Vai al contenuto

F.1: McLaren, la nuova vettura e' 'vincente'

Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

F.1: McLaren, la nuova vettura e' 'vincente'

09/06/2004 - 15:29

Il debutto tra un mese, "obiettivo vincere due gare"

(ANSA) - LONDRA, 9 GIU - La nuova vettura della McLaren potra' riportare la scuderia in alto. Ne e' convinto il direttore tecnico Martin Whitmarsh. 'La monoposto e' buona abbastanza per proiettarci in alto - ha detto - noi vogliamo vincere una gara o due prima della fine della stagione e siamo sicuri che con il programma che stiamo seguendo sicuramente ci riusciremo'. Probabilmente la vettura debuttera' al Gp di Francia, in programma il 4 luglio a Magny Cours.

copyright @ 2004 ANSA

saranno le ultime parole famose :?:

Link al commento
Condividi su altri Social

MILANO, 9 giugno 2004 - Per Montreal e Indianapolis ci sarà ancora da soffrire, ma a partire dal GP di Francia - quando debutterà la nuova monoposto - la McLaren dovrebbe rivedere la luce. Parola di Martin Whitmarsh, responsabile del team inglese. "La MP4-19B è così buona da riportarci al vertice - ha detto il manager al settimanale Motorsport News -. Prima della fine della stagione vogliamo vincere due o tre gare e crediamo di avere un programma in grado di permettercelo". La vettura, uscita ancora dalla penna di Adrian Newey, ha esordito a Silverstone nei test della scorsa settimana e ha ricevuto commenti entusiastici da Kimi Raikkonen, fino a questo momento l'unico ad averla guidata.

Finora, in sette gare iridate, la scuderia di Woking ha messo insieme 5 punti. Gli stessi del 1981, quando però l'assegnazione del punteggio era diversa. Quindi, si viaggia peggio di 23 anni fa. E per invertire la tendenza parte del team avrebbe voluto portare subito la macchina in Canada. "Kimi e Ron (Dennis; n.d.r.) erano abbastanza fiduciosi e carichi riguardo la macchina, mi hanno messo sotto pressione perché corresse già a Montreal. Richieste simili non arrivano se non ci sono entusiasmo e attesa sul fatto che la macchina sia un grosso passo avanti".

Whitmarsh si è opposto. "L'avremmo portata volentieri ma sarebbe stato da irresponsabili... L'approccio giusto è quello di continuare con il programma di test stabilito per lo sviluppo: la MP4-19B non ha ancora passato tutti i controlli necessari. Le prove della settimana scorsa hanno fatto crescere parecchio la nostra fiducia e, sebbene non ci sia ancora una decisione ufficiale, farla esordire nella gara di Magny-Cours è un obiettivo realistico". In Francia si correrà il 4 luglio prossimo.

www.gazzetta.it

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento

Certo ma queste modifiche sono state attuate prima dell' inizio del campionato, comunque la macchina (originale) ha quanto mi ricordo nei mesi di Novembre era competiva.

Piuttosto Max credi che questa scarzzeza di sviluppo della vettura sia anche da imputare hai piloti, che non sono in grado di portare avanti lo "sviluppo" la vettura?

Io sto iniziando ad avanzare anche questa ipotesi.

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento

Certo ma queste modifiche sono state attuate prima dell' inizio del campionato, comunque la macchina (originale) ha quanto mi ricordo nei mesi di Novembre era competiva.

Piuttosto Max credi che questa scarzzeza di sviluppo della vettura sia anche da imputare hai piloti, che non sono in grado di portare avanti lo "sviluppo" la vettura?

Io sto iniziando ad avanzare anche questa ipotesi.

Penso che David sia un ottimo collaudatore, forse uno dei migliori, e Alex gli dà una buona mano, forse Kimi non è tanto all'altezza di questo compito, infatti durante il suo approdo in McLaren si faceva passare gli assetti da David, credo che la colpa sia da imputare a Newey che ha fatto una macchina con l'abitacolo troppo stretto, ormai era Gennaio, il campionato stava per iniziare ed hanno fatto delle modifiche alla meno peggio, troppo in fretta IMHO ne è uscita un aerodinamica tutta sbagliata che non faceva respirare il motore, almeno questa è l'idea che mi sono fatto io.

Link al commento

quella che ha corso tra Novembre e Dicembre

In quei due mesi li ha vinti tutti i GP.........

La monoposto era competitiva, ha stracciato tutti i record dell'anno prima ed era pure affidabile, al contrario di quelle col telaio allargato che a partire da Gennaio era sempre in coda nelle graduatorie ed effettuava pochissimi giri senza che si verificassero principi d'incendio, basta guardare una foto ed anche un profano vedrebbe quanto sono diverse la 19 originale e quella con il telaio allargato

:roll: :roll: :roll:

Link al commento