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Questo 1.5 pur non essendo un FHEV è interessante anche per me che farei circa 20K Km annui per lo più autostradali e ad andature moderate (100 Km/h massimi) con possibilità di rallentamenti nel traffico, però la combo powertrain nuovo e auto vecchia mi spaventa un poco, senza contare che (almeno in teoria) spendendo poco in più ci sarebbe la Corolla 1.8. 

Per cui entrerebbe in gioco anche il 1.0 che dovrebbe essere più rodato, con meno roba che si può rompere e da manutenere e soprattutto ben più economico, ma non avrei particolari benefici in confort (cambio 5 marce), prestazioni (100 CV spalmati probabilmente come sul 1.3 MJet) e consumi (sulla carta non molto lontani dal cinquino 1.2).

Terza opzione aspettare la C4 ricarrozzata. 😄

 

Inviato
17 minuti fa, nucarote scrive:

Questo 1.5 pur non essendo un FHEV è interessante anche per me che farei circa 20K Km annui per lo più autostradali e ad andature moderate (100 Km/h massimi) con possibilità di rallentamenti nel traffico, però la combo powertrain nuovo e auto vecchia mi spaventa un poco, senza contare che (almeno in teoria) spendendo poco in più ci sarebbe la Corolla 1.8. 

Per cui entrerebbe in gioco anche il 1.0 che dovrebbe essere più rodato, con meno roba che si può rompere e da manutenere e soprattutto ben più economico, ma non avrei particolari benefici in confort (cambio 5 marce), prestazioni (100 CV spalmati probabilmente come sul 1.3 MJet) e consumi (sulla carta non molto lontani dal cinquino 1.2).

Terza opzione aspettare la C4 ricarrozzata. 😄

 

Con quale carrozzeria e in quale versione ti interesserebbe?

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1 minuto fa, nucarote scrive:

5 porte. City life, ma alla fine andrebbe bene anche la base.

Considera che i consumi della 1.5 in quel caso sono migliori della Cross.

Inviato

boh io fra tutti quelli...i 100cv non lo vedo come un grosso problema.

La diesel ha si più coppia ma diversa rapportatura e si muove bene in tutte le situazioni. La 100 benzina forse sarà pur epiù fluida e omogenea alla guida (alle bassissime andature il1.3 è un pelo on/off)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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36 minuti fa, LucioFire scrive:

boh io fra tutti quelli...i 100cv non lo vedo come un grosso problema.

La diesel ha si più coppia ma diversa rapportatura e si muove bene in tutte le situazioni. La 100 benzina forse sarà pur epiù fluida e omogenea alla guida (alle bassissime andature il1.3 è un pelo on/off)

 

Spassionatamente: se il 100cv avesse il cambio a 6 marce sarebbe quasi il mio preferito.

Così, con un 5 marce, pur spaziato bene quanto vuoi, me ne tengo alla larga.

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I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato
5 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

 

Spassionatamente: se il 100cv avesse il cambio a 6 marce sarebbe quasi il mio preferito.

Così, con un 5 marce, pur spaziato bene quanto vuoi, me ne tengo alla larga.

boh se devi acquistare un'auto "tanto al chilo" a me alla fine fa poca differenza (poi dipende se fai tutta autostrada allora c'è bisogno). ma quella di casa l'autostrada l'avrà vista 1 volta all'anno...uno scende pure a compromessi.

QUando la comprammo noi la tipo ,per la 4porte c'erano offertone. per 15.000 euro nuova è stata un affare :D  visto ch esostituiva una gpunto distrutta (pre lei a 5 marce) non han sentito tanto la mancanz adella sesta.

 

ps. il 5 marce su tipo è meglio ,alla mano,rispetto a quello di punto (anche se credo che il cambio sia lostesso) forse gli han fatto qualcosa

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato (modificato)
44 minuti fa, LucioFire scrive:

boh se devi acquistare un'auto "tanto al chilo" a me alla fine fa poca differenza (poi dipende se fai tutta autostrada allora c'è bisogno). ma quella di casa l'autostrada l'avrà vista 1 volta all'anno...uno scende pure a compromessi.

QUando la comprammo noi la tipo ,per la 4porte c'erano offertone. per 15.000 euro nuova è stata un affare :D  visto ch esostituiva una gpunto distrutta (pre lei a 5 marce) non han sentito tanto la mancanz adella sesta.

 

ps. il 5 marce su tipo è meglio ,alla mano,rispetto a quello di punto (anche se credo che il cambio sia lostesso) forse gli han fatto qualcosa

 

Certo, dipende dalle singole esigenze. ;)

Quello che mi urta è che un'auto moderna con 100cv è più che sufficiente alle esigenze di una famiglia.
Ma col cambio a 5 marce mi castri l'auto in partenza.
Certamente ci puoi far tutto ugualmente ma la cosa in se mi irrita a tal punto (si, c'ho la fissa... :mrgreen:), che eviterei il tal modello.

 

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato
9 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

 

...

Ma col cambio a 5 marce mi castri l'auto in partenza.
Certamente ci puoi far tutto ugualmente ma la cosa in se mi irrita a tal punto (si, c'ho la fissa... :mrgreen:), che viterei il tal modello.

Senza contare che c'ha ancora i tamburi dietro. 😔

Hanno standardizzato i climatizzatori mettendo l'automatico anche sulle barbon e non possono mettere i dischi alle 1.0 e 1.3 mjet. 

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