Vai al contenuto

MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

La "notizia" del giorno è che sul configuratore la Garmin è tornata ad avere l'aspetto più "completo" dell'altro giorno.......... vediamo se hanno finalmente raggiunto un loro punto di equilibrio..... e quanto durerà...... 😅

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
23 ore fa, nucarote scrive:

La reperibilità si è molto ridotta, come del resto qualsiasi altro elettrodomestico intelligente presente sul mercato.

 

OT : il mio "spacciatore" ha due City Sport full optional con il 1.6 Multijet 130cv in pronta consegna...... solo quando devo cambiarla io non ne ha mai.... 😤

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, AndreaB scrive:

 

OT : il mio "spacciatore" ha due City Sport full optional con il 1.6 Multijet 130cv in pronta consegna...... solo quando devo cambiarla io non ne ha mai.... 😤

Se non sbaglio questa versione costa qualcosa vicino ai 28K a quelle cifre con tutto l'amore che posso volere per Tipo ma passo. :-) 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Se non sbaglio questa versione costa qualcosa vicino ai 28K a quelle cifre con tutto l'amore che posso volere per Tipo ma passo. :-) 

 

28.700 € di listino, ma sfido qualunque concessionario a non fare almeno 5k e di sconto....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
On 23/6/2022 at 12:58, nucarote scrive:

Se non sbaglio questa versione costa qualcosa vicino ai 28K a quelle cifre con tutto l'amore che posso volere per Tipo ma passo. :-) 

Mi sa che è proprio quella che vidi l'anno scorso come Km0. :-D 

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-tipo-1-6-mjt-130cv-s-s-5-porte-city-sport-diesel-grigio-84bc3b57-5622-41fd-8b4d-843825ffeaf6?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtsrc=listPage&cldtidx=3&position=3&search_id=6rad895w9m&source=listpage_search-results

 

Troppo? Troppo poco? (cit) 

A parte ciò devo dire che un poco poco mi tenta, per quanto non so se il Diesel mi sarà utile nel medio lungo termine e che i 18" potrebbero essere una scelta ideale per confort e consumi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Consumi rilevati da QR per la Tipo Cross Hybrid da 130 cv rispetto al firefly 3 cilindri da 100 cv, che a parità di allestimento costa 5.000 € in meno.

 

Hybrid - Firefly

città 14,2 - 13,2 km/l

statale 20,3 - 17,2 km/l

autostrada 14,6 - 15 km/l

media 15,8 - 14,9 km/l

 

 

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, xtom scrive:

autostrada 14,6 - 15 km/l

Questa è una sorpresa, non tanto perché mi aspettassi miracoli dal sistema ibrido, che in quelle condizioni non lavora, ma perché pensavo che avere 7 rapporti facesse la differenza rispetto ai soli 5 del FireFly. Qualcuno sa che allestimento aveva la Tipo 1.0 della prova?

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, GL91 scrive:

Questa è una sorpresa, non tanto perché mi aspettassi miracoli dal sistema ibrido, che in quelle condizioni non lavora, ma perché pensavo che avere 7 rapporti facesse la differenza rispetto ai soli 5 del FireFly. Qualcuno sa che allestimento aveva la Tipo 1.0 della prova?


Sono entrambe delle Tipo Cross, stesso allestimento.

 

Sull’ultimo numero di QR c’è anche la prova della Juke con l’ibrido full di Renault, i consumi rilevati sono:

 

città 19,1 km/l

statale 18,8 km/l

autostrada 14,9 km/l

media 17,5 km/l


Dati Juke - Tipo Cross

massa 1487 - 1483 kg

cx       0,346 - 0,332 

frontale 2,406 - 2,316 m2

 

Sono dati molto simili, quindi i consumi sono confrontabili con quelli della Tipo Cross, che consuma leggermente di più in autostrada è molto di più in città.


Da notare che la Tipo ha una batteria da 0,8 kWh, mentre la Juke da 1,2 kWh, il 50% in più.

Sarà anche per questo che consuma meno in città?

 

Forse il motore elettrico della Tipo non è sufficientemente potente per riempire una batteria più grande nelle frenate rigenerative?

Modificato da xtom
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, GL91 scrive:

Questa è una sorpresa, non tanto perché mi aspettassi miracoli dal sistema ibrido, che in quelle condizioni non lavora, ma perché pensavo che avere 7 rapporti facesse la differenza rispetto ai soli 5 del FireFly. Qualcuno sa che allestimento aveva la Tipo 1.0 della prova?

La 7ma marcia della hybrid è quasi corta come la V marcia della 1.0 secondo quanto rilevato (2.900 giri a 130 kmh in V contro 2.800 giri in VII), questa cosa è veramente stranissima se vera.

1 ora fa, xtom scrive:


Sono entrambe delle Tipo Cross, stesso allestimento.

 

Sull’ultimo numero di QR c’è anche la prova della Juke con l’ibrido full di Renault, i consumi rilevati sono:

 

città 19,1 km/l

statale 18,8 km/l

autostrada 14,9 km/l

media 17,5 km/l


Dati Juke - Tipo Cross

massa 1487 - 1483 kg

cx       0,346 - 0,332 

frontale 2,406 - 2,316 m2

 

Sono dati molto simili, quindi i consumi sono confrontabili con quelli della Tipo Cross, che consuma leggermente di più in autostrada è molto di più in città.


Da notare che la Tipo ha una batteria da 0,8 kWh, mentre la Juke da 1,2 kWh, il 50% in più.

Sarà anche per questo che consuma meno in città?

 

Forse il motore elettrico della Tipo non è sufficientemente potente per riempire una batteria più grande nelle frenate rigenerative?

Ma le prestazioni non sono simili, la Juke pur avendo sulla carta più cavalli ha prestazioni scarse, i cavalli sono finti, a differenza di quelli del firefly.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.