Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

Piccolo update sulla mia 500e, non ho mai aperto un topic apposito ma dell’auto ne ho parlato spesso qui: venduta 🥶

 

I motivi sono vari, cito un problema irrisolto da due mesi con l’impianto di riscaldamento, heater unit da sostituire (in garanzia) ma da sue mesi non e’ disponibile da nessuna parte…e capite bene che usare così in inverno un’auto tenuta 24/7 all’aperto non sia facile. Risultato, auto ferma quasi del tutto da due mesi e qui altro problema, servizio post vendita Fiat assolutamente becero, niente offerta di auto sostitutiva, niente telefonate di aggiornamento, comunicazione assente. Salvo poi prevedere una serie di tagliandi annuali (ne ho fatto due) parecchio costosi in cui….non so neanche cosa hanno fatto dato che per

l’ultimo tagliando fatto a Gennaio 2024 mi hanno dato dei documenti in cui sembra abbiano controllato il livello olio motore 😂. Ammetto che non avendo ritirato io l’auto, nessuno ha chiesto spiegazioni e poi quando ho provato a telefonare, dopo un’attesa infinita sono solo riuscito a parlare  con una  receptionist che ovviamente non aveva la minima idea di cosa stessi chiedendo. 
 

Potrei aggiungere altro ma cito solo che per il resto l’auto la adoravo e gli unici riscontri negativi (a parte quanto sopra) sono stati gli ADAS dal funzionamento un po’ ballerino ed una autonomia notevolmente azzoppata in inverno anche per via della mancanza della pompa di calore.

 

 

 

 

Modificato da poliziottesco
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, poliziottesco scrive:

Piccolo update sulla mia 500e, non ho mai aperto un topic apposito ma dell’auto ne ho parlato spesso qui: venduta 🥶

 

I motivi sono vari, cito un problema irrisolto da due mesi con il sistema di riscaldamento, la heater unit era da sostituire (in garanzia) ma da sue mesi non era disponibile da nessuna parte…e capite bene che usare così in inverno un’auto tenuta 24/7 all’aperto non fosse facile. Risultato, auto ferma quasi del tutto da due mesi e qui altro problema, service post vendita Fiat assolutamente becero, niente offerta di auto sostitutiva, niente telefonate di aggiornamento, comunicazione assente. Salvo poi prevedere una serie di tagliandi annuali (ne ho fatto due) parecchio costosi in cui….non so neanche cosa hanno fatto dato che per

l’ultimo tagliando fatto a Gennaio mi hanno dato dei documenti in cui sembra abbiano controllato il livello olio motore 😂. Ammetto che non avendo ritirato io l’auto, nessuno ha chiesto spiegazioni e poi quando ho provato a telefonare, dopo un’attesa infinita sono solo riuscito a parlare  con una  receptionist che ovviamente non aveva la minima di cosa stessi chiedendo. 
 

Potrei aggiungere altro ma cito solo che per il

resto l’auto la adoravo e gli unici riscontri negativi (a parte quanto sopra) sono stati gli ADAS dal funzionamento un po’ ballerino ed

una autonomia notevolmente azzoppata in inverno anche per via della mancanza della pompa di calore.

 

 

 

 

 

Mi spiace per quello che ti è successo. Purtroppo Il service post vendita è cruciale per fidelizzare o meno un cliente, e molte case, anche quelle blasonate...spesso hanno addetti non preparati o non adatti a ricoprire il ruolo.

 

Un amico ha una 500e Red, ne è contento, unico neo l'autonomia....ma lo sappiamo che i dati dichiarati sono per qualsiasi elettrica ben distanti da quello che si legge nei cicli omologativi. 

 

A cosa stai pensando (o hai pensato) come sostituta? Sempre BEV?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, poliziottesco scrive:

Risultato, auto ferma quasi del tutto da due mesi e qui altro problema, service post vendita Fiat assolutamente becero, niente offerta di auto sostitutiva, niente telefonate di aggiornamento, comunicazione assente.

 

Direi tipico comportamento Fiat nei mercati del estero. Per questo neanche piu trovano dealer che sono pronti di vendere Fiat. La situazione aftersales/servizio e un disastro e questo disastro e andata peggio da quando la fusione.

 

 

 

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, VuOtto said:

 

Mi spiace per quello che ti è successo. Purtroppo Il service post vendita è cruciale per fidelizzare o meno un cliente, e molte case, anche quelle blasonate...spesso hanno addetti non preparati o non adatti a ricoprire il ruolo.

 

Un amico ha una 500e Red, ne è contento, unico neo l'autonomia....ma lo sappiamo che i dati dichiarati sono per qualsiasi elettrica ben distanti da quello che si legge nei cicli omologativi. 

 

A cosa stai pensando (o hai pensato) come sostituta? Sempre BEV?


Ciao,  per la sostituta non ho idea, al momento uso la Yaris come daily (come

se

non bastasse giovedì sera ho beccato un cervo che mi parzialmente danneggiato il paraurti anteriore ma almeno sembra risolvibile solo cambiando il paraurti stesso). Ho la Spyder come back up ma dato che di solito è in garage lontano da casa, la cosa non e’ molto pratica. Diciamo che qualcosa comprerò ma non so ancora cosa, di sicuro non BEV, non per problemi con la alimentazione EV ma semplicemente perché per la modalità di acquisto che prevedo di fare (auto usata da intestare privatamente) una EV non converrebbe. Vi terrò aggiornati 😃

1 hour ago, severinsch said:

Ma come!? Le BEV non erano esenti da tagliando? O perlomeno ogni millemila km e al prezzo di un gelato!? 😂


Immagino la cara Fiat avrà previsto di “creare” un sistema di tagliandi per non perdere i soldi della manutenzione. Avrei gradito una maggiore trasparenza e sopratutto competenza, cosa che qui nella rete di vendita manca nella maniera più assoluta. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, poliziottesco scrive:

Piccolo update sulla mia 500e, non ho mai aperto un topic apposito ma dell’auto ne ho parlato spesso qui: venduta 🥶

 

I motivi sono vari, cito un problema irrisolto da due mesi con l’impianto di riscaldamento, heater unit da sostituire (in garanzia) ma da sue mesi non e’ disponibile da nessuna parte…e capite bene che usare così in inverno un’auto tenuta 24/7 all’aperto non sia facile. Risultato, auto ferma quasi del tutto da due mesi e qui altro problema, servizio post vendita Fiat assolutamente becero, niente offerta di auto sostitutiva, niente telefonate di aggiornamento, comunicazione assente. Salvo poi prevedere una serie di tagliandi annuali (ne ho fatto due) parecchio costosi in cui….non so neanche cosa hanno fatto dato che per

l’ultimo tagliando fatto a Gennaio 2024 mi hanno dato dei documenti in cui sembra abbiano controllato il livello olio motore 😂. Ammetto che non avendo ritirato io l’auto, nessuno ha chiesto spiegazioni e poi quando ho provato a telefonare, dopo un’attesa infinita sono solo riuscito a parlare  con una  receptionist che ovviamente non aveva la minima idea di cosa stessi chiedendo. 
 

Potrei aggiungere altro ma cito solo che per il resto l’auto la adoravo e gli unici riscontri negativi (a parte quanto sopra) sono stati gli ADAS dal funzionamento un po’ ballerino ed una autonomia notevolmente azzoppata in inverno anche per via della mancanza della pompa di calore.

 

 

 

 

scusa ma sarei curioso di sapere nel dettaglio il tagliando. QUa ho sempre letto che l'assenza di tagliandi periodici (o quantomeno drastica riduzione) era una carta vincente dell'elettrico...

In media quanti km ci facevi con una carica?

Dalle recensioni\prove delle riviste non era male per il segmento mi pare di ricordare

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minutes ago, 4200blu said:

 

Direi tipico comportamento Fiat nei mercati del estero. Per questo neanche piu trovano dealer che sono pronti di vendere Fiat. La situazione aftersales/servizio e un disastro e questo disastro e andata peggio da quando la fusione.

 

 

 

 

Veramente un disastro, pensa che un concessionario (quello da cui l’ho comparata) ha lasciato tutto il gruppo ex FCA per passare ad MG…e non solo non mi hanno comunicato che non sarebbero stati più disponibili per l’assistenza ma in più  continuano  a contattarmi per propormi di comprare una MG 👹

Just now, abracat said:

scusa ma sarei curioso di sapere nel dettaglio il tagliando. QUa ho sempre letto che l'assenza di tagliandi periodici (o quantomeno drastica riduzione) era una carta vincente dell'elettrico...

In media quanti km ci facevi con una carica?

Dalle recensioni\prove delle riviste non era male per il segmento mi pare di ricordare

 I dettagli  del tagliando sarei anche io curioso di conoscerli, se solo riuscissi a parlare con qualcuno. Oramai l’ho venduta quindi comunque ho perso interesse….

 

autonomia - ufficiale max 200 miglia con 100% di batteria, da computer di bordo risultava sempre sulle 160 miglia, nella realtà non sono mai riuscito a fare più di 140 con il

bel tempo e 120 con il freddo (però non l’ho mai portata a zero per

ovvi motivi). Alla fine è in linea con altre vetture, però con la Mini che avevo prima avevo notato che le temperature esterne incidevano di meno (la mini ha la pompa di calore) e che quanto dichiarato dal CDB era più affidabile.

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, poliziottesco scrive:

Piccolo update sulla mia 500e, non ho mai aperto un topic apposito ma dell’auto ne ho parlato spesso qui: venduta 🥶

 

I motivi sono vari, cito un problema irrisolto da due mesi con l’impianto di riscaldamento, heater unit da sostituire (in garanzia) ma da sue mesi non e’ disponibile da nessuna parte…e capite bene che usare così in inverno un’auto tenuta 24/7 all’aperto non sia facile. Risultato, auto ferma quasi del tutto da due mesi e qui altro problema, servizio post vendita Fiat assolutamente becero, niente offerta di auto sostitutiva, niente telefonate di aggiornamento, comunicazione assente. Salvo poi prevedere una serie di tagliandi annuali (ne ho fatto due) parecchio costosi in cui….non so neanche cosa hanno fatto dato che per

l’ultimo tagliando fatto a Gennaio 2024 mi hanno dato dei documenti in cui sembra abbiano controllato il livello olio motore 😂. Ammetto che non avendo ritirato io l’auto, nessuno ha chiesto spiegazioni e poi quando ho provato a telefonare, dopo un’attesa infinita sono solo riuscito a parlare  con una  receptionist che ovviamente non aveva la minima idea di cosa stessi chiedendo. 
 

Potrei aggiungere altro ma cito solo che per il resto l’auto la adoravo e gli unici riscontri negativi (a parte quanto sopra) sono stati gli ADAS dal funzionamento un po’ ballerino ed una autonomia notevolmente azzoppata in inverno anche per via della mancanza della pompa di calore.

 

 

 

 

A leggere il service schedule sembra la lista dei lavoretti da fare la Domenica in garage🫠

Della serie, creiamo lavoro dove non serve perché altrimenti non facciamo lavorare più le officine:D

5198F2F1-9C83-4D52-83E3-03AB127EBB7F.png

6DB8E600-FD04-4929-B32D-B77846D5C82F.png

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo l'iniziale 500e [RED] è l'occasione del lancio di una doppia collezione in USA

 

2024 Fiat 500e Inspired By Beauty

 

fiat_500e_inspired_by_beauty_30_032302860577040e.jpg.849991401e6aa7e1694512f56a272c93.jpgfiat_500e_inspired_by_beauty_3_04fa03c003dc02f0.jpg.72a3ddce7a86025bb449044d5a651673.jpgfiat_500e_79_026f020b063b04bd.jpg.bc42fa18af36afdb508b4ee16257a808.jpgfiat_500e_inspired_by_beauty_6_03ad03a80484035e.jpg.480da133f8569a07ea375c7198843a86.jpgfiat_500e_inspired_by_beauty_41_030c027d072a0553.jpg.e68576b08efffb9cf95fc0e8573ecf0d.jpgfiat_500e_inspired_by_beauty_5_04b302d5047c0356.jpg.048ef28b80db6e1c15dabbef9b2629f1.jpgfiat_500e_inspired_by_beauty_7_01de033304fe03ac.jpg.b53a3eb618d30f80bb437c74be31ad83.jpgfiat_500e_inspired_by_beauty_25_0244028a055403f6.jpg.37e9dee958b209dedf6dc95f11b319e8.jpgfiat_500e_inspired_by_beauty_8_035a02b5053103ef.jpg.cca287b97386676e783b3e713703c6bc.jpgfiat_500e_inspired_by_beauty_0180055004c30394.jpg.b159804029fdbd644c30e4941a20d7dc.jpgfiat_500e_inspired_by_beauty_2.jpg.eebc0633e7d9a67dca17c33f6105c21e.jpgfiat_500e_inspired_by_beauty_9.jpg.8c4206bad8c046b42adc5dc733d815d0.jpgfiat_500e_inspired_by_beauty_11.jpg.e1985cee6079ab5d2e9393771bc8b090.jpgfiat_500e_inspired_by_beauty_1.jpg.e5e34909bdbb768ed83c0cf5ea059a0f.jpgfiat_500e_inspired_by_beauty_71.jpg.18327b3c58cba44aa9df9787cbe412e1.jpgfiat_500e_inspired_by_beauty_69.jpg.5f55a49967533380c7cd220637a58f3b.jpg

 

 

2024 Fiat 500e Inspired By Music

 

 

fiat_500e_inspired_by_music_13_036e02c9051503db.jpg

fiat_500e_973_029d01f206b104f0.jpg

fiat_500e_inspired_by_music_51_015105a4054e0402.jpg

fiat_500e_inspired_by_music_48.jpg

fiat_500e_inspired_by_music_71.jpg

fiat_500e_inspired_by_music_3.jpg

FT024_064FH.thumb.jpg.4da56861bf19086b4db003febbc5fe24.jpg

fiat_500e_inspired_by_music_26.jpg

fiat_500e_inspired_by_music_9_000000000a5d07d0.jpg

fiat_500e_inspired_by_music_0252000009660702.jpg

fiat_500e_inspired_by_music_2.jpg

fiat_500e_inspired_by_music_5.jpg

fiat_500e_inspired_by_music_7.jpg

fiat_500e_inspired_by_music_53.jpg

fiat_500e_inspired_by_music_1.jpg

fiat_(500e)_63_017800000898066f.jpg

 

Cita

Next Fiat 500e Drop: 'Inspired By Music,' 'Inspired By Beauty'

  • New Fiat 500e Inspired By models align with symbols of Italian culture – music and beauty
  • Two new models have unique content, including JBL audio system and brilliant Rose Gold coloring
  • Inspired By models introduce Level 2 active driving assist system (ADAS) to the Fiat 500e in North America — only EV in the segment to offer Level 2 ADAS
  • Inspired By Music and Inspired By Beauty are available to order today and will hit dealers in the third quarter of 2024
  • Pricing starts at $36,000 for Inspired By Music and $36,000 for Inspired By Beauty, including destination
March 11, 2024 , Auburn Hills, Mich. - Today FIAT announced the brand's next drop for the all-electric 500e. Two new models join the (500e)RED edition: Inspired By Beauty and Inspired By Music. Each celebrates a pillar of both the FIAT brand and Italian culture. Fiat CEO Olivier Francois debuted the two new models today at Aspen Ideas: Climate in Miami, Florida.

“FIAT and the 500 are directly tied to Italian culture so combining our pure electric city car with two renown country treasures is a natural fit,” said Francois, FIAT CEO and Global CMO – Stellantis. “The Fiat 500e has many facets that reflect its Italian heritage. Celebrating style and culture, the Inspired By models emphasize the Italian DNA of the 500e in a way that only FIAT can.” 

Inspired By Beauty
An idea derived from the unique color rose gold, the Inspired By Beauty model is the only drop that offers the magnificent shade. Exterior design features include body-color mirror caps and chrome daylight opening (DLO) molding. On the inside, style meets comfort with beige eco-leather seats, soft-touch steering wheel and a chic eco-leather wrapped dashboard. Gorgeous inside and out, customers will be inspired by this beauty. Pricing for the Inspired By Beauty model starts at $36,000, including destination.

Inspired By Music
Experience the art of sound with the 500e Inspired By Music model. Two Italian icons, the cinquecento and Andrea Bocelli, come together on this masterpiece to create a special package for EV audiophiles. Covered in Piano Black paint, Inspired By Music pays tribute to some of the world's most beautiful music with an exceptional JBL 7-speaker, amplified audio system with subwoofer. Big things come in small packages and Inspired By Music does not disappoint with decibels of clarity.

Featuring four venues hand-selected by Maestro Bocelli, the Virtual Venues feature in the JBL premium sound system offers listeners a virtual-reality audio experience that changes the acoustic characteristics of the car depending on the chosen location, transporting listeners to unique listening environments.
  • My Music Room – An intimate musical experience as if the artist was playing your favorite song right in front of you
  • My Recording Studio – Pure acoustics and beautiful tones of a real recording space created specifically for music and recording
  • Giuseppe Verdi Opera House, Pisa – Feel the spectacular nature of music in a unique theatre setting. It’s as if you were sitting front and center, enjoying a live performance
  • Open-air Arena – Hear the unmistakable acoustics and energetic feeling of an open-air arena
Pricing for the Inspired By Music model starts at $36,000, including destination.

Level 2 ADAS
The Inspired By models will introduce a Level 2 active driving system for the first time on a FIAT model in North America. This technology combines adaptive cruise control and Lane Keep Assist to assist the driver on select roads. The Fiat 500e is the first all-electric car in its segment to offer Level 2, hands-on driver assist technology.

The BEV Experience
The lightest passenger BEV in the market, the 500e boasts an estimated range of 149 miles (240 kilometers), enabled by a 42-KWh battery with a Level 2 (11 kW) charge time of four hours and 15 minutes. BEV capability combined with quintessential design cues make it unmistakably FIAT, with style and sustainability at its core.

The Fiat 500e is exceptionally intuitive with no need for instructions, is fun to drive and friendly. It even sings. Welcoming passengers with a digital melody, the 500e sets the tone for an immersive Italian experience. In addition, the acoustic vehicle alert system (AVAS) "sings” to pedestrians with a song titled, “The Sound of 500,” authored by Flavio Ibba-Marco Gualdi. The exclusive melody provides a taste of Italian culture during the first moments of every drive.

Every Fiat 500e includes FIAT telematics with three years of real-time Fiat 500e smartphone app connectivity.

On the road, the 500e boasts 117 horsepower and 162 lb.-ft. of torque, reaching 0-60 mph in 8.5 seconds, providing excellent performance while managing range.

Every Fiat 500e includes a Level 2 charging wall unit or charge credits through Free2move Charge to ease the transition to electrification. Free2move is Stellantis' 360-degree ecosystem, delivering seamless charging and energy management to address all electric-vehicle customer needs.

The 500e handily tackles the common concern of charge time using the equipped 85-kW fast charger system in which five minutes of charge time translates to a range of up to 31 miles (50 kilometers), more than what’s needed for average daily use. The 500e also includes an 11-kW AC-DC on-board charger for easy charging at home or on the road, which can be scheduled ahead of time through Uconnect or the Uconnect mobile app. Estimated charge time from 0-80% is approximately 35 minutes with an 85-kW DC fast charge; estimated time from 0-100% is four hours and 15 minutes with a Level 2 (11-kW) charging station.

The 500e Inspired By models arrive in FIAT showrooms in North America starting in the third quarter of 2024.

 

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.