Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Non so cosa sia di preciso, ma sembra che il 15 Novembre presenteranno un nuovo crossover

Can a crossover SUV help you create a deeper connection with nature? Magnify your sense of wonder? Entice you to new and profound experiences?

Stay tuned. We’ll have the answers to these questions, and more, with a very special announcement on November‌ 15.

Special Announcement on November 15

Non mi sembra qualcosa di già visto, mi sembra un nuovo modello.

Inviato
21 ore fa, KimKardashian scrive:

Ma sarebbero queste pedane che usa Porsche e Mercedes? 

Non proprio, Mazda ha una sorta di linea su rotaia "componibile" per le scocche su cui installare le componenti principali degli interni e carrozzeria. 

Gli AGV (simili a quelli di Porsche e MB), vengono poi usati per montare powertrain e sospensioni, adattandosi alla specifica tipologia/dimensione dell'auto. 

Il seguente video renderà un po' l'idea: 

• Grazie! 2
Inviato

Credo che questo sia solo un rendering e non un leak, però non ci sto capendo nulla, la CX-50 a detta di alcuni doveva essere un SUV, mentre Mazda la prossima settimana presenterà un crossover e si vocifera sarà la CX-50.

A livello di nomenclatura ci starebbe in quanto CX-30 e CX-50 sarebbero crossover, mentre CX-60 e CX-80 sono Suv ed anche una eventuale CX-40 potrebbe essere un Suv.

image.thumb.jpeg.5c6330eb7a3ad9596d0fb901ee3dc21e.jpeg

Inviato (modificato)
2 ore fa, xtom scrive:

Credo che questo sia solo un rendering e non un leak, però non ci sto capendo nulla, la CX-50 a detta di alcuni doveva essere un SUV, mentre Mazda la prossima settimana presenterà un crossover e si vocifera sarà la CX-50.

A livello di nomenclatura ci starebbe in quanto CX-30 e CX-50 sarebbero crossover, mentre CX-60 e CX-80 sono Suv ed anche una eventuale CX-40 potrebbe essere un Suv.

image.thumb.jpeg.5c6330eb7a3ad9596d0fb901ee3dc21e.jpeg

sei vittima della disinformazione e pressappochismo di internet, se non dellai voglia di clickbait di qualunque sito.

CX-50 è un modello prodotto e destinato in Nordamerica, con motore traversale e basato (dicono) su piattaforma Mazda small (io pensavo su piattaforma della Corolla cross, dato che vengono prodotte nella stessa fabbrica in USA,vediamo la settimana prossima con la presentazione cosa diranno  )

quel render è riferito alla CX-60 (che arriverà da noi ) con piattaforma large e motore longitudinale. 

per chiarire:

CX-50 ,CX-70 ,CX-90 IN USA , la piccola a motore trasversale le due grandi a motore longitudinale

CX-60 ,CX-80 in Europa (più strette come larghezza complessiva delle 70 e 90 per gli USA ma sempre ad architettura motore longidutidinale , piccola a 5 posti , grande a 7 ,come per le 70 e 90)

ti allego una comunicazione di Mazda Italia (più ufficiale di così..) nei prossimi 2 anni (2022-2023) come SUV /crossover (faccio molta fatica a distinguerli  come categoria ormai, peraltro) arriva questo, come vedi CX-50 nemmeno citata.

Rimane da capire cosa arriverà come vettura tradizionale ( chiamiamola "nuova Mazda 6") , visto che questa è la SUV strategy (parole loro ) di Mazda.

Mazda CX-60 ITALIA.pdf

Modificato da Matteo B.
  • Grazie! 3
Inviato
57 minuti fa, Matteo B. scrive:

sei vittima della disinformazione e pressappochismo di internet, se non dellai voglia di clickbait di qualunque sito.

CX-50 è un modello prodotto e destinato in Nordamerica, con motore traversale e basato (dicono) su piattaforma Mazda small (io pensavo su piattaforma della Corolla cross, dato che vengono prodotte nella stessa fabbrica in USA,vediamo la settimana prossima con la presentazione cosa diranno  )

quel render è riferito alla CX-60 (che arriverà da noi ) con piattaforma large e motore longitudinale. 

per chiarire:

CX-50 ,CX-70 ,CX-90 IN USA , la piccola a motore trasversale le due grandi a motore longitudinale

CX-60 ,CX-80 in Europa (più strette come larghezza complessiva delle 70 e 90 per gli USA ma sempre ad architettura motore longidutidinale , piccola a 5 posti , grande a 7 ,come per le 70 e 90)

ti allego una comunicazione di Mazda Italia (più ufficiale di così..) nei prossimi 2 anni (2022-2023) come SUV /crossover (faccio molta fatica a distinguerli  come categoria ormai, peraltro) arriva questo, come vedi CX-50 nemmeno citata.

Rimane da capire cosa arriverà come vettura tradizionale ( chiamiamola "nuova Mazda 6") , visto che questa è la SUV strategy (parole loro ) di Mazda.

Mazda CX-60 ITALIA.pdf 324 kB · 3 downloads

Nota personale a margine del comunicato: è quasi commovente leggere un testo come questo, in perfetto italiano e senza inutili anglicismi. Merce ormai sempre più rara. Grazie Mazda Italia.

• 2 mesi fa...
  • 5 mesi fa...
Inviato

Mazda conferma per il 2023 l’arrivo di una SUV più grande della CX-60

Nel 2023 la Casa giapponese lancerà un nuovo modello più grande della Mazda CX-60, la Mazda CX-80 che presenta tre file di sedili.

via Mazda

• 3 mesi fa...
Inviato

Nuovi aggiornamenti sulla strategia elettrica e plug-in di Mazda, che sostiene di essere in ritardo sui piani a causa della pandemia e della guerra in Ucraina.

Confermato il ritorno del rotativo Wankel come range extender, Autoevolution citando Automotive News, parla dell’avvio della produzione all’inizio del prossimo anno e dell’arrivo in Europa della CX-30 con questa soluzione (non so se abbiano sbagliato a scrivere MX-30, ma spero sia proprio la CX-30)

Per quanto riguarda l’elettrico la nuova piattaforma Mazda sarà lanciata nel 2025 e si aspetta per il 2030 di vendere una EV ogni 3 ICE.

https://www.autoevolution.com/news/mazda-s-famous-rotary-engine-is-finally-making-a-comeback-evs-take-the-back-burner-202647.html

• Grazie! 1
  • 3 settimane fa...
Inviato

Ho trovato queste immagini su Google e pare che questi fermo-immagine si riferiscano a una concept car mostrata di sfuggita durante una presentazione da parte di Mazda.

Pare senza comunicare dettagli.

Chiedo lumi a chi ne sa di più 👍🏻

59134F51-D8CD-4D37-AD4C-8E83D6C2B415.thumb.jpeg.cab74c0bfc95431698e24ccfd9d90415.jpeg8FBA3B82-92BB-41F6-97B6-3CA44C409F6B.thumb.jpeg.ce1c947a8447610ba68bee30a575a78b.jpeg849BCDA0-9689-47B8-9B5E-56732064A587.thumb.jpeg.c16a935e8d2c51c81faabfa500cdab3f.jpeg09E5A583-0379-4DAC-95A5-5C8BC927D638.thumb.jpeg.c9561558fa6850563314319b33340f7e.jpeg

• Mi Piace 1