Vai al contenuto
  • 0

Quali auto usate entro 4000-5000 euro?


Jaeger

Domanda

Salve,

mi trovo in condizione a dover cercare un'auto usata.

Purtroppo il mio utilizzo è di quelli atipici, tra i 3000 ed i 6000 km annui, auto che mi serve generalmente nel fine settimana o negli infrequenti casi cui veramente mi serva spostare qualcosa di ingombrante - preferisco avere una station wagon, perché quando mi serve, mi serve. Cifra massima di spesa diciamo attorno ai 4000 euro, qualcosa di più è accettabile.

Le mie domande, a questo punto.

 

-date le mie esigenze, il mercato, e la difficoltà che ho al momento nello spostarmi per tutta Italia per andare a vedere auto (io sono in Toscana, il grosso del mercato dell'usato purtroppo è intorno Roma o tra Bologna e Milano, ed a disposizione ho solo i mezzi pubblici), a cosa vado incontro nell'acquistare un'auto a gasolio, con le mie percorrenze e le mie abitudini? Preferirei un'auto a benzina ma mi rendo conto che praticamente non esistono qua attorno a me.

-ci sono modelli di riferimento, o caratteristiche di riferimento a cui rifarmi?

-una domanda più specifica: mi è comparsa nel feed di ricerca di Autoscout un'auto particolare, una Subaru XV del 2014 con 303k (!) km. La robustezza delle Subaru è realtà, finzione, o con un'auto guidata per 50k km all'anno, neanche val la pena stare a perdere tempo?

 

Grazie a tutti.

Modificato da Jaeger
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Con quel budget e quelle necessità non ti conviene noleggiare un furgone quando ti serve ed un auto ogni tanto per i viaggi? Dico così perché almeno ti risparmi tutte le noie dovute a bollo, assicurazione, manutendi un'auto vetusta ecc...
Altrimenti prova a cercare una Tipo, Astra, Focus ecc.. SW, sono auto che secondo me inquadrano bene quello che devi farci.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 30/10/2020 at 12:37, Fabione90 scrive:



Evita auto troppo schilometrate che richiedono manutenzione frequente e onerosa

☏ SM-G985F ☏
 

 

occhio a quelle che costano poco e hanno pochi chilometri dichiarati, specie se a venderli sono rivenditori non sicuri trovati su subito... tipo rom, e così via...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non so se in più di una settimana hai concluso il tuo acquisto, ma al posto tuo perderei un giorno per: 

https://www.autoscout24.it/annunci/renault-kangoo-1-6-105cv-5-porte-easy-benzina-rosso-f0e6adb2-0171-8a23-e053-0100007f1b7c?utm_source=android-share

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
52 minuti fa, Uno Turbo D scrive:

Non so se in più di una settimana hai concluso il tuo acquisto, ma al posto tuo perderei un giorno per: 

https://www.autoscout24.it/annunci/renault-kangoo-1-6-105cv-5-porte-easy-benzina-rosso-f0e6adb2-0171-8a23-e053-0100007f1b7c?utm_source=android-share

 

La vedo dura dalla Toscana (zona arancione) andare in Lombardia (zona rossa).

 

A meno di acquistare sulla fiducia, cosa che io non farei.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No, ho impostato dei filtri relativamente generici su Autoscout - 50km dal mio CAP in Toscana, entro 4k, 90cv, benzina, e sto guardando cosa esce fuori, anche per farmi un'idea del mercato locale. Forse sto sopravvalutando i dati che sto "raccogliendo" ma penso entro metà gennaio avrò comprato qualcosa - e, dati alla mano, il qualcosa più probabile è una Honda Jazz.

 

No il noleggio del furgone non è valida come opzione, diciamo che fino a pre-zona arancione, c'era la possibilità che il veicolo mi servisse di sera o in nottata, o con scarso preavviso.

 

Vero assolutamente, comunque, che il mercato dell'usato migliore se ne sta nell'intorno di Milano, ma non è il momento buono 😅

Modificato da Jaeger
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.