- 0
Sfarfallio intera illuminazione TOYOTA IQ
-
Contenuti simili
-
Toyota: moria di scambiatori calore valvole EGR non in garanzia 1 2 3 4 8
Pubblicato da J-Gian,
- radiatore egr toyota
- rav4 2020
- (e 13 altri in più)
- 78 risposte
- 40222 visite
-
- 9 risposte
- 3215 visite
-
- 1 risposta
- 2289 visite
-
-
-
Domanda
Davide C
Salve a tutti sono nuovo qui nel forum, volevo un vostro parere riguardo un problema molto preoccupante sulla mia Toyota IQ cambio automatico CVT circa 80mila km.
Modificato da Davide CA volte al minimo nel traffico iniziano a sfarfallare tutte le luci della strumentazione, del display, le luci di posizione, gli anabbaglianti, praticamente tutta l’illuminazione. Essendo un cambio CVT appena levo il piede dal freno l’auto inizia a partire e il problema persiste, poi appena metto piede sull’acceleratore il problema svanisce. Ultimamente ho notato anche che lo sterzo diventa più duro nello stesso momento in cui succede tutto questo, quasi come se il servosterzo stesse per cedere. Tra l'altro non si accende nessuna spia sul quadro che mi indichi magari qual è il problema.
Vi informo, inoltre che un anno fa ho montato delle luci a led da 6000k l’una. Per circa 9 mesi tutto bene poi si è presentato questo problema e il mio elettrauto pensando fossero le luci stesse mi ha sostituito i led e le luci di posizione con qualcosa di più leggero. Dopo tale sostituzione le luci di posizione e gli anabbaglianti non hanno più sfarfallato ma il resto continua a farlo.
Se potete aiutarmi ne sarei molto grato, grazie in anticipo!
Aggiunta tag
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
18
6
6
5
Giorni di maggior attività
15 Nov
4
27 Nov
3
28 Nov
3
24 Nov
3
Top Posters For This Question
Davide C 18 messaggi
J-Gian 6 messaggi
Nico87 6 messaggi
flower 5 messaggi
Giorni di maggior attività
15 Nov 2020
4 messaggi
27 Nov 2020
3 messaggi
28 Nov 2020
3 messaggi
24 Nov 2020
3 messaggi
Messaggi Popolari
J-Gian
Hanno fatto un test con l'oscilloscopio? Perché il problema potrebbe essere proprio lì, con il circuito di raddrizzamento dell'alternatore che crea un'ondulazione dell'alimentazione.
J-Gian
500 è basso, ma in precedenza parlavi di 800 giri: sei sicuro siano 500? Faticherebbe anche a stare accesa
Nico87
Bisognerebbe vedere con la diagnosi a quanti giri è effettivamente. Comunque prova in N a dare un filo di gas per portarla sugli 800 giri e vedi se smette di sfarfallare. Li potrebbe essere la fa
Immagini Pubblicate
38 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: