Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

RECORD A NARDÒ

www.quattroruote.it

Sono ormai quasi due anni che la Ford "GT" – erede della gloriosa "GT40" degli anni Sessanta – fa parlare di sé. Adesso, è tempo di vederla per davvero, se non per strada, almeno in pista.

Con la produzione pronta a partire e le prime consegne negli Stati Uniti attese entro la fine del 2004, tecnici e ingegneri della Casa americana sono alle prese con la messa a punto degli ultimi particolari. Così, nell'ambito di un test di affidabilità della durata di 500 miglia – circa 800 chilometri – da percorrere a tutta velocità sull'anello di Nardò (in provincia di Lecce), la vettura ha toccato la velocità massima di 205 miglia orarie, pari ai nostri 328 km/h. La "GT" è la Ford stradale più veloce nella centenaria storia del marchio.

Nell'occasione, per ottimizzare il comportamento alle altissime velocità, è stata parzialmente rivista l'aerodinamica della vettura, con modifiche al fondo e l'aggiunta di uno spoiler posteriore. Inoltre, gli "esami" più recenti hanno evidenziato che il motore, un V8 di 5.4 litri sovralimentato con compressore, sviluppa 550 CV, cinquanta più di quelli dichiarati in origine.

Con un prezzo vicino ai 150.000 euro – relativamente competitivo, in questa fascia di mercato – la Ford "GT" è attesa anche in Italia. Non a listino, però: nei mesi scorsi, con un'originale operazione condotta su Internet, la Casa ha raccolto le richieste dei potenziali clienti di tutti i Paesi europei, combinandole con i quantitativi assegnati a ciascuno. Per l'Italia sono stati scelti due acquirenti, che sono sicuramente in trepidante attesa della consegna della loro "GT", prevista per la primavera del 2005.

080604_gt_01_big.jpg

080604_gt_02_big.jpg

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

cmq è stupenda

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.