Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Credo che FIAT potrebbe piazzare più di qualche esemplare di 500e in USA, particolarmente in California:

 

Screenshot2023-09-24143147.thumb.png.63e32223a53f9bc34ed42ee0fd55a0be.png

 

:eek: 

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato

Continuo a non capire il senso di tenere in piedi il carrozzone di rete di vendita fiat in usa quando l'unico modello che importeranno sarà la 500e. A meno di non vedere Toro e Strada...

  • Mi Piace 1
Inviato
31 minuti fa, The Krieg scrive:

Continuo a non capire il senso di tenere in piedi il carrozzone di rete di vendita fiat in usa quando l'unico modello che importeranno sarà la 500e. A meno di non vedere Toro e Strada...

Che se ne fanno gli americani del Toro e dello Strada? :-) 

Comunque non credo che ci siano concessionari dedicati per Fiat negli USA.

 

Inviato
2 minuti fa, nucarote scrive:

Che se ne fanno gli americani del Toro e dello Strada? :-) 

Comunque non credo che ci siano concessionari dedicati per Fiat negli USA.

 

Pick up di segmento C rifinito come un suv di pari categoria, secondo me avrebbe un grande successo in usa. Strada è effettivamente piccolino, ma nelle versioni monocabina col letto del cassone lungo potrebbe dire la sua come piccolo ed economico veicolo da lavoro

Inviato (modificato)
10 minuti fa, The Krieg scrive:

Pick up di segmento C rifinito come un suv di pari categoria, secondo me avrebbe un grande successo in usa. Strada è effettivamente piccolino, ma nelle versioni monocabina col letto del cassone lungo potrebbe dire la sua come piccolo ed economico veicolo da lavoro

Il cassone del Toro*  è ridicolo per le esigenze europee figuriamoci per quelle americane. Che ci dovrebbero fare gli americani di una Yugo col cassone per giunta a singola cabina?

Agli americani come Fiat puoi vendergli solo la 500.

 

*Che tra l'altro c'ha 7 anni, al massimo massimo importerebbero il clone RAM che è leggermente più grosso e moderno

Modificato da nucarote
Inviato
7 minuti fa, The Krieg scrive:

Pick up di segmento C rifinito come un suv di pari categoria, secondo me avrebbe un grande successo in usa. Strada è effettivamente piccolino, ma nelle versioni monocabina col letto del cassone lungo potrebbe dire la sua come piccolo ed economico veicolo da lavoro

Strada non è omologabile in usa a meno di investimenti ingenti e per questo ingiustificabili a fronte dei volumi potenziali

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
7 minuti fa, nucarote scrive:

*Che tra l'altro c'ha 7 anni, al massimo massimo importerebbero il clone RAM che è leggermente più grosso e moderno

Ovviamente parlo di un'ipotetica nuova generazione a questo punto

8 minuti fa, nucarote scrive:

Il cassone del Toro*  è ridicolo per le esigenze europee figuriamoci per quelle americane. Che ci dovrebbero fare gli americani di una Yugo col cassone per giunta a singola cabina?

I PU in America negli anni hanno visto sempre più una diminuzione delle dimensioni del cassone a favore dell'abitacolo. Non sono più semplici veicoli da lavoro ma vere e proprie "auto per tutti" con il cassone che fa da vano bagagli molto più capiente di quello di una qualsiasi auto. Pur essendo corto Toro garantisce una sfruttabilità molto maggiore a quella di un suv di pari categoria, sfruttando inoltre una tipologia di carrozzeria (PU) che sta letteralmente esplodendo. Hyundai l'ha capito e ha lanciato il santa cruz, in FCA Stellantis dormono e pur avendo inventato questa categoria ancora non importano nulla.

Hyundai Santa Cruz: immagini, interni, motori, uscita - Quattroruote.it

 

Inviato (modificato)
7 minuti fa, The Krieg scrive:

Ovviamente parlo di un'ipotetica nuova generazione a questo punto

I PU in America negli anni hanno visto sempre più una diminuzione delle dimensioni del cassone a favore dell'abitacolo. Non sono più semplici veicoli da lavoro ma vere e proprie "auto per tutti" con il cassone che fa da vano bagagli molto più capiente di quello di una qualsiasi auto. Pur essendo corto Toro garantisce una sfruttabilità molto maggiore a quella di un suv di pari categoria, sfruttando inoltre una tipologia di carrozzeria (PU) che sta letteralmente esplodendo. Hyundai l'ha capito e ha lanciato il santa cruz, in FCA Stellantis dormono e pur avendo inventato questa categoria ancora non importano nulla.

Hyundai Santa Cruz: immagini, interni, motori, uscita - Quattroruote.it

 

Se il Santa Cruz diventa di tendenza negli USA faranno un prodotto ad hoc per il mercato USA e comunque lo faranno come RAM al massimo Jeep. Stellantis USA  dormendo dormendo copre (o quanto meno è focalizzata a coprire) le fasce più ricche del mercato.

Modificato da nucarote

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.