Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
4 ore fa, AndreaB scrive:

Con che motore?

guardavo i dati dichiarati da listino...in riferimento al 1.0...

con il 1.6 le differenze sono un po' più ampie...

evidentemente altezza\aerodinamica\gomme non aiutano la versione cross

• Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato (modificato)

Non si capisce perché la Tipo viene « spogliata » così in termini di motori...

Con una gamma motori ridicola, e un età non tutta giovane riesce ad essere il modello seg.C più venduto globalmente (dopo Compass) di Stellantis nel 2020...  addirittura davanti al SUV Peugeot 3008!

Modificato da iDrive
  • Assurdo! 1
Inviato

A parte gli scherzi: un motore a benzina "un po' più meglio" del 1.0 attuale non sarebbe male... Se fra 2 anni mi prenderò un'altra Tipo e la gamma dei motori rimane questa, che alternative ci sono al 1.6 Multijet anche se non farò più 25/30k Km all'anno?

(causa pandemia attualmente sono a 6k Km in 9 mesi con la mia e 8,5k Km in 11 mesi con quella di mia moglie..... 😅 ... mai fatto così pochi Km da quando ho la patente.....)

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
On 12/4/2021 at 16:11, v13 scrive:

Visto che Al Volante lo critica, che cambio monta la 1.0?
Qualche parentela col cambio a 6 marce delle 500 / Panda / Y 1.0 aspirate? (che va davvero molto bene: secco, preciso, corsa ragionevolmente corta)

Il classico C510 

9C8FCD5D-A83C-4DCC-8BC4-59B6B022A471.jpeg

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato
15 ore fa, iDrive scrive:

Con una gamma motori ridicola, e un età non tutta giovane riesce ad essere il modello seg.C più venduto globalmente (dopo Compass) di Stellantis nel 2020...  addirittura davanti al SUV Peugeot 3008!

Giulietta è stata proposta negli ultimi anni anche con gli ottimi 1.4 Multiair declinati in versione(vado a memoria, potrei confondermi) da 140 e 150 cv.

Quante poche ne hanno vendute rispetto al vetusto T-Jet da 120 cv?

La risposta è tutta lì.

@4200blu potresti venirmi in aiuto con le tue tabelle?

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Mi sembra di ricordare che Giulietta 170cv 1.4 Mair aveva buoni percentuali di vendite.

Comunque la Tipo si meriterebbe più motori.

Inviato

Giulietta è stata proposta negli ultimi anni anche con gli ottimi 1.4 Multiair declinati in versione(vado a memoria, potrei confondermi) da 140 e 150 cv.

Quante poche ne hanno vendute rispetto al vetusto T-Jet da 120 cv?

La risposta è tutta lì.
[mention=1034]4200blu[/mention] potresti venirmi in aiuto con le tue tabelle?
Penso di conoscere la risposta [emoji56]:
il vetusto 1.4tjet era facilmente gasabile e ben collaudato.
Se fate un giro su qualche forum di gasati c'è gente che lo sta rimpiangendo e molti non cambiamo auto perché non ci sono alternative.

Per quanto riguarda il multiair era anch'esso gasabile perché indiretto ma più rognoso nella messa a punto.

Tornando in topic penso anche io che la tipo un 1.3 lo meriterebbe per chi vuole qualcosa di più consistente per prestazioni o per stare più tranquillo se tende a viaggiare con più persone, abita in montagna o traina qualcosa.

☏ WAS-LX1A ☏

• Mi Piace 1

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 388.000 km + 18.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 377.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 23.000 km

Inviato
15 ore fa, iDrive scrive:

beh...non è proprio spogliata...era più o meno così anche all'inizio! :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
Adesso, LucioFire scrive:

beh...non è proprio spogliata...era più o meno così anche all'inizio! :D

Avere almeno il 1.3 130cv come minimo in più del 1.0... all’inizio aveva 3 motori a benzina, uno con cambio automatico. (Sono andato vicino a prendermi una S-Design o Sport 1.6 benzina AT6 :D per poi passarla in E85). Ma non passava nella mia discesa del mio box auto...

Spero che ci sara la Cross MHEV DCT e che farà almeno 130cv.