Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, Matteo B. scrive:

6 in linea benzina (si vede il turbo)

3 ore fa, Matteo B. scrive:

Faccio notare il doppio quadrilatero all'anteriore, ovviamente 4WD disponibile, tutte con mildhybrid a 48V, 

 

Sento di provare un sincero affetto per quelli di Mazda :wub:

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, jeby scrive:

❤️❤️❤️❤️

 

Roba plugin by Toyota?

non credo, Toyota non ha un motore/trasmissione plug in hybrid a motore longitudinale, ha il sistema THS delle ibride grandi (LS e LC) , magari fosse quello o un derivato, molto costoso e sofisticato. 

 

Attendiamo il lancio per vedere con chi hanno lavorato e cosa hanno messo assieme , i cambi automatici  tradizionali tecnicamente se li possono autoprodurre in Mazda.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbé sono i miei eroi. Tanto love.

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io spero che l'eventuale sistema ibrido usato sulle Mazda TP non sia un derivato Toyota, non tanto per il sistema in sè (Toyota è indiscutibilmente avanti a tutti in questo campo), quanto perchè questo implicherebbe la presenza del CVT, che, per quanto migliorato, non può ancora competere per piacere di guida con lo ZF8, e sarebbe un peccato non mettere la ciliegina sulla torta di questo ben di Dio tecnico che ha preparato Mazda. Per cui io spero che per l'automatico abbiano scelto l'8 marce tedesco, che oltretutto è anche disponibile in versione ibridizzata, sia mild, che full o plug-in.

Ultima ipotesi, secondo me più probabile visti i precedenti, è che Mazda il cambio se lo faccia da sola, e anche questo potrebbe non essere un male.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, ItalianBrands scrive:

Bella questa politica di Mazda, li ammiro davvero.

 

Ma come mai i 6 in linea anziché quelli a V? C'è qualche ragione storica o tecnica? 

A parte il sound che non mi piace, un punto a sfavore non dovrebbe essere l'abitabilità ridotta? 

 

Il 6 in linea sarà probabilmente modulare con il 4 cilindri. Ti serve più spazio in lunghezza ma ti risparmi di dover raddoppiare tutta la parte dei testata e linea di scarico. A parità di cilindrata e potenza quello in linea pesa meno di quello a V, ingombra meno in senso trasversale e quindi lo puoi mettere più arretrato senza invadere l'abitacolo, inoltre essendo automaticamente bilanciato a differenza dei V6 di qualsiasi angolo non hai bisogno di contralberi di bilanciamento che pesano e rubano potenza.

 

Per il sound: beh dipende, sia dai V6 che dal L6... Però temo che nel 2022 non sarà materia di discussione 😅

 

10 ore fa, GL91 scrive:

 

Ultima ipotesi, secondo me più probabile visti i precedenti, è che Mazda il cambio se lo faccia da sola, e anche questo potrebbe non essere un male.

 

Di certo non andranno dai tedeschi... Prima di farselo da soli probabilmente citofoneranno ad Aisin. Sicuramente saprebbero farselo da soli ma da quanto Mazda non fa un longitudinale automatico? Anche quello di mx5 è Aisin

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, jeby scrive:

 

Sicuramente saprebbero farselo da soli ma da quanto Mazda non fa un longitudinale automatico? Anche quello di mx5 è Aisin

credo MAI fatto 😆

 

a fare gli automatici a Mazda ha insegnato Ford  nel primo approccio di acquisto di quota azionaria nel 1977, e più o meno in quel periodo hanno cominciato a far macchine a TA e motori trasversali 

 

comunque negli ultimi anni girano tonnellate di brevetti  depositati da Mazda per trasmissioni automatiche longitudinali.

 per me l'8 marce (pare sarà così) con MH a 48V sarà un cambio autoprodotto da Mazda, non so il plug in, ma visto che faranno 5 modelli  plug in (lo hanno detto l'altro ieri) credo che si faranno anche la trasmissione con motore elettrico "heavy"

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Molto interessante la strategia futura di Mazda verso il premium market!

Non capisco molto in tutto questo il motore diesel a 6 cilindri, che non penso abbia come focus Giappone, Cina ed Europa.

@Matteo B. oltre alle eredi di 6 e CX-5, ed immagini CX-9, quali altri modelli dovrebbero essere previsti su questa architettura a trazione posteriore?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.