colore in più sarebbe costato chissà quanto.

 

..se guardi i configuratori di Peugeot e Citroen poi vedi lo stesso, 5-6 colori, 3-4 step di allestimento, optional solo in pacchetti - e il sistema Tavares per razionalizzare la produzione e risparmiare costi.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.