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Inviato
1 hour ago, nucarote said:

Senza contare che c'ha ancora i tamburi dietro. 😔

Hanno standardizzato i climatizzatori mettendo l'automatico anche sulle barbon e non possono mettere i dischi alle 1.0 e 1.3 mjet. 

I tamburi su di una segmento C 😵💫

Per cusiosita’, esistono altre auto del segmento che hanno i tamburi? 
grazie 

Inviato
1 minuto fa, poliziottesco scrive:

I tamburi su di una segmento C 😵💫

Per cusiosita’, esistono altre auto del segmento che hanno i tamburi? 
grazie 

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
3 minuti fa, stev66 scrive:

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Sempre mele con pere...ha il motore elettrico dietro con conseguente recupero cinetico.

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"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
6 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

 

Sempre mele con pere...ha il motore elettrico dietro con conseguente recupero cinetico.

La richiesta era un segmento C con tamburi. Questa è un segmento C con tamburi. 

Ps il recupero cinetico avviene indipendentemente dalla posizione del motore. 

2 Ps non dimentichiamo che la massa da frenare è comunque molto maggiore di un segmento C tradizionale, visto il peso del pacco batterie. 

3 Ps I tamburi posteriori sono utilizzati nella TA segmento B e C a basse prestazioni o costi perché l'80%.della frenata avviene tramite i dischi anteriori. Dal punto di vista prestazionale, c'è poca differenza. I dischi posteriori permettono una migliore modulazione dell'intervento dell'ABS e dell'ESP. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
59 minuti fa, stev66 scrive:

La richiesta era un segmento C con tamburi. Questa è un segmento C con tamburi. 

Ps il recupero cinetico avviene indipendentemente dalla posizione del motore. 

2 Ps non dimentichiamo che la massa da frenare è comunque molto maggiore di un segmento C tradizionale, visto il peso del pacco batterie. 

3 Ps I tamburi posteriori sono utilizzati nella TA segmento B e C a basse prestazioni o costi perché l'80%.della frenata avviene tramite i dischi anteriori. Dal punto di vista prestazionale, c'è poca differenza. I dischi posteriori permettono una migliore modulazione dell'intervento dell'ABS e dell'ESP. 

E pure la ID4.. una porcheria bella e buona fatta per grattare centesimi qui e la

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato (modificato)
14 minuti fa, mikisnow scrive:

...🙄

 

*P.S. In quella nuova li hanno messi a tamburo. Mi piacerebbe conoscere le motivazioni quando già tutte le precedenti dal 2014 1.0/1.2 li avevano. Mah 🤣🤣. Come minimo gli è costato di più fare tale modifica 😅

La nuova è derivata dalla sua omologa indiana, quindi tutto quello che non era necessario cambiare per europeizzarla lo hanno tenuto. 

 

Comunque una seg. C nel 2022 anche se solo per due motorizzazioni con i tamburi dietro non è una bella cosa.

Modificato da nucarote
Inviato
3 ore fa, Jack.Torrance scrive:

 

Certo, dipende dalle singole esigenze. ;)

Quello che mi urta è che un'auto moderna con 100cv è più che sufficiente alle esigenze di una famiglia.
Ma col cambio a 5 marce mi castri l'auto in partenza.
Certamente ci puoi far tutto ugualmente ma la cosa in se mi irrita a tal punto (si, c'ho la fissa... :mrgreen:), che eviterei il tal modello.

 

Lo castrano per una "fissa" tua perchè la macchina va bene pure con 5 rapporti.Magari con 6 sarebbe andata meglio...ma tanta gente ancora la sesta la mette giusto in autostrada :D  (se si ricorda)

Io la vedo come un'auto al risparmio ma non povera. A volte avere 6 rapporti,ma fatti a cazzo (vedi tucson 2006) è peggio che averne 5 ma settati bene

3 ore fa, nucarote scrive:

Senza contare che c'ha ancora i tamburi dietro. 😔

Hanno standardizzato i climatizzatori mettendo l'automatico anche sulle barbon e non possono mettere i dischi alle 1.0 e 1.3 mjet. 

pure qua...

La tipo 1.3 pesa poco più di una gpunto....anche a pieno carico frena bene in discesa. Ovvio non è roba sportiveggiante ma fa il suo lavoro e non soffre di fading. nell'ottica che dicevo sopra non crea nessun problema.

Il 90% della gente manco se ne accorge.

Ripeto son tutte economie ma per chi bada alla sostanza non inficiano più di tanto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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