Vai al contenuto

Alfa Romeo a tp: ECCO LA SOLUZIONE!!


wwwWal

Messaggi Raccomandati:

..e così pare che le prossime alfa saranno a ta (a parte i modelli + potenti e costosi che disporranno della ti) mentre gli appassionati del marchio invocano a gran voce il ritorno alla tp.

Niente panico! Per i nostalgici c'è una soluzione rapida ed economica:

basterà guidare le nuove alfa in RETROMARCIA !

Ci vorrà qualche accorgimento tecnico tipo una scalatura a 5 o 6 rapporti anche per la retro ma si tratta di difficoltà ampiamente superabili...

.. si sta pure ottimizzando l'handling per questo tipo di utilizzo .. parlando l'altro giorno con un collaudatore del centro prove di Arese mi diceva che attualmente sono impegnati nella messa a punto delle sospensioni in modo da minimizzare il difetto che nel gergo tecnico va sotto il nome di "effetto carrello della spesa"...

.. rimangono irrisolti i problemi di visibilità ma ciò paradossalmente favorirà le vendite del nuovo Duetto: volete mettere guidare a capote abbassata godendovi tutto il panorama senza nemmeno l'ingombro del parabrezza?

(Scusatemi :oops: non ho proprio resistito ma stanotte non riuscivo a dormire per il caldo e ho partorito 'sta boiata, bastonatemi pure a sangue me lo merito :lol: )

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

simpatica soluzione!!!

Certo che il caldo è una brutta bestia,è...

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza contare che le versioni TI potranno essere guidate alternativamente all'avanti e all'indietro senza problemi: infatti stanno studiando un nuovo stile del noto designer di auto Gigetto Bangle detto a "Prinz" o a "vasca da bagno" in modo che l'inversione di marcia non crei scompensi negli altri automobilisti..... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

... dimenticavo, si stanno stringendo accordi con le principali case farmaceutiche per la fornitura di grossi quantitativi di medicinali contro il torcicollo da fornire in bundle con la vettura...

.. per le versioni più accessoriate si stanno progettando dei sensori di parcheggio più avanzati, in sostanza due microcamere ai lati del paraurti posteriore catturano le immagini, passano gli stream a un filtro software che, in tempo reale, realizza la visione stereoscopica, regola luminosità e saturazione, applica degli algoritmi fotogrammetrici per ricavare informazioni come la distanza da chi ci precede ecc ... ed infine spalma il risultato in semitrasparenza (regolabile) sul parabrezza.. con sovraimpressi dati aggiuntivi in stile Robocop :)

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

... dimenticavo, si stanno stringendo accordi con le principali case farmaceutiche per la fornitura di grossi quantitativi di medicinali contro il torcicollo da fornire in bundle con la vettura...

.. per le versioni più accessoriate si stanno progettando dei sensori di parcheggio più avanzati, in sostanza due microcamere ai lati del paraurti posteriore catturano le immagini, passano gli stream a un filtro software che, in tempo reale, realizza la visione stereoscopica, regola luminosità e saturazione, applica degli algoritmi fotogrammetrici per ricavare informazioni come la distanza da chi ci precede ecc ... ed infine spalma il risultato in semitrasparenza (regolabile) sul parabrezza.. con sovraimpressi dati aggiuntivi in stile Robocop :)

Cribbio! Perchè investire tanti soldi in una tecnologia così articolata? Non potrebbero montare un semplice periscopio camuddandolo da presa d'aria?

L'ho sempre detto io: a Torino il top management ha una ed una sola missione: buttare Fiat Auto sul lastrico!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.