Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

24 minuti fa, AlexMi scrive:

Leggevo che per la seconda chiave (quella fatta a forma di sasso), Fiat non ha previsto la possibilita di cambiare batteria. 

Una volta esaurita, si butta la chiave e si deve comprare nuova.

Ottimo direi, sia per l'ambiente, sia per le tasche.

Alla faccia del green...🙄

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, AlexMi said:

Leggevo che per la seconda chiave (quella fatta a forma di sasso), Fiat non ha previsto la possibilita di cambiare batteria. 

Una volta esaurita, si butta la chiave e si deve comprare nuova.

Ottimo direi, sia per l'ambiente, sia per le tasche.

non è possibile... fonti?

Link al commento

La chiave in questione dovrebbe essere quella impermeabile, credo sia termosaldata (e quindi non apribile per la sostituzione della batteria) proprio per assicurare la resistenza all'acqua. Non è una grande soluzione, vero, però qual era l'alternativa? Forse solo un app per smartwatch.

La wearable key di Land Rover ha lo stesso problema?

EDIT: mi rispondo da solo, la chiave/braccialetto di Land Rover non ha batteria, tipo le chiavi che si appoggiano alle colonnine dei cancelli automatici

Modificato da GL91
  • Grazie! 1
Link al commento

9 minuti fa, GL91 scrive:

Non è una grande soluzione, vero, però qual era l'alternativa? Forse solo un app per smartwatch.

oddio non penso proprio che realizzare un guscio impermeabile ma apribile sia impresa impossibile.

semplicemente hanno scelto la via più economica, fregandosene delle spiacevoli (e onerose) conseguenze per il cliente.

un bel merdone senza dubbio.

Link al commento

22 ore fa, AlexMi scrive:

Leggevo che per la seconda chiave..

Un momento.. la seconda chiave quante volte la usi nella vita?

Io in 10 anni (2 jazz) la seconda chiave l'ho usata ZERO VOLTE.

Penso sia ancora carica, la batteria durerà più dell'auto stessa.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

La chiave che non chiava non si può neanche concepire.

70€ x la sostituzione sono un insulto.

Della compatibilità ecologica si è già detto.

Sono stupefatto dal fatto che qualcuno sostenga questa soluzione: neanche all’epoca della 126 ti davano solo una chiave funzionante, ed esistono casi in cui le auto sono condivise in famiglia, per cui le due chiavi sono indispensabili (inoltre le batterie si deteriorano anche senza utilizzarle, altro che “durerà più dell’auto” - a meno che questa fosse una battuta sulla durata dell’auto)

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 2

Link al commento

1 ora fa, TurboGimmo scrive:

Un momento.. la seconda chiave quante volte la usi nella vita?

Io in 10 anni (2 jazz) la seconda chiave l'ho usata ZERO VOLTE.

Penso sia ancora carica, la batteria durerà più dell'auto stessa.

innanzitutto dipende. nel mio caso ad esempio usando l'auto in due è abbastanza normale alternare le due chiavi.

al di là di ciò la batteria si scarica comunque anche non usandola e non poterla cambiare ma dover buttare il telecomando è uno schiaffo al buon senso. senza contare che se quella volta che mi serve la seconda chiave è scarica, il fatto di non poter semplicemente cambiare la batteria può essere un grosso problema sul momento.

che poi, essendo la chiave secondaria di questa 500 pensata per uso diverso (la chiamano "wearable") non è da considerarsi solo come chiave di scorta/emergenza, ma appunto da alternare in base all'esigenza.

per me comunque la si guardi 'sta cosa è indifendibile.

• Mi Piace 3
Link al commento

On 30/09/2024 at 17:46, j scrive:

Che bello che se ne escono con questi spot e nel mentre lo stop alla produzione è stato allungato. 😅

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

Link al commento