Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, iDrive scrive:

I materiali mi sembrano molto meno economici sulla BEV, e anche il confort, secondo me, e migliore. Sono stato sorpreso in buono dal mio test della BEV, e spinge parecchio per solo 118cv.

 

Ed ho fatto 130kkm su una 5oo Lounge Twinair 85cv... in piu ho trovato migliore il confort della 5oe La Prima con i 17' che la mia ex Twinair in 15'.

Concordo al 100%. La 500e non mi pare per nulla uguale sia come materiali e finiture sia come comportamento stradale.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AlexMi scrive:

Abbiamo in famiglia una 500 ice da 14 anni, e ho provato la 500e.

Non mi ritrovo per nulla con quello che dici, ti consiglio di riprovarla con calma magari senza il rumore della pioggia e su strade paragonabili.

Spero di averne occasione, ripeto l'impressione è molto buona e se avessi bisogno di una city car EV sarebbe probabilmente la mia prima scelta (sarebbe battuta solo da una 120 sotto i 3.80m)  è che forse mi aspettavo qualcosa in più rispetto al mio cinquino di 13 anni. 

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Cita

“Pensata per il pianeta. Pensata per le persone”. On air lo spot della Nuova (500)RED

  • Il 22 di settembre, al Lingotto di Torino sono state inaugurate Casa 500 e La Pista 500 e ha debuttato la Nuova (500)RED, la prima auto (RED) che contribuisce alla lotta contro le pandemie.
  • Durante la cerimonia (rivivi l’evento a questo link) l’anteprima dello spot di lancio della Nuova (500)RED, ora on air e visibile a questo link.
  • I Clienti potranno scoprire Nuova (500)RED e tutta la Famiglia (500)RED presso la rete dei concessionari italiani in occasione del “porte aperte” del 9 e 10 ottobre.
  • Nuova 500 da 159€ al mese con 2 anni di ricariche incluse nel finanziamento FCA Bank: 2000 KW che, mediamente, coprono i consumi per 2 anni di uso di un’auto elettrica.

 

Il 22 di settembre ha segnato l’inizio della partnership tra FIAT e (RED), l’organizzazione lanciata quindici anni fa da Bono e Bobby Shriver che lotta contro le pandemie. Questa collaborazione include la Famiglia 500 al completo (Nuova 500, 500, 500X e 500L) e ha preso il via col lancio della Nuova (500)RED, tutta elettrica e solo elettrica, la prima auto (RED) al mondo, ambasciatrice del messaggio condiviso “protect the planet and its people”.

Per promuovere questa nuova serie speciale, è on air il suo nuovo spot che enfatizza la missione universale della city car, icona del marchio FIAT, come sottolinea Olivier Francois, CEO FIAT e CMO Stellantis: «La Nuova (500)RED vuole portare il messaggio di (RED), ovvero che tutti possiamo avere un ruolo nella lotta alle pandemie, per le strade e ancora di più alle persone. Per questo abbiamo pensato e sviluppato insieme a (RED) uno spot basato sul concetto di attenzione per l’ambiente e per le persone, un principio che fa parte del DNA di FIAT. La Nuova (500)RED, infatti, è elettrica e quindi fa bene all’ambiente, ma non solo: Nuova (500)RED contribuisce a combattere le pandemie mondiali sostenendo il progetto (RED), quindi protegge le persone, tutte!».

«L’universalità del messaggio - prosegue Francois - viene enfatizzata giocando sul paradosso tra le dimensioni della vettura e il numero di persone che possono entrarvi: la risposta è nelle immagini che mostrano un numero sempre crescente di persone, di ogni genere e provenienza geografica, che si avvicinano all’auto come se avessero tutte l’intenzione di salirci. Metaforicamente una grande famiglia costituita dal mondo intero, che quest’auto è in grado di accogliere e portare verso un futuro migliore, facendosi ambasciatrice di consapevolezza e impegno sociale».

A perfetto complemento delle immagini lavora la colonna sonora costituita dalla canzone napoletana “o’ surdato nammurato”, remixata da Ryan Tedder, un inno alla pace e all’amore noto in tutto il mondo. Dapprima utilizzata come sottofondo, la musica sale di tono a partire dalla metà dello spot, quando Nuova (500)RED viene svelata nei suoi dettagli e si mostra in piena azione, trasportando i diversi conducenti che l’hanno scelta verso un futuro migliore. Ne deriva così un forte richiamo all’italianità del prodotto e alla positività del messaggio, evidenziato dal claim “Pensata per il pianeta. Pensata per le persone” e sottolineato dalla scelta del colore rosso, Red by (RED), per la carrozzeria e gli interni, un colore brillante, per la prima volta disponibile su Nuova 500, che assume un significato etico, coerente con la missione comune di FIAT e di (RED).

Lo spot si chiude con una provocazione, un messaggio, un invito: siate pronti a mettervi alla guida del cambiamento. Dalla convinzione che tutti possiamo fare la nostra parte nella lotta contro le pandemie e che quindi ciascuno di noi può guidare il cambiamento, deriva infatti la possibilità – inusuale nell’automotive – di avere il solo sedile del guidatore in rosso, in abbinamento agli altri tre sedili passeggeri neri.

Per rivedere lo spot, ideato dall’agenzia Leo Burnett e realizzato dalla casa di produzione Buddy Film con la regia di Federico Brugia: link

I Clienti potranno scoprire da vicino Nuova (500)RED insieme a tutta la Famiglia (500)RED (Nuova 500, 500, 500X e 500L) presso la rete dei concessionari italiani in occasione del “porte aperte” del 9 e 10 ottobre.

 

https://www.media.stellantis.com/it-it/fiat/press/pensata-per-il-pianeta-pensata-per-le-persone-on-air-lo-spot-della-nuova-500-red

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/10/2021 at 18:58, nucarote scrive:

Spero di averne occasione, ripeto l'impressione è molto buona e se avessi bisogno di una city car EV sarebbe probabilmente la mia prima scelta (sarebbe battuta solo da una 120 sotto i 3.80m)  è che forse mi aspettavo qualcosa in più rispetto al mio cinquino di 13 anni. 

Concordo pienamente, con la E è mancato in parte quell'effetto WOW che aveva fatto la fortuna della 2007, è sicuramente oggi una macchina più matura ma ha perso alcuni connotati di successo quali l'estrema personalizzazione ed i colori vivaci interni ed esterni che la rendono a mio vedere troppo seriosa...la RED corregge il tiro parzialmente anche se lo spot non le rende grandi meriti...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Bah a me pare che abbia mantenuto Il fascino della vecchia con molti dettagli che la rendono più moderna. Le recensioni sono buone le vendite anche. È sicuramente un prodotto riuscito. Poi per i colori credo che col tempo ne faranno uscire per tutti i gusti

Link al commento
Condividi su altri Social

Nuova 500 vince il premio “Small Car of the Year” ai News UK Motor Awards

Nuova 500 vince il premio “Small Car of the Year” ai News UK Motor Awards

 

  • I veicoli sono selezionati da importanti giornalisti del settore automobilistico delle maggiori testate britanniche e votati dal grande pubblico
  • Giunti alla loro quarta edizione, i News UK Motor Awards riuniscono i grandi esperti e il pubblico delle testate The Times, The Sunday Times, Driving. co.uk, The Sun e talkSport

 

Votata dai consumatori dopo essere stata selezionata da un gruppo di importanti giornalisti automobilistici, Nuova 500 si è aggiudicata il titolo di “Small Car of the Year” ai News UK Motor Awards 2021.

 

Come già negli anni precedenti, i premi sono stati assegnati dai consumatori e da un gruppo di giornalisti specializzati delle testate britanniche, che hanno votato i migliori veicoli in tutti i segmenti.

 

Il premio conseguito ai News UK Motor Awards è il decimo ottenuto in Gran Bretagna e va ad arricchire il palmarès di Nuova 500, che già annovera il titolo di “Green Car” degli Automobile Awards 2020, vinto in Francia, e il trofeo “Car of the Year and Best Small Electric Car”, assegnato da DrivingElectric. A questi prestigiosi riconoscimenti internazionali vanno aggiunti anche il premio “Miglior Design 2020” della rivista tedesca “Auto Motor und Sport” e quello di “Miglior Design Concept” del famoso concorso internazionale "Red Dot Design Award".

 

Lanciata a marzo 2020, Nuova 500 ha già collezionato numerosi premi a livello internazionale e ha già acquisito una posizione di leadership nel segmento delle city-car elettriche in Europa. Nuova 500 è l’auto più venduta in Europa nel segmento delle city-car, con una quota di mercato pari a quasi il 28%, è al vertice nel mercato delle utilitarie in 12 paesi ed è la vettura più venduta nell’intero panorama dei veicoli elettrici in Italia. Inoltre, dopo essere stata lanciata nei mercati europei, in Israele e in Brasile, Nuova 500 è in procinto di diventare la prima city-car all-electric, “all-in” a livello mondiale.

 

 

Torino, 12 ottobre 2021

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.