Vai al contenuto
  • 0

Mini 5pt cooper vs Mini 5pt cooper S vs Mercedes Sport A180-200


Jenak

Domanda

Buongiorno a tutti!

Come da titolo avrei bisogno di un paio di consigli e di opinioni rispetto alle 3 auto che ho scritto nel titolo ma per comodità le riporto in basso (Tutte nuove in pronta consegna):

 

Mini 5pt Cooper (1.5 136cv)

Mini 5pt Cooper S (2.0 192cv)

Mercedes Classe A  Sport (A180-200)

 

So benissimo che sono effettivamente 3 automobili molto diverse tra loro, e in certi "versi" non comparabili.

Ma volevo sapere se qualcuno è in possesso di una di queste auto e volesse aiutarmi con la sua esperienza di come si sta trovando in termini di consumi e comodità.

 

Dovrei utilizzare l'auto giornalmente per lavoro con una tratta di circa 30-40km giornalieri. (Dipende anche da questo momento Covid).

Il cooper mi sembra essere il buon compromesso tra l'estetica e l'utilizzo giornaliero dell'auto. Ma allo stesso tempo con un po' di sacrificio in più potrei acquistare un Cooper S o puntare su un marchio più premium come il classe A con un assetto più aggressivo.

 

Grazie in anticipo per le risposte

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao,
Si, sono auto completamente diverse in primis per il comfort e la comodità, che è nettamente a favore della Mercedes.

La cooper S poi ha prestazioni simili alla A250, non alla A180 A200 che sono più votate al comfort che alla sportività.

Io ho guidato una mini cabrio cooper del car sharing e spesso guido una A200d premium. Sì, la mini sarà sportiva, ma la classe A è tutto un altro pianeta anche se la prendi col il 1.3 benzina 136cv della A180.
Che ha prestazioni non lontane dalla A200.

Quindi il compromesso tra estetica e utilizzo dell'auto è una A180 benzina in allestimento Premium. E col cambio automatico.

Poi la classe A è un'auto da 30enne, la mini da ragazzino 20enne a mio avviso.

☏ SM-G985F ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
29 minuti fa, Beckervdo scrive:

Se non ti pesa, io andrei di Cooper S :D

 Con un po' di tuning a freni e sospensioni

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.