Vai al contenuto
  • 0

Cambio automatico senza pulsante


Cosim

Domanda

Ciao a tutti,

mi sono trovato a dover fare una ricerca di mercato del tutto particolare; cercando in internet non ho avuto successo, perciò mi rivolgo a voi, sperando di essere più fortunato.

Sto cercando quali auto in commercio col cambio automatico abbiano la leva del cambio senza pulsante. Il problema nasce dal fatto che sono tetraplegico, dunque le dita non funzionano, per cui premere un tasto, sia esso sul dorso o su un lato del pomello, mi risulta molto difficile. Non so però se esistono soluzioni alternative alla tradizionale leva con pomello. Qualunque soluzione che non richieda l’uso delle dita mi andrebbe bene (il polso si muove e posso premere con il palmo o con le nocche). Avete idee?

Grazie in anticipo,

Cosimo

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 23/10/2020 at 00:02, leon82 scrive:

La C3 con EAT6 non ha pulsanti


☏ iPhone ☏

come anche la C4/Picasso non ha pulsanti... ma solo la leva "tipo" tergicristallo a destra... solo che per mettere in P... devi spingerla in avanti quando e' a fine corsa sul lato sinistro... non so se ti sia pratico, poi x D e R basta solo spostare.

 

Se pensi ad un usato, esistono anche C4 recenti con il cambio ETG (quello meccanico robotizzato) che come confort non e' il massimo, ma si muove nei 4 livelli R-N-A-M solo spostando (niente di complicato).. e quando spegni l'auto (in A)... il freno a mano si attacca da solo ... e si stacca alla ripartenza... niente pulsanti da premere... (non c'e' la funzione P trattandosi di un cambio "manuale" robotizzato)...

ma non credo lo facciano piu' su vetture nuove.

 

ciao

 

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.