-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
madsun
Buongiorno a tutti, cercherò di essere il più dettagliato possibile.
Non sono un esperto di auto ma cerco di rimanere informato.
Arrivo da 8 anni(180000km) con una Mazda CX5(primo modello del 2012) 4wd e cambio automatico con cui ho avuto qualche problema, il più grave è stato il famoso albero a camme a pezzi con conseguenti diversi parti del motore cambiate(fortunatamente tutto a carico Mazda , ma sono rimasto senza auto per 3 mesi abbondanti). Ora, dopo gli ennesimi intoppi(impianto di raffreddamento il mese scorso, sensore di pressione e macchina inutilizzabile proprio in questi giorni), devo iniziare a guardarmi in giro per cambiarla. Ma come da titolo ho mille dubbi in testa.
Mi andrebbe bene anche un auto un pò più piccola ma vorrei ancora una "tipo suv", cioè con una certa altezza da terra, per poter raggiungere una casa in montagna con strada sterrata (per dire, una Audi A3 tocca sotto in diversi punti, si sale ma è da segno della croce ogni volta).
Percorrenza: trai i 20-25k all'anno ma fino a qualche mese per il lavoro facevo una 20ina di km al giorno, tutto urbano(provincia di Milano), da qualche mese invece mi sono trasferito e i km sono diventati 50/60 al giorno, con una tratto di statale.
L'auto è intestata alla mia azienda e le abbiamo sempre comprate "cash", le teniamo di solito 7-8 anni.
- Primo dei mille dubbi: ancora un diesel? Nel 2020? Ovviamente i miei dubbi riguardano le eventuali limitazioni alla circolazione in aumento...
- Benzina? Meno costo iniziale ma sicuramente consumi più elevati...
- Sono attratto dalle ibride vere(non mild), ma il cerchio della scelta si stringe tantissimo...e anche dalle PHEV visto che potrei ricaricare a casa, e nel we sfruttando anche il fotovoltaico(non ho accumulo) ma oltre al delta iniziale del costo ho delle perplessità sul tenere 7-8 anni una macchina che abbia queste tecnologie in continuo miglioramento. Immagino che già tra tre-quattro anni ci saranno notevoli miglioramenti...qui forse un leasing o nlt potrebbe avere molto senso, anche se non lo abbiamo mai considerato vantaggioso(magari anche sbagliando eh).
- L'elettrico puro? Mi piacerebbe ma vedo tanti difetti di gioventù, e ogni tanto mi servono anche percorrenze elevate.
Budget sui 35k più la mia che però vale ormai molto poco, credo su 5k max.
Per esempio guardavo con interesse a C5 Aircross phev, 3008 e XC40 phev(ma qui si sfora il budget), il RAV4 anche se è un po' grande, magari la Yaris Cross quando uscirà...
Sbizzarritevi pure con consigli, suggerimenti, correzioni se ho scritto castronerie...grazie!
Link al commento
Condividi su altri Social
5 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora