Vai al contenuto

Ferrari Hypercar Coupé, Aperta e FXX 2024 - Prj. F250 (Spy)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, __P scrive:

Mi dispiace illudere i tuoi sogni… F250 avrà il V6 Biturbo.

 

 

Abbiamo un idea della potenza complessiva del tutto? Visto che la SF90 VS dovrebbe avere più o meno 1100 cavalli. La vedo dura per uscire 1200-1300 cavalli con un V6 francamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 hours ago, Tifoso30 said:

Abbiamo un idea della potenza complessiva del tutto? Visto che la SF90 VS dovrebbe avere più o meno 1100 cavalli. La vedo dura per uscire 1200-1300 cavalli con un V6 francamente.

I don't think that the SF90 VS will reach 1,100cv. Especially now, with the V6 SF90 M on the way. Expect 1,030-1,050cv for the VS. Most of the work will be done on better cooperation between the motors, aero and weight

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, STEVEC scrive:

I don't think that the SF90 VS will reach 1,100cv. Especially now, with the V6 SF90 M on the way. Expect 1,030-1,050cv for the VS. Most of the work will be done on better cooperation between the motors, aero and weight

Perhaps you are right maybe we could have some hints from @Beckervdo @__P😬

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, Beckervdo scrive:

Non arriverà a sfondare i 1000 CV non gli occorre.

Anche sull'elettrico, Ferrari non mira a tirare fuori le potenze monstre (potrebbe), ma ha altre direzioni.

Non ho capito, sara il solo motore termico a non arrivare a 1000cv? O il tutto?

 

per la F250 avra più potenza di una SF90 VS spero…

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, Tifoso30 scrive:

Non ho capito, sara il solo motore termico a non arrivare a 1000cv? O il tutto?

 

per la F250 avra più potenza di una SF90 VS spero…

Ripeto non focalizzatevi sui numeri.

Ormai tutti possono fare auto EV o PHEV da 2000 CV, il punto è come farli erogare.

Ed è qui che Ferrari ci sta "sbattendo le corna".

Perché se tu sei il primo costruttore al mondo di auto sportive (con buona pace degli altri OEM) non puoi fare una semplice elettrica. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, Beckervdo scrive:

Ripeto non focalizzatevi sui numeri.

Ormai tutti possono fare auto EV o PHEV da 2000 CV, il punto è come farli erogare.

Ed è qui che Ferrari ci sta "sbattendo le corna".

Perché se tu sei il primo costruttore al mondo di auto sportive (con buona pace degli altri OEM) non puoi fare una semplice elettrica. 

Questo è un punto fondamentale e importantissimo. Capire come tirare fuori l'anima anche da una coppia costante a zero giri!

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, Unperdedor scrive:

Spero che lavorino sui pesi perché hypercar da 1.800 kg non si possono vedere.


AMG One (zampino Geely anche su questo nome? 🤣) sta a filo dei 1700 kg…

La vera sfida sulle elettrificate sta anche li!

Io quello che mi immagino per F250 è un powertrain non troppo diverso come impostazione rispetto a F173, con il V6 come termico. Il tutto installato su telaietti anteriori e posteriori montati su di una monoscocca in carbonio. La carrozzeria interamente in carbonio dovrebbe aiutare molto al contenimento dei pesi, cosa che di sicuro non farà al contrario la complessità del progetto.
Da quel che so si sta lavorando tanto sull’asse anteriore ad esempio.

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.