Vai al contenuto
  • 0

Usato ibrido... Vale la pena?

Garion86

Domanda

Ciao a tutti

Sono alla ricerca di un usato con cambio automatico, segmento C o simil SUV attorno ai 12k, usato come max 60k km....

Mi sono imbattuto in diverse Auris (che come linea mi piacciono parecchio) però sono tutte ibride.

Ora, posto che ne ho sentito parlare un gran bene, sono affidabili o non è conveniente prendere un usato ibrido? Sono del 2016 e con circa 60mila km e stanno nel mio budget.

Ci sono problemi cronici di cui si è al corrente/accortezze particolari?

☏ GM1913 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Controlla  che abbiano i tagliandi in ordine, in quanto il pacco batterie  è  garantito 10 anni ma solo se i tagliandi sono stati fatti in rete.
Ecco, il discorso garanzia batteria non è da sottovalutare... Un rischio extra comprando un usato.

☏ GM1913 ☏

Link al commento

• 0

... mah... con Toyota vai sul sicuro... sono le auto più affidabili al mondo e sull'ibrido hanno 25 anni di esperienza stando sempre ai primi posti delle classifiche sull'affidabilità. 

Detto questo, chiaramente, c'è da valutare caso per caso... e, solo con la manutenzione ordinaria fatta in Toyota sei a posto per 10 anni... 

Dimenticavo... sembrerà stupido da ricordare, ma PROVALO prima l'ibrido Toyota... non è detto che ti piaccia o, peggio, che tu piaccia a lui, 

Modificato da flower
  • Mi Piace 4

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento

• 0
2 ore fa, Garion86 scrive:

Mi sono imbattuto in diverse Auris (che come linea mi piacciono parecchio) però sono tutte ibride.

Ora, posto che ne ho sentito parlare un gran bene, sono affidabili o non è conveniente prendere un usato ibrido? Sono del 2016 e con circa 60mila km e stanno nel mio budget.

Ci sono problemi cronici di cui si è al corrente/accortezze particolari?

Ciao, eccomi qua :) Nel senso che circa un anno fa io ho acquistato un'Auris ibrida di 4 anni.

Auris non è un'auto che presenta delle criticità particolari in termini di affidabilità, qualche pacco batteria ogni tanto salta, soprattutto ai tassisti, che ne fanno un uso particolarmente gravoso, ma tra gli utilizzatori normali è abbastanza raro, soprattutto se hai cura di tener pulita la feritoia della bocchetta di raffreddamento della batteria.

Ad ogni modo, se ne trovi una regolarmente e puntualmente tagliandata in rete ufficiale, puoi portare avanti la garanzia fino al decimo anno/250.000 km, rinnovandola di anno in anno semplicemente facendo il tagliando alla scadenza precisa, in Toyota. Se non hai i tagliandi fatti alla perfezione invece, in occasione del tagliando puoi comunque attivare una garanzia sulla batteria con 60 €/anno, che puoi rinnovare fino al decimo anno. 

Controindicazioni?

Beh, se la trovi con i fari alogeni, sappi che non fanno molta luce.

In generale, la ricambistica Toyota (a parte i filtri) costicchia, perciò vedi di non bozzarla, prendere marciapiedi, ecc... 😅

Infine assicurati che la tipologia di guida ti piaccia, perché non tutti gradiscono il funzionamento dell'ibrido Toyota.

• Mi Piace 1
Link al commento

• 0

... giusto Gian... se riesci, cerca una Lounge che i fari a Led sono molto più sicuri che gli alogeni della Active.  

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento