Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

35 minuti fa, myclito16v scrive:

Bellissima niente da dire...

Anzi qualcosina da dire mi viene:

Ci mettiamo sotto anche un motore termico?!

 

spacer.png

 

:mrgreen:

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 5
  • Grazie! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, infallibile_GF scrive:

Bella, ma quello spoiler posteriore sopra il lunotto, così pronunciato e sporgente rovina un po' l'estetica. Capisco le esigenze aerodinamiche, ma potevano farlo meglio. Per il resto splendida


Invece per me è fatto meglio di quello della ICE, in quanto essendo più staccato mette meglio in evidenza la caratteristica curva del montante posteriore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella ma come ho già detto più volte il prezzo è impopolare.

 

Non importa che sia elettrica, non importa che sia full optional, non importa che la concorrenza sia allineata o più alta con i prezzi.

 

35-40.000 euro per una Segmento A sono troppi. Punto. 
 

e continuo a pensare che non solo se le terranno (non ditemi che la cabrio è un successo perché ha raccolto 500 prenotazioni non vincolanti) ma che portano con loro anche un potenziale messaggio dannoso: se lasciamo che il mercato accetti cifre folli a dispetto dell’utilità del prodotto allora i produttori si sentiranno giustificati ad aumentare il prezzo a dismisura.

 

Se il futuro è fatto da un auto su 10 rispetto ad oggi con la scusa che non inquina (tutto da verificare) , non fa rumore ed è cool beh tanto vale tenersi il vecchio Diesel.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, A.Masera scrive:

 ma che portano con loro anche un potenziale messaggio dannoso: se lasciamo che il mercato accetti cifre folli a dispetto dell’utilità del prodotto allora i produttori si sentiranno giustificati ad aumentare il prezzo a dismisura.

 

 

Quello che è successo con gli smartphone.

10 anni fa, iPhone e Galaxy top costavano 600€.

Comprandone uno sembravi venuto da un altro mondo per quanto erano innovativi, si stava sviluppando tutto da zero quindi c'era molta più ricerca e sviluppo dietro, e ne vendevano molti meno quindi il punto di pareggio era molto più alto.

Ora, fanno sempre le stesse cose, ognuno ne compra uno ogni 2 anni... e il prezzo dei top di gamma è raddoppiato.

Con 600€ ti compri il medio di gamma o marche cinesi che non esistevano fino all'altro ieri, e Apple/Samsung hanno più che raddoppiato.

Alla faccia dell'economia di scala.

 

 

  • Mi Piace 4

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, A.Masera scrive:

Bella ma come ho già detto più volte il prezzo è impopolare.

 

Non importa che sia elettrica, non importa che sia full optional, non importa che la concorrenza sia allineata o più alta con i prezzi.

 

35-40.000 euro per una Segmento A sono troppi. Punto. 

35k ci stanno per una piccola machina al top della modernità e della tecnologia, full optional.

 

Come ci stanno per una Abarth 180cv full optional.

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, gpat scrive:

 

Quello che è successo con gli smartphone.

10 anni fa, iPhone e Galaxy top costavano 600€.

Comprandone uno sembravi venuto da un altro mondo per quanto erano innovativi, si stava sviluppando tutto da zero quindi c'era molta più ricerca e sviluppo dietro, e ne vendevano molti meno quindi il punto di pareggio era molto più alto.

Ora, fanno sempre le stesse cose, ognuno ne compra uno ogni 2 anni... e il prezzo dei top di gamma è raddoppiato.

Con 600€ ti compri il medio di gamma o marche cinesi che non esistevano fino all'altro ieri, e Apple/Samsung hanno più che raddoppiato.

Alla faccia dell'economia di scala.

 

 


quello che mi infastidisce di più è che se vuoi la nuova 500 devi per forza comprare la versione elettrica. Per tutti gli altri c’è ancora il modello nato nel 2007, come se fosse eterno. È inutile girarci intorno, hanno trasformato un prodotto per tutti e non prodotto elitario per pochi. Come si comporteranno con luna eventuale versione X? La prezzeranno a 50.000 €?

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Perché no ? Questa è un'utilitaria cittadina sfiziosa da numeri piccoli , non l'auto del popolo (cit.)

Giova ricordare che gia oggi la ICE fa 200.000 vendite annue nel mondo, di cui solo 35.000 in Italia.

Quindi fortunatamente i desiderata italiani non fanno testo.

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.