Vai al contenuto

McLaren to develop 'another road car'


maxsona

Messaggi Raccomandati:

vabbeh mclaren....per modo di dire....

MB forse

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

vabbeh mclaren....per modo di dire....

MB forse

Il telaio (di primissimo livello tutto in carbonio) della SLR è stato sviluppato in Inghilterra, e anche la produzione è in Inghilterra, Mb ci ha messo quello schifo di motore :evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbeh mclaren....per modo di dire....

MB forse

Il telaio (di primissimo livello tutto in carbonio) della SLR è stato sviluppato in Inghilterra, e anche la produzione è in Inghilterra, Mb ci ha messo quello schifo di motore :evil:

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq dato che se ne parlava qualche dato sulla F1

Telaio

Coupè con monoscocca in fibra di carbonio, 2 porte (apertura ad ali di gabbiano), 3 posti (guida centrale). Lunghezza 4.28 m, larghezza 1.82 m, altezza 1.14 m, passo 2.7 m, carreggiata anteriore 1.59 m, posteriore 1.47 m, massa di 1138 Kg e serbatoio da 85 litri. Il telaio è gestito dal sistema CEC (Car Equipment Controller) che sfrutta ampiamente la tecnologia elettronica TAG. La monoscocca è costruita a Sharford e la vettura è assemblata a Woking.

Aerodinamica

Disegno di Peter Stevens. Automazione dei flap dei freni per aumentare anche la deportanza al retrotreno, alettone sotto il paraurti posteriore, fondo piatto e due ventole elettriche che, aspirando l'aria sotto la vettura, creano un effetto-suolo.

Sospensioni

Avantreno e retrotreno a ruote indipendenti con bracci trasversali, ruote anteriori 235/45 ZR 17 e posteriori 315/45 ZR 17. Freni a raffreddamento attivo (Active Brake Cooling) sviluppati con la Brembo.

Motore

BMW V12 di 60° di 6064 cc, longitudinale, potenza massima di 627 CV a 7.400 giri/min, coppia massima di 617 Mm a 4.000 giri/min, gestione elettronica TAG Electronic Systems - 3.12 TAG-Tronic.

Cambio

Meccanico trasversale a 6 rapporti

F1_2.jpg

f1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Naturalmente come noto le 3500 SLR saranno prodotte in 7 anni con un ritmo di 500 annue per cui si chiede le 15.000 della vettura piccola in quanti anni le vogliono vendere avere fare una idea dei volumi annui....realisticamente credo che vogliono vendere circa 3000 vetture l'anno.....

Defiant quanto avrei parlato di supersportiva(diciamo tipo F1 o Enzo) per la McLaren..nel passato eccetto la SLR avevo proprio parlato di una vettura piu' compatta....

Guardate la McLaren ha una imagine ma solo negli appassionati che non la possono comprare nelle persone che comprano vetture da centinanie di migliaia di euro non e' un marchio particolare questo si e' visto dal fatto che gia' la F1 non e' arrivata mai nelle 100 unita' previste al suo debutto e le unita' fatte invece di essere vendute in 2 anni come previsto sono satte vendute nel corso di ben 7 anni....con una produzione che non ha superato le 70 vetture per tutta la serie...almeno con la SLR grazie anche alla MB ed al mito delle 300SL ala di gabbiano e 300SLR degli anni 50 e' riuscita ad avere ordini di 1500 vetture cioe' dei primi 3 anni di produzione del modello...

La SLR apparte il motore....e' sviluppata dalla McLaren ed e' prodotta proprio dalla azienda scozzese visto che in Germania non ci sono aziende specializzate alla costruzione di monoscocche in fibra di carbonio...basta dire che anche la scocca della Carrera GT e' stata sviluppata ed e' prodotta da una azienda italiana.....

Link al commento
Condividi su altri Social

La SLR apparte il motore....e' sviluppata dalla McLaren ed e' prodotta proprio dalla azienda scozzese visto che in Germania non ci sono aziende specializzate alla costruzione di monoscocche in fibra di carbonio...basta dire che anche la scocca della Carrera GT e' stata sviluppata ed e' prodotta da una azienda italiana.....

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Non e' cosi' notevole le monoscocche in fibre di carbonio hanno una resistenza molte volte superiore a delle vetture con scocca autoportante tradizionale in acciaio come la CL.....per cui non mi sembra un dato ecclattante la differenza tra SLR e CL ma del tutto naturale....

Link al commento
Condividi su altri Social

Non e' cosi' notevole le monoscocche in fibre di carbonio hanno una resistenza molte volte superiore a delle vetture con scocca autoportante tradizionale in acciaio come la CL.....per cui non mi sembra un dato ecclattante la differenza tra SLR e CL ma del tutto naturale....

è ke mi aveva dato l'impressione di essere molto resistente anke xke la cl una buona resistenza ce l'ha...certo forse nn avendo ben presente il tipo di telaio della cl è capace ke mi è sembrata grandiosa quando magari nn è del tutto così...presumo ke quelle notevolmente + resistenti rispetto alla norma dovrebbero essere quelle in alluminio se nn sbaglio...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.