Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Appena tornato dal locale spacciatore di Fiat, in sostanza:

1) Consegna ad Aprile per chi ordina ora.

2) La differenza tra 1.0 e 1.5 Hybrid è sempre di circa 5.5K € definita nel listino.

3) Leggerissimo sconto aggiuntivo ordinando in concessionaria rispetto al configuratore (circa 1000€).

4) Ritirerebbero il cinquino 14enne ad un cifra piuttosto onesta. 

5) Non mi è sembrato molto disponibile ad installare impianti a GPL.  

 

PS. Nota di colore: quando ho riferito il mio attuale chilometraggio annuo circa 25K Km annuo, mi ha consigliato il benzina senza troppi indugi. :lol: :lol: 

Modificato da nucarote
Inviato
1 ora fa, nucarote scrive:

PS. Nota di colore: quando ho riferito il mio attuale chilometraggio annuo circa 25K Km annuo, mi ha consigliato il benzina senza troppi indugi. :lol: :lol: 

 

😆

 

Il mondo è andato avanti.   [cit.]

 

  • Ahah! 5

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato
On 31/8/2022 at 21:58, xtom scrive:

Consumi rilevati da QR per la Tipo Cross Hybrid da 130 cv rispetto al firefly 3 cilindri da 100 cv, che a parità di allestimento costa 5.000 € in meno.

 

Hybrid - Firefly

città 14,2 - 13,2 km/l

statale 20,3 - 17,2 km/l

autostrada 14,6 - 15 km/l

media 15,8 - 14,9 km/l

 

Al netto delle prestazioni differenti il punto di pareggio è irraggiungibile..... 😳

  • Mi Piace 1

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

La Hybrid ha un reale motivo per avere un miglioramento nel comfort di guida* oltre ad avere un rapporto peso potenza piu adeguato alla stazza della Tipo.  

 

*Anche se qualche recensore ha criticato il passaggio dall'elettrico al termico un po brusco.

Inviato
9 ore fa, GL91 scrive:

Nella differenza di prezzo bisogna tenere conto anche del delta tra cambio automatico e manuale.

E anche della differenza di potenza e prestazioni, che si sono sempre pagate anche a parità di alimentazione.

  • Mi Piace 2
Inviato
23 minuti fa, AlexMi scrive:

E anche della differenza di potenza e prestazioni, che si sono sempre pagate anche a parità di alimentazione.


Si, inoltre si confronta un 1.0 a 3 cilindri con un 1.5 a cilindri. Il delta è sicuramente elevato, ma tra motore maggiorato e cambio automatico la differenza che ci sarebbe stata con un 1.3 FF da 130 cv AT non sarebbe stata troppo differente.

Inviato
1 ora fa, __P scrive:


Si, inoltre si confronta un 1.0 a 3 cilindri con un 1.5 a cilindri. Il delta è sicuramente elevato, ma tra motore maggiorato e cambio automatico la differenza che ci sarebbe stata con un 1.3 FF da 130 cv AT non sarebbe stata troppo differente.

Se non sbaglio la 1.0 ha anche i freni a tamburo dietro. Comunque IMHO nel 1.5 c'è un circa 500/1000€ più del dovuto. 

 

10 ore fa, mikisnow scrive:

Il Mondo gira al contrario! Cit 😅

Fino ad un certo punto in quanto si "consigliava" il Turbo diesel anche per chilometraggi ridicoli e tipologie di percorrenze dove non era proprio indicato.

Inviato
1 ora fa, nucarote scrive:

Se non sbaglio la 1.0 ha anche i freni a tamburo dietro. Comunque secondo me nel 1.5 c'è un circa 500/1000€ più del dovuto. 

 

Fino ad un certo punto in quanto si "consigliava" il Turbo diesel anche per chilometraggi ridicoli e tipologie di percorrenze dove non era proprio indicato.

quello perchè i diesel moderni si attappano,altrimenti si era arrivati a un periodoche,causa poca scelta benzina*, costo carburante,differenza listini bassa, alla fine conveniva sempre.

Non ci fossero fap,urea e cavoli vari....

 

*nel 2006 se volevi una tucson o prendevi i diesel 2.0 da 112 e 140cv (arrivato dopo) o ti beccavi un benzina V6 2.7 automatico con relativi consumi o costi di gestione.

e la macchina ha fatto meno di 10.000 annui (con grossi problemi al motore dopo i 100.000km) e crepata turbina a 150.000

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.