Vai al contenuto
  • 0

Info macchina usata

xsciilz

Domanda

Salve, da qualche giorno mi sono messo alla ricerca di una macchina, diciamo di un suv che in questo momento mi piacciono tanto.
Purtroppo non avendo la possibilita economica di farmela nuova, stavo cercando dell'usato e volevo un attimino dei consigli da voi esperti su cosa devo stare attento o meno.
Il mio budget si aggira sui 11.000 / 12.000 EURO e le macchine che a me piacevano e che sto valutando sono la x1 / x2 / x3 / Jepp Compass / Audi Q3
Dato che per avere un tipo di macchina dovro cercarla un po vecchiotta e dalla piccola ricerca che ho visto per quei prezzi si aggirano sugli anni 2011/2012/2013 volevo sapere da voi se sto facendo la scelta giusta
Io purtroppo mi allego all'estetica di una macchina perche non è il mio forte i motori e tutto il resto ed è per questo che ho scritto qua sul forum prima di acquistare o fare qualche passo falso in modo da ricevere piu informazioni possibili.
Vi ringrazio dell'attenzione

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Allora diciamo che questa idea SUV penso mi si alzano letteralmente i costi, a me piaceva una macchina del genere perche mi piace sentirmi alto in strada dato che vengo da una fiat 500 vorrei proprio togliermi di mezzo quello stile la di macchina, anche se la ritengo uno scricciolo. Comunque sia la sportage non mi piace piu di tanto, mi piace piu la stonic e per quanto riguarda la rav4 non so se con i prezzi ci siamo

Link al commento

• 0

Se è solo oer la guida alta, con 12.000€ ci prendi una Duster quasi nuova.
Se vuoi far bella figura, tranquillo che se non è l'ultimo modello di figura non ne fa comunque, nemmeno se prendi un Range Rover od un Classe G AMG.
Qui dove vivo io c'è molta più scelta di Suv che in Italia e sarebbe più semplice, però, guarda caso, sull'usato stan tutti alla larga dalle tedesche che praticamente ti tirano dietro (Cayenne Turbo con 80.000km a 15.000€)

Una Outlander? Se messa bene è anche discretamente elegante, affidabile e a 120k KM ne hai ancora altrettanti da fare.
https://www.autoscout24.it/annunci/mitsubishi-outlander-2-2-di-d-tc-sst-instyle-dpf-7p-diesel-bianco-8905eba6-9aa5-4f6a-a3d1-16afced6e299?utm_source=web-native-share&utm_campaign=share
Come budget ci siamo ed è anche ben accessoriata.
Oppure i suoi omologhi Citroën e Peugeot.

Link al commento

• 0

.... abiti in provincia di Grosseto? 

Con le strade che avete da quelle parti, che frequento da tantissimi anni in moto.... comprati una Mx-5. 🤣

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento

• 0

Diciamo che tra budget disponibile, costi di utilizzo/manutenzione/spese fisse, mi orienterei su un B-Suv.
Viaggi alto e puoi prendere un benzina senza doversi svenare alla pompa.
Considera che per i SUV di segmento C e oltre, sono mezzi che hanno bisogno di motori adatti alla mole. Ovvio, puoi trovare anche i CRV o Rav4 con i benzina aspirati, per carità, affidabili ma con medie prossime ai 10km al litro e con utilizzo cittadino anche peggio.

Link al commento

• 0

Altrimenti una Nissan Murano, mio padre ne ha data via una a Settembre, 263.000km e andava ancora bene.
È ben accessoriata (navigatore, telecamere, tetto apriible, cruise, Hard disk, Bluetooth, aux. Ecc...) e rientrerebbe nel tuo budget, fa anche molta scena perché tutti gli chiedevano se la vendesse a loro
Questo è un esempio, si trovano anche bianche con interni neri.
https://www.autoscout24.it/annunci/nissan-murano-2-5-dci-tekna-diesel-nero-b4f9d671-1d5f-42a3-8daa-54ef23e86ef8?utm_source=web-native-share&utm_campaign=share

Link al commento

• 0
1 ora fa, xsciilz scrive:

Oh finalmente qualcuno che mi approva la x1, per quanto ho visto vedo che mi consigli a benzina e altri accorgimenti che mi consigli? anno?
La kuga non mi fa tanto impazzire sinceramente e la renegade la vedo piu da tipo di montagna o sbaglio?

Il problema della x1 è trovarla a benzina,probabilmente saranno il 2 3% rispetto alle versioni diesel. La cosa che devi sapere è che se compri una x1 a 12000 euro, i costi di mantenimento sono sempre rapportati ai 40000 euro che costava da nuova e venendo da una 500 potresti sentire la differenza.

Nissan qashqai nemmeno ti piace? 

Dovresti cercare un po' di SUV su internet e poi dirci quale ti piace di più

Link al commento

• 0

Allora rispondo a tutti. Ringrazio veramente tanto il vostro lavoro perche mi mette fiducia e mi date tantissime informazioni. Allora io abito in un paesino di Grosseto e vedo che qualcuno conosce anche le strade.
Allora per quanto riguarda la nissan qashqai non mi piace dentro sinceramente, la trovo molto spenta come macchina per i mie gusti.
Per quanto riguarda la Dacia Duster io all'inizio di tutto ciò ero molto orientato per quella macchina, ma leggendo un po su internet e alcune persone che ci capiscono del settore me l'hanno sconsigliata perche dicono che è un "pacco" . Ciò significa che è un pò come una macchina finta per modo dire eh! Però la reputo molto carina
Per quanto riguarda i due link che mi avete dato della macchina diciamo che boccio subito il Mitsubishi Outlander perchè mi sembra un carro funebre
Invece la Nissan Murano la reputo molto bella, anche dentro ma vedo che è del 2011.
Speravo di non raggiungere una macchina cosi vecchia, voi cosa pensate
Invece per quanto mi riguarda i gusti allora diciamo che per la KIA come ripeto preferisco la stonic alla sportage, come estetica. Il suzuki vitara è molto bello. Anche la mazda mi piace molto. Invece anche la Citroen vedo molto bella. Altre idee di macchine non mi vengono in mente per il momento perche purtroppo conosco poco e niente anche per quello sono poco indeciso su quale puntare

41 minutes ago, Gabri Magnussen said:

Diciamo che tra budget disponibile, costi di utilizzo/manutenzione/spese fisse, mi orienterei su un B-Suv.
Viaggi alto e puoi prendere un benzina senza doversi svenare alla pompa.
Considera che per i SUV di segmento C e oltre, sono mezzi che hanno bisogno di motori adatti alla mole. Ovvio, puoi trovare anche i CRV o Rav4 con i benzina aspirati, per carità, affidabili ma con medie prossime ai 10km al litro e con utilizzo cittadino anche peggio.

Allora apparte il fatto che sono andato a vedere ora cosa significava B-SUV. Dunque dovrei orientarmi su una scelta di questo tipo?

Link al commento

• 0

La butto lì ... Mini Countryman : dal 2012 al 2014 trovi sia delle benzina che delle diesel non troppo kilometrate. E' di guida abbastanza alta ( non troppo ) ed ha una linea comunque gradevole che non passa molto di moda. E poi sotto ha la meccanica BMW, nel bene e nel male ...

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento