Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Ho provato ad immaginare la versione Abarth partendo dalla 5oe o anche ICE eh, sia mai che la facciano :)

Abarth595e.jpg

Modificato da fedegta
  • Mi Piace 4
  • Adoro! 2
  • Grazie! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

per un attimo ho avuto paura che l'avessero fatta davvero.

Ho visto la discussione a destra, senza andarla a cercare nelle sezioni

• Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
18 ore fa, fedegta scrive:

Ho provato ad immaginare la versione Abarth partendo dalla 5oe o anche ICE eh, sia mai che la facciano :)

Abarth595e.jpg

Per farla più “incazzosa” prova a togliere la parte del faro sul cofano 😉

ed il gioco è fatto 

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Inviato
18 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Non saprei dire se è giusto o sbagliato fare una Abarth elettrica. Però una versione sportiva non mi dispiacerebbe.

Io preferisco vedere un'Abarth elettrica piuttosto che l'Abarth morta

• Mi Piace 4
Inviato

Fare una 500E Abarth può essere una sfida interessante, in quanto bisognerà tenere un handling simile alla ICE, un autonomia decente (almeno 150 Km IMHO), e un costo non eccessivamente superiore alla più ricca delle 500E e il tutto rinunciando quasi sicuramente al tipico borbottio.

Inviato (modificato)
1 ora fa, nucarote scrive:

Fare una 500E Abarth può essere una sfida interessante, in quanto bisognerà tenere un handling simile alla ICE, un autonomia decente (almeno 150 Km IMHO), e un costo non eccessivamente superiore alla più ricca delle 500E e il tutto rinunciando quasi sicuramente al tipico borbottio.

Sull’handling non credo ci saranno grosse difficoltà, l’autonomia potrebbe essere un problema invece.

[Mode dreamer ON]
Una biposto con una seconda PU al retrotreno e carrozzeria wide - come la biposto termica di qualche anno o la Anniversary - sarebbe un bel giocattolino 😎

[Mode dreamer OFF]

Sul fatto poi che una versione HP possa fregiarsi del badge Abarth non ci vedo nulla di male...

Porsche non si è fatta grossi problemi nell’usare le sigle “Turbo” e “Turbo S”. Idem lo farà BMW con Motorsport ed Audi con RS.

Modificato da lukka1982
Inviato

1 ora fa, nucarote scrive:

e il tutto rinunciando quasi sicuramente al tipico borbottio.

Dato che le elettriche sono comunque obbligate a fare rumore e questo non sembra essere ancora regolamentato, perchè non riprodurre quello di uno scarico vero?... 

SI nascondono 2 grossi woofer dietro a dei terminali finti e via.

Inoltre potrebbero anche vendere lo "scarico" maggiorato 😁

bazooka_bt6028.jpg&f=1&nofb=1 

• Mi Piace 1
Inviato
7 minuti fa, ISO-8707 scrive:

Dato che le elettriche sono comunque obbligate a fare rumore e questo non sembra essere ancora regolamentato, perchè non riprodurre quello di uno scarico vero?... 

SI nascondono 2 grossi woofer dietro a dei terminali finti e via.

Inoltre potrebbero anche vendere lo "scarico" maggiorato 😁

... 

Si alla fine è l'unico modo per riprodurre il borbottio, se implementato bene potrebbe essere meno triste di quel che si pensa.

@lukka1982 per la tecnologia delle batterie odierne sarebbe meglio farla biposto, però oltre a porti in una nicchia ancora più piccola il peso eccessivo dietro ai sedili non potrebbe incidere anche sull'handling?