Vai al contenuto

Test Ducati al Mugello


Prestige

Messaggi Raccomandati:

A seguito dei numerosi problemi che hanno afflitto le rosse in questo inizio campionato il team ha deciso di rimanere in Toscana per sviluppare la moto e raccogliere più dati possibili. Un pò a sorpresa c'è anche Ruben Xaus (che guida la moto 03 in campionato) ufficialmente per raccogliere più dati anche se altri sostengono che è una decisione presa da Ducati per "stimolare" Loris e Troy.

Questi i tempi ottenuti:

Troy Bayliss: giri 45 : miglior tempo 1.52.4

Loris Capirossi: giri 38 : miglior tempo 1.52.7

Ruben Xaus: giri 42 : miglior tempo 1.52.9

Vitto Guareschi: giri 36 : miglior tempo 1.54.0

Speriamo che si riprenda al più presto la Ducati ed ottenere un'altra vittoria, magari col MI-TI-CO Bayliss 8) 8)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..quest'anno hanno fatto una stupidata..anziché affinare e continuare lo sviluppo della versione 2003 (che a fine stagione era perfettamente comprtitiva alle altre, persino abbastanza vicina alla Honda) per paura di un Honda 2004 che la stampa preannunciava come aguerrita, hanno stravolto completamente il progetto riportando in pista il progetto precedentemente scartato, cioé una desmosedici ultra potente (forse più veloce della Ferrari di Schumaker: quasi 350 Km/h!) ma altrettanto instabile ed incontrollabile....invece questo mondiale sta dimostrando che un fuoriclasse (Valentino) anche se alla guida di un mezzo decisamente meno competitivo é il vero leader capace di ripetere il titolo mondiale.

Speriamo che ritornino al più presto con la versione 2003 anche perché, con quattro moto se avessero solamente mantenuto le caratteristiche dell'anno scorso, ci troveremmo ad avere Ducati come principale avversaria di Valentino/Yamaha..alla Honda avrebbe avuto il ruolo di terzo incomodo, perché con Bayliss, Hodgson e Capirossi il gioco di squadra sarebbe stato magnifico...pure il folle Xaus avrebbe dato del suo..

Link al commento
Condividi su altri Social

mi spiace molto della situazione della "Cavallina".....

Secondo me il problema risiede nel telaio.

Per motivi palesemente comemrciali hanno voluto mantenere 2 cose tipiche di Ducati:il desmo e il traliccio di tubi.

Bene se il traliccio di tubi è stato nettamente il miglore fino a poch anni fa,ad oggi con le nuove tecnologie di fusione dell'alluminio i giapponesi hanno recuperato tutto il terreno perso e ora ci hanno pure superato

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quel che ho sentito io la Ducati ha voluto fare una moto tutta nuova perchè quella 03 non consentiva ulteriori aggiornamenti, o comunque ulteriori notevoli progressi. Ecco perchè si è deciso di farne una tutta nuova che consente di essere sviluppata molto di più. Non so se questo corrisponde al vero però.

Valentino è indiscutibilmente il migliore, l'unico che riesce a stare davanti a tutti con un mezzo inferiore......speriamo che arrivi "presto" in Ducati..... :roll:

Per finire, personalmente mi aspettavo di più da Hodgson e Xaus, non di vederli combattere per la vittoria ovvio ma neanche relegati nelle ultime posizioni.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
..Per finire, personalmente mi aspettavo di più da Hodgson e Xaus, non di vederli combattere per la vittoria ovvio ma neanche relegati nelle ultime posizioni.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

..Per finire, personalmente mi aspettavo di più da Hodgson e Xaus, non di vederli combattere per la vittoria ovvio ma neanche relegati nelle ultime posizioni.

Ciao

..non é colpa loro, ma solo della moto ancora troppo instabile..

......e poi anche perchè i piloti provenienti dalla SBK hanno sempre faticato contro quelli del Motomondiale, c'è un livello di competitività maggiore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel canale Eurosport hanno detto che il nuovo motor Ducati é cosi rumoroso che quando lo testavano nella fabrica a Bolonha la gente che lavorava in oficio ci lamentava del rumore , e che dopo testavano il motore dopo le ore di lavoro... e il pilota di teste aveva detto che con il nuovo motore nele curve à destra il rumore à tanto che te insurdice!

...no lo so se vi ricordati nele superbike quando la Ducati con la 888 che aveva un rumore bellisimo e diverso di tutti altri e anche molto alto. Era cosi passavano i giap vvvaimmmm dopo le 888 BBRRRRUURRURUURRUURRRMRMMMRMMMM.

Secondo me manca à la Ducati solo un pilota come Rossi che sá fare evoluir una moto!....pensati se sgoma con la yamaca come sarebe con la Ducati!?

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.