Vai al contenuto

Ferrari Hypercar Coupé, Aperta e FXX 2024 - Prj. F250 (Spy)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

15 minuti fa, vince-991 scrive:

E mi pare che dalla GTO sia derivata la F40, quindi è nella lista a pieno titolo

OT, la 288 è stata usata come base per realizzare la 288 Evoluzione dalla quale poi derivò la F40

125948909-c51f1448-2ab9-46b9-8906-0896fa

ps, macchina stupenda😍

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Jason Drake scrive:

 

scusate l'OT ma ogni volta mi chiedo perchè la 288 GTO venga inserita in questo elenco... voglio dire, non farebbe parte delle varie berlinette 430 Scuderia, 458 Speciale, 488 Pista, o 599 GTO, F12 tdf, 812 Competizione?

 

Quando uscì GTO, in Ferrari potevi comprare anche la 308, che era la "berlinetta", di una categoria inferiore.

308 -> GTO

 

Aggiungi che GTO nasceva come "homologation special", era un'auto da corsa con la targa (che però non corse mai).

Così come F40, che qualche corsa la fece (a memoria Le Mans, contro la McLaren F1)

  • Grazie! 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, TurboGimmo scrive:

Così come F40, che qualche corsa la fece (a memoria Le Mans, contro la McLaren F1)

F40 fu usata parecchio nelle corse, sia endurance che del BPR (l'antesignano del FIAGT) e anche in Imsa. 

 

 

Peccato non abbiano avuto il coraggio di proseguire con l'F50

 

La Enzo invece in qualche modo corse sotto forma di MC12😁

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, TurboGimmo scrive:

Così come F40, che qualche corsa la fece (a memoria Le Mans, contro la McLaren F1)

La F40 ha avuto parecchie partecipazioni sportive, fra cui parecchi anni a Le Mans, l'IMSA (era in gara con le Audi 90 GTO), BPR, e altri campionati domestici come il JGTC e il GT Italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, Albe89 scrive:

Peccato non abbiano avuto il coraggio di proseguire con l'F50

 

Che macchina

 

1996-ferrari-f50-gt-3_1600x0_06c19df5-8208-4a05-85a2-09a627fee445_2048x2048.jpg?v=1620680055

 

1996-ferrari-f50-gt-2_1600x0_0413bec1-4069-40ab-aeeb-0458f4d81613_2048x2048.jpg?v=1620680132

 

 

  • Mi Piace 2
  • Adoro! 5

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, tipt scrive:

non ricordo, l'hanno mai fatta questa? ha un nome?

Mi pare banalmente F50 GT o F50GT1 (che era la categoria in cui doveva correre)

Credo che non siano andati oltre al prototipo nelle immagini.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, tipt scrive:

 

non ricordo, l'hanno mai fatta questa? ha un nome?

F50 GT, ne sono state prodotte un paio di esemplari se non ricordo male, poi però Ferrari (forse anche per il cambio di regolamento e l'arrivo delle GT1) decise di abbandonare il progetto

3 minuti fa, Albe89 scrive:

Mi pare banalmente F50 GT o F50GT1 (che era la categoria in cui doveva correre)

Credo che non siano andati oltre al prototipo nelle immagini.

vado a memoria e potrei sbagliare, ma credo che fosse più una GT che una vera e propria GT1 (che erano dei veri e propri prototipi, vedi CLK) e per quello decisero di non proseguire, poco avrebbero potuto con le vere GT1

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

La categoria era la GT1, il problema e forse il motivo per cui non la schierarono mai è stata proprio la deriva che prese quel regolamento dal 97 in poi per "colpa" di Porsche e soprattutto di Mercedes.

 

Pure la McLaren GTR era una GT1 anche se assomigliava ben poco alle Porsche o Mercedes o infine alla Toyota GT1 (però li siamo già nel 98, vista la velocità di evoluzione di quelle vetture erano anni luce), dovettero inventarsi una "long tail" per stare al passo degli altri.

 

Diciamo che era nata "vecchia" ispirata a quello che dovevano essere le GT1 nel 95/96 (quando la GTR spopolava) ma non pronta a quello che sarebbe venuto dopo.

 

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Albe89 scrive:

La categoria era la GT1, il problema e forse il motivo per cui non la schierarono mai è stata proprio la deriva che prese quel regolamento dal 97 in poi per "colpa" di Porsche e soprattutto di Mercedes.

 

Pure la McLaren GTR era una GT1 anche se assomigliava ben poco alle Porsche o Mercedes o infine alla Toyota GT1 (però li siamo già nel 98, vista la velocità di evoluzione di quelle vetture erano anni luce), dovettero inventarsi una "long tail" per stare al passo degli altri.

 

Diciamo che era nata "vecchia" ispirata a quello che dovevano essere le GT1 nel 95/96 (quando la GTR spopolava) ma non pronta a quello che sarebbe venuto dopo.

 

ecco, come al solito sei stato più preciso di me 😅

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.