Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, AlexMi scrive:

Se alla scadenza dei 3 anni il cliente tiene l'auto, Stellantis incassa 13.585€ + 13.750 € di incentivo, ovvero totale di 27.335€, a fronte di un listino di 29.950€, quando sino a ieri sulla stessa vettura faceva sconti ben maggiori.

Se invece il cliente restituisce l'auto, va ancora meglio a Stellantis, perché un esemplare di 3 anni con meno di 30.000 km vale ben di più di 13.585€.

Lo ribadisco, Stellantis guadagna così da ogni 500e venduta ben più di quanto guadagnava sino ad oggi. A rimetterci sono i contribuenti.

Io ci sono passato un paio di volte ad inizio anno, ero interessato alla versione base da 42 kWh, che per inciso avrei comprato se i nuovi incentivi fossero entrati in vigore con le tempistiche inizialmente promesse, ma lo sconto in percentuale più o meno era sempre circa il 10%, quindi non molto diverso da quello che hai calcolato tu.

E guardavo le pronta consegna, quindi ancora meglio per il concessionario (peraltro mi sarebbe andata bene anche quella con batteria da 23 kWh, ma appunto non era disponibile tra le pronta consegna).

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, AlexMi scrive:

Stellantis prende 13.500€ per ogni auto da noi contribuenti, qualora non fosse chiaro.

Questa cosa è veramente vergognosa 

• Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento

59 minuti fa, LiF scrive:

Io ci sono passato un paio di volte ad inizio anno, ero interessato alla versione base da 42 kWh, che per inciso avrei comprato se i nuovi incentivi fossero entrati in vigore con le tempistiche inizialmente promesse, ma lo sconto in percentuale più o meno era sempre circa il 10%, quindi non molto diverso da quello che hai calcolato tu.

E guardavo le pronta consegna, quindi ancora meglio per il concessionario (peraltro mi sarebbe andata bene anche quella con batteria da 23 kWh, ma appunto non era disponibile tra le pronta consegna).

Le trovavi a 22k a km.0 qui a Milano sino a 2 mesi fa.

Link al commento

Km 0 è un altro discorso.

Viceversa sugli sconti sul nuovo da immatricolare credo che debbano sottostare a regole imposte dalla casa madre, e non credo possano sgarrare perché sottoposti ad audit, o almeno questo è quanto sosteneva il venditore.

1 ora fa, Alain scrive:

Si, ma non perché è Stellantis ma in generale, sia chiaro, ed a maggior ragione poi se vanno a costruttori di paesi fuori dall'Europa e non amici dell'Europa.

Ed anzi, almeno la 500e è costruita in Italia, in uno stabilimento che ne avrebbe avuto bisogno come l'ossigeno, eppure guarda cosa hanno combinato questi cialtroni al governo 

Modificato da LiF
Link al commento

1 ora fa, Alain scrive:

Ma è pur vero che se pure li danno sto incentivi, meglio che li prenda Stellantis...

• Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

Link al commento

Youtubbu mi propone questo video di un ragazzo americano che trovo sempre molto misurato e ragionevole, nei suoi commenti ma che di solito si occupa di smartphone e compagnia.
Ultimamente sta testando anche delle auto elettriche, ultima arrivata  la nostra 500ina.

Ne parla sostanzialmente bene, "a solid car" ma sostiene che per il prezzo di vendita, 32000 dollari, vorrebbe materiali migliori ed un range di autonomia maggiore.
Oltre a più spazio dietro... 😆

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento

Dai, per cortesia... ho appena mangiato...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento