Vai al contenuto

Ferrari Hypercar Coupé, Aperta e FXX 2024 - Prj. F250 (Spy)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Aymaro scrive:

F50 GT, ne sono state prodotte un paio di esemplari se non ricordo male, poi però Ferrari (forse anche per il cambio di regolamento e l'arrivo delle GT1) decise di abbandonare il progetto

I telai prodotti furono sei. Il Sultano del Brunei ne chiese 3, fra cui il n.001, usato come prototipo per lo sviluppo, l'unico esemplare completo quando si decise di abbandonare il GT1. Poi però si fece indietro in concomitanza con la caduta in disgrazia della collezione, e vennero realizzati solo il n.002 e n.003, mentre gli altri vennero demoliti. 

Ma stiamo andando un po' OT mi sa.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Albe89 scrive:

La categoria era la GT1, il problema e forse il motivo per cui non la schierarono mai è stata proprio la deriva che prese quel regolamento dal 97 in poi per "colpa" di Porsche e soprattutto di Mercedes.

 

Pure la McLaren GTR era una GT1 anche se assomigliava ben poco alle Porsche o Mercedes o infine alla Toyota GT1 (però li siamo già nel 98, vista la velocità di evoluzione di quelle vetture erano anni luce), dovettero inventarsi una "long tail" per stare al passo degli altri.

 

Diciamo che era nata "vecchia" ispirata a quello che dovevano essere le GT1 nel 95/96 (quando la GTR spopolava) ma non pronta a quello che sarebbe venuto dopo.

 

Nissan R390

Toyota GT-One

CLK-GTR

911 GT1 (993-996)

F50 GT1

Lamborghini Diablo GTR

Panoz Esperante GT

McLaren F1 GTR

Che bei tempi!

 

  • Mi Piace 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Beckervdo scrive:

Che bei tempi!

Sono sempre più convinto che gli anni 90 sono stati il canto del cigno del motorsport.

Praticamente ogni costruttore era impegnato in una o più discipline (spesso distruggendole in pochi anni per via dell'aumento spropositato dei costi) però sì che tempi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.