Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

I costi di omologazioni sono importanti se devi apportare modifiche tecniche (es. rivedere l'impianto elettrico, integrare nuovi sensori, ecc) ma se la macchina nasceva già prima del GSR24 con i dispositivi richiesti dalla suddetta normativa allora il costo di omologazione non è molto alto IMHO. Comunque la Turchia se non erro dovrebbe essere ancora "agganciata" agli standard UE.

Modificato da nucarote
Inviato
4 ore fa, diciottocavalli scrive:

Ero convinto (come avevo scritto anche qui) che fosse stata adeguata alle norme GSR2, ma se così fosse sarebbe strano venderla in così poche versioni e, soprattutto, solo berlina. Mi è quindi venuto il dubbio che queste siano volutamente contingentate perché vendute in deroga.

GSR24 regulations were implemented in Turkey at the same as in EU, so Egea/Tipo was updated to continues sales there 

• Grazie! 1
  • 1 mese fa...
Inviato
6 ore fa, EporediaIsBurning scrive:

Ma qualcuno mi spiega come mai a listino c'è solo più la tipo con il culo e non la 5 porte e la sw?

SW wasn't popular in Turkey and wasn't updated to GSR24, but 5-door is currently available only as Cross in Turkey, maybe they think it could interrupt troubled sales of 600, don't know 

• Grazie! 1
Inviato
22 ore fa, bad_Q scrive:

SW wasn't popular in Turkey and wasn't updated to GSR24, but 5-door is currently available only as Cross in Turkey, maybe they think it could interrupt troubled sales of 600, don't know 

La SW è omologata secondo la GSR 2024

IMG_9080.jpeg

Inviato
6 minuti fa, KimKardashian scrive:

La SW è omologata secondo la GSR 2024

IMG_9080.jpeg

Però è vero che nel manuale di istruzioni non è più contemplata... Solo sedan e HB in versione Cross.

E solitamente quando qualcosa sparisce dal manuale (dove solitamente versioni, motori e accessori di solito rimangono descritti a oltranza) non è un buon segno.

Inviato
8 ore fa, diciottocavalli scrive:

Però è vero che nel manuale di istruzioni non è più contemplata... Solo sedan e HB in versione Cross.

E solitamente quando qualcosa sparisce dal manuale (dove solitamente versioni, motori e accessori di solito rimangono descritti a oltranza) non è un buon segno.

Nemmeno la hatch è piu in vendita, e a breve tolgono pure la sedan, son le ultime rimanenze queste 

• Tristezza! 1
Inviato (modificato)
1 ora fa, KimKardashian scrive:

Nemmeno la hatch è piu in vendita, e a breve tolgono pure la sedan, son le ultime rimanenze queste 

Intanto vedo un bel traffico di bisarche di Tipo sedan praticamente monocolore (il blu/viola che non ricordo come si chiama).

Mentre lo spacciatore locale continua a tenere nello show room la Tipo sedan bianca che ha ormai da un paio di mesi, che dato il prezzaccio e il motore "giusto" pensavo che l'avrebbero piazzata subito.

Se avete nostalgia della hatch lo stesso spacciatore ha ancora questa in piazzale. :-D 

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-tipo-tipo-5p-1-5-t4-hybrid-garmin-130cv-dct-elettrica-benzina-verde-399abbec-79e6-4591-a315-9cf094ec4b10?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=2&position=2&search_id=2esgcns1zmh&source_otp=t10&ap_tier=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=2&new_taxonomy_available=false&mia_tier=t10&boosting_product=none&relevance_adjustment=organic&applied_mia_tier=t10

Modificato da nucarote
Inviato
8 minuti fa, nucarote scrive:

Intanto vedo un bel traffico di bisarche di Tipo sedan praticamente monocolore (il blu/viola che non ricordo come si chiama).

Mentre lo spacciatore locale continua a tenere nello show room la Tipo sedan bianca che ha ormai da un paio di mesi, che dato il prezzaccio e il motore "giusto" pensavo che l'avrebbero piazzata subito.

Se avete nostalgia della hatch lo stesso spacciatore ha ancora questa sul piazzale. :-D 

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-tipo-tipo-5p-1-5-t4-hybrid-garmin-130cv-dct-elettrica-benzina-verde-399abbec-79e6-4591-a315-9cf094ec4b10?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=2&position=2&search_id=2esgcns1zmh&source_otp=t10&ap_tier=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=2&new_taxonomy_available=false&mia_tier=t10&boosting_product=none&relevance_adjustment=organic&applied_mia_tier=t10

Che vedendo il prezzo, e vedendo quello che c'è ora nei listini non è manco male.

Una G. Panda nuova ben accessoriata, costa poco meno...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

La gente preferisce il portellone al baule, non tutti hanno lo spazio e la necessità di avere quasi 4.6m di macchina, oltre al discorso blocchi per le diesel, molti pensano che il 1.6 M-Jet costi molto di bollo e assicurazione (in realtà è allineata ai frullini turbo), inoltre è visibilmente vecchia e con gli impoverimenti  e le scelte cromatiche di questo ultimo stock questa sensazione è pure aumentata.

Forse con due spot in TV riuscirebbero a piazzarle più in fretta, ma credo che si mangerebbero il probabilmente non molto alto margine di guadagno che hanno, per cui alla peggio diventeranno Km0/ex NLT/ex venditore.