Vai al contenuto
  • 0

Usato con cambio automatico


Garion86

Domanda

Ciao a tutti,

 

Sono in procinto di acquistare un auto usata attorno ai 12k euro e non troppo sopra i 60k km.

Pensavo a un usato, cerco un veicolo spazioso, quindi simil segmento C / monovolume / crossover.

Aspetto fondamentale: cambio automatico e affidabilità (del veicolo e dello stesso cambio), visto che dovrei tenerla per anni.

La guida "rialzata" sarebbe gradita ma non imprescindibile, mentre fra diesel e benzina non ho particolari necessità, visto che la mia percorrenza annua sarebbe al limite di entrambe (attorno ai 20k km).

 

Vivo in Emilia e per adesso ho adocchiato: C4 cactus, Nissan Juke e forse Pulsar (anche se il 1.2 benzina pare abbia difetti grossi), 500L... Salendo di 1500 ho visto qualche golf sportvan ma non so quanto ne valga la pena.

 

A voi ora, vi ringrazio in anticipo per i consigli

 

☏ GM1913 ☏

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Se non temi blocchi del traffico, con il diesel fai di sicuro dei buoni affari.
Con quella cifra trovi delle buone Giulietta oppure delle Tipo seminuove (volendo anche sw)
Le station non sono di mio gusto, purtroppo.
Ma i cambi automatici fiat sono affidabili? Ho necessità dell'automatico ma ho paura di trovarne di non affidabili (es: Ford)

Per quanto riguarda i diesel nessun problema

☏ GM1913 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh i diesel attualmente sono acquistabili facilmente, con 12000€ avrai l'imbarazzo della scelta.

Io ho esperienza diretta dello Steptronic Bmw 6m (2000cc benzina 143cv) di una decina di anni addietro e del Cvt di Yaris 1.3 ...entrambi si son dimostrati affidabili (135000Km e 175000Km).

Comunque consiglierei un benzina... e mai prenderei una VW coi suoi doppia frizione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh i diesel attualmente sono acquistabili facilmente, con 12000€ avrai l'imbarazzo della scelta.
Io ho esperienza diretta dello Steptronic Bmw 6m (2000cc benzina 143cv) di una decina di anni addietro e del Cvt di Yaris 1.3 ...entrambi si son dimostrati affidabili (135000Km e 175000Km).
Comunque consiglierei un benzina... e mai prenderei una VW coi suoi doppia frizione.
Ma VW? Eppure ho parlato con un paio di "Golfisti" e me ne hanno parlato bene... Puoi essere più specifico?

☏ GM1913 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I cambi a doppia frizione vw con frizioni a secco presentano un'altissima difettosita'. Sono in genere accoppiati al 1.6 diesel ed ai 1.0 , 1.4 e 1.5 benzina. Quelli invece con frizioni ad umido sono affidabili, ma sono accoppiati al 2.0 diesel ed al 2.0 benzina.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
I cambi a doppia frizione vw con frizioni a secco presentano un'altissima difettosita'. Sono in genere accoppiati al 1.6 diesel ed ai 1.0 , 1.4 e 1.5 benzina. Quelli invece con frizioni ad umido sono affidabili, ma sono accoppiati al 2.0 diesel ed al 2.0 benzina.
 
Grazie mille, eviterò quelli a doppia allora...
Per quanto riguarda altri marchi hai qualche raccomandazione?

☏ GM1913 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

https://www.autoscout24.it/annunci/honda-jazz-1-3-comfort-connect-adas-cvt-benzina-nero-e90ebeb2-a1e8-2f07-e053-0100007f36c6?cldtidx=15&cldtsrc=listPage

 

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-tipo-1-6-e-torq-at-5-porte-lounge-benzina-blu-azzurro-9f7a54aa-0760-2f1d-e053-0100007fb69d?cldtidx=8&cldtsrc=listPage

 

...in effetti pensavo si trovassero più alternative in giro.

'ste 2 le scarti?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Garion86 scrive:

Grazie mille, eviterò quelli a doppia allora...
Per quanto riguarda altri marchi hai qualche raccomandazione?

☏ GM1913 ☏
 

Sono buoni  anche gli aisin 6 marce usati da psa e Suzuki.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.