Vai al contenuto

MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

1 hour ago, nucarote said:

Senza contare che c'ha ancora i tamburi dietro. 😔

Hanno standardizzato i climatizzatori mettendo l'automatico anche sulle barbon e non possono mettere i dischi alle 1.0 e 1.3 mjet. 

I tamburi su di una segmento C 😵💫

Per cusiosita’, esistono altre auto del segmento che hanno i tamburi? 
grazie 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, stev66 scrive:

image.png.7dbbd7d2657fb4fec1a41195dbf4b7a5.png

 

Sempre mele con pere...ha il motore elettrico dietro con conseguente recupero cinetico.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

 

Sempre mele con pere...ha il motore elettrico dietro con conseguente recupero cinetico.

La richiesta era un segmento C con tamburi. Questa è un segmento C con tamburi. 

Ps il recupero cinetico avviene indipendentemente dalla posizione del motore. 

2 Ps non dimentichiamo che la massa da frenare è comunque molto maggiore di un segmento C tradizionale, visto il peso del pacco batterie. 

3 Ps I tamburi posteriori sono utilizzati nella TA segmento B e C a basse prestazioni o costi perché l'80%.della frenata avviene tramite i dischi anteriori. Dal punto di vista prestazionale, c'è poca differenza. I dischi posteriori permettono una migliore modulazione dell'intervento dell'ABS e dell'ESP. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, stev66 scrive:

La richiesta era un segmento C con tamburi. Questa è un segmento C con tamburi. 

Ps il recupero cinetico avviene indipendentemente dalla posizione del motore. 

2 Ps non dimentichiamo che la massa da frenare è comunque molto maggiore di un segmento C tradizionale, visto il peso del pacco batterie. 

3 Ps I tamburi posteriori sono utilizzati nella TA segmento B e C a basse prestazioni o costi perché l'80%.della frenata avviene tramite i dischi anteriori. Dal punto di vista prestazionale, c'è poca differenza. I dischi posteriori permettono una migliore modulazione dell'intervento dell'ABS e dell'ESP. 

E pure la ID4.. una porcheria bella e buona fatta per grattare centesimi qui e la

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, mikisnow scrive:

...🙄

 

*P.S. In quella nuova li hanno messi a tamburo. Mi piacerebbe conoscere le motivazioni quando già tutte le precedenti dal 2014 1.0/1.2 li avevano. Mah 🤣🤣. Come minimo gli è costato di più fare tale modifica 😅

La nuova è derivata dalla sua omologa indiana, quindi tutto quello che non era necessario cambiare per europeizzarla lo hanno tenuto. 

 

Comunque una seg. C nel 2022 anche se solo per due motorizzazioni con i tamburi dietro non è una bella cosa.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Jack.Torrance scrive:

 

Certo, dipende dalle singole esigenze. ;)

Quello che mi urta è che un'auto moderna con 100cv è più che sufficiente alle esigenze di una famiglia.
Ma col cambio a 5 marce mi castri l'auto in partenza.
Certamente ci puoi far tutto ugualmente ma la cosa in se mi irrita a tal punto (si, c'ho la fissa... :mrgreen:), che eviterei il tal modello.

 

Lo castrano per una "fissa" tua perchè la macchina va bene pure con 5 rapporti.Magari con 6 sarebbe andata meglio...ma tanta gente ancora la sesta la mette giusto in autostrada :D  (se si ricorda)

Io la vedo come un'auto al risparmio ma non povera. A volte avere 6 rapporti,ma fatti a cazzo (vedi tucson 2006) è peggio che averne 5 ma settati bene

3 ore fa, nucarote scrive:

Senza contare che c'ha ancora i tamburi dietro. 😔

Hanno standardizzato i climatizzatori mettendo l'automatico anche sulle barbon e non possono mettere i dischi alle 1.0 e 1.3 mjet. 

pure qua...

La tipo 1.3 pesa poco più di una gpunto....anche a pieno carico frena bene in discesa. Ovvio non è roba sportiveggiante ma fa il suo lavoro e non soffre di fading. nell'ottica che dicevo sopra non crea nessun problema.

Il 90% della gente manco se ne accorge.

Ripeto son tutte economie ma per chi bada alla sostanza non inficiano più di tanto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.