Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

Inviato
35 minuti fa, myclito16v scrive:

Bellissima niente da dire...

Anzi qualcosina da dire mi viene:

Ci mettiamo sotto anche un motore termico?!

spacer.png

:mrgreen:

• Mi Piace 1
  • Ahah! 5
  • Grazie! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato

Bella, ma quello spoiler posteriore sopra il lunotto, così pronunciato e sporgente rovina un po' l'estetica. Capisco le esigenze aerodinamiche, ma potevano farlo meglio. Per il resto splendida

• Mi Piace 1
Inviato
5 minuti fa, infallibile_GF scrive:

Bella, ma quello spoiler posteriore sopra il lunotto, così pronunciato e sporgente rovina un po' l'estetica. Capisco le esigenze aerodinamiche, ma potevano farlo meglio. Per il resto splendida

Invece per me è fatto meglio di quello della ICE, in quanto essendo più staccato mette meglio in evidenza la caratteristica curva del montante posteriore.

Inviato
2 ore fa, myclito16v scrive:

Bellissima niente da dire...

Anzi qualcosina da dire mi viene:

Ci mettiamo sotto anche un motore termico?!

La preordinerei subito 

• Mi Piace 2
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Inviato

Bella ma come ho già detto più volte il prezzo è impopolare.

Non importa che sia elettrica, non importa che sia full optional, non importa che la concorrenza sia allineata o più alta con i prezzi.

35-40.000 euro per una Segmento A sono troppi. Punto. 

e continuo a pensare che non solo se le terranno (non ditemi che la cabrio è un successo perché ha raccolto 500 prenotazioni non vincolanti) ma che portano con loro anche un potenziale messaggio dannoso: se lasciamo che il mercato accetti cifre folli a dispetto dell’utilità del prodotto allora i produttori si sentiranno giustificati ad aumentare il prezzo a dismisura.

Se il futuro è fatto da un auto su 10 rispetto ad oggi con la scusa che non inquina (tutto da verificare) , non fa rumore ed è cool beh tanto vale tenersi il vecchio Diesel.

• Mi Piace 3
Inviato
5 minuti fa, A.Masera scrive:

ma che portano con loro anche un potenziale messaggio dannoso: se lasciamo che il mercato accetti cifre folli a dispetto dell’utilità del prodotto allora i produttori si sentiranno giustificati ad aumentare il prezzo a dismisura.

Quello che è successo con gli smartphone.

10 anni fa, iPhone e Galaxy top costavano 600€.

Comprandone uno sembravi venuto da un altro mondo per quanto erano innovativi, si stava sviluppando tutto da zero quindi c'era molta più ricerca e sviluppo dietro, e ne vendevano molti meno quindi il punto di pareggio era molto più alto.

Ora, fanno sempre le stesse cose, ognuno ne compra uno ogni 2 anni... e il prezzo dei top di gamma è raddoppiato.

Con 600€ ti compri il medio di gamma o marche cinesi che non esistevano fino all'altro ieri, e Apple/Samsung hanno più che raddoppiato.

Alla faccia dell'economia di scala.

• Mi Piace 4

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato (modificato)
39 minuti fa, A.Masera scrive:

Bella ma come ho già detto più volte il prezzo è impopolare.

Non importa che sia elettrica, non importa che sia full optional, non importa che la concorrenza sia allineata o più alta con i prezzi.

35-40.000 euro per una Segmento A sono troppi. Punto. 

35k ci stanno per una piccola machina al top della modernità e della tecnologia, full optional.

Come ci stanno per una Abarth 180cv full optional.

Modificato da iDrive
Inviato
28 minuti fa, gpat scrive:

Quello che è successo con gli smartphone.

10 anni fa, iPhone e Galaxy top costavano 600€.

Comprandone uno sembravi venuto da un altro mondo per quanto erano innovativi, si stava sviluppando tutto da zero quindi c'era molta più ricerca e sviluppo dietro, e ne vendevano molti meno quindi il punto di pareggio era molto più alto.

Ora, fanno sempre le stesse cose, ognuno ne compra uno ogni 2 anni... e il prezzo dei top di gamma è raddoppiato.

Con 600€ ti compri il medio di gamma o marche cinesi che non esistevano fino all'altro ieri, e Apple/Samsung hanno più che raddoppiato.

Alla faccia dell'economia di scala.

quello che mi infastidisce di più è che se vuoi la nuova 500 devi per forza comprare la versione elettrica. Per tutti gli altri c’è ancora il modello nato nel 2007, come se fosse eterno. È inutile girarci intorno, hanno trasformato un prodotto per tutti e non prodotto elitario per pochi. Come si comporteranno con luna eventuale versione X? La prezzeranno a 50.000 €?

• Ahah! 1
Inviato

Perché no ? Questa è un'utilitaria cittadina sfiziosa da numeri piccoli , non l'auto del popolo (cit.)

Giova ricordare che gia oggi la ICE fa 200.000 vendite annue nel mondo, di cui solo 35.000 in Italia.

Quindi fortunatamente i desiderata italiani non fanno testo.

• Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.