Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Diciamo pure che se non è un suv/crossover, neanche a questi prezzi riesci a vendere più una segmento C di sostanza. Almeno a privati. 

Purtroppo la situazione oggi è questa. Le segmento C "classiche" vendono ancora ancora come auto di immagine, vera o presunta (bussare alle porte di Vw, Audi, Bmw e Mb), oppure di nicchia (a me vengono in mente Mazda e Honda, magari ce ne sono anche altre). 

Il resto è più o meno roba da flotte venduta un tanto al kg. 

Per i privati, oggi come oggi la segmento C di sostanza è la Duster. 

Inviato (modificato)
52 minuti fa, nucarote scrive:

La gente preferisce il portellone al baule, non tutti hanno lo spazio e la necessità di avere quasi 4.6m di macchina, oltre al discorso blocchi per le diesel, molti pensano che il 1.6 M-Jet costi molto di bollo e assicurazione (in realtà è allineata ai frullini turbo), inoltre è visibilmente vecchia e con gli impoverimenti  e le scelte cromatiche di questo ultimo stock questa sensazione è pure aumentata.

Forse con due spot in TV riuscirebbero a piazzarle più in fretta, ma credo che si mangerebbero il probabilmente non molto alto margine di guadagno che hanno, per cui alla peggio diventeranno Km0/ex NLT/ex venditore. 

Il baule di una 4 porte limita e parecchio in termini di praticità se serve flessibilità nel trasportare oggetti. 

Visto con i miei occhi sulla mia che è una 5 porte con un bagagliaio nemmeno così striminzito (426 litri). Dovevo caricare trolley + passeggino, alla fine togliendo la capelliera ce l'ho fatta, su una 4 porte anche con un po di litri in più di baule sarebbe stato comunque un bel problema. 

Modificato da led zeppelin
Inviato
On 13/03/2025 at 09:35, nucarote scrive:

La gente preferisce il portellone al baule, non tutti hanno lo spazio e la necessità di avere quasi 4.6m di macchina, oltre al discorso blocchi per le diesel, molti pensano che il 1.6 M-Jet costi molto di bollo e assicurazione (in realtà è allineata ai frullini turbo), inoltre è visibilmente vecchia e con gli impoverimenti  e le scelte cromatiche di questo ultimo stock questa sensazione è pure aumentata.

Forse con due spot in TV riuscirebbero a piazzarle più in fretta, ma credo che si mangerebbero il probabilmente non molto alto margine di guadagno che hanno, per cui alla peggio diventeranno Km0/ex NLT/ex venditore. 

Beh la Tipo Hatchback non è manco 4.4m, ok non ha le forme da crossover tanto in voga oggi, però è una macchina gradevole.

Nonostante i quasi 10 anni dalla presentazione, mi sembra un'auto che anche nel panorama odierno non sia da disdegnare.

Chiaro che l'utenza tipica di quest'auto è mirata a famiglie/flotte aziendali e non a certe categorie di privati, però ha il suo perchè.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

• 2 settimane fa...
Inviato (modificato)

Chi può se le metta in garage (cit) :-D 

image.png.ebd3b6d3300e7177eca6df614dc0885c.png

image.png.6768d7d0301a4bb3de1412817d4e3227.png

La prima francamente me lo aspettavo che rimanesse invenduta e avevo pronosticato un ribasso verso i 22.5 K. Mentre la seconda d'accordo il colore non bellissimo e soprattutto il suo essere ultra barbon ma in quanto 1.6 JTD pensavo che qualche azienda locale se le sarebbe portata a casa.

Intanto oggi ho visto una hatchback targata GW. :lol: 

Modificato da nucarote
  • 3 settimane fa...
Inviato

Con i limiti di CO2 da rispettare seppur spalmati su 3 anni, mi pareva strano che fosse ancora a listino per giunta solo col 1.6 MJet su cui tra l'altro maggior convenienza a metterlo su Tonale.
Comunque credo che sarà una presenza costante nei piazzali fino ad almeno metà anno.