Vai al contenuto
  • 0

Ford Ecosport Titanium 2020 o Fiat 500X sport??


Fedep

Domanda

Vorrei comprare un crossover con un budjet di circa 20.000€. Tra le tante macchine esaminate, in base alle mie necessità,  il dubbio finale è su Ford Ecosport Titanium 2020 o Fiat 500X sport. Motore diesel perché percorro annualmente 20/25.000 km. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
38 minuti fa, poliziottesco scrive:

Io non ho capito in cosa la Fiat 500X sia datata...

L'esterno è abbastanza "classico" in quanto è una interpretazione IMHO non molto originale del tema 500 SUV, e questo può essere un problema se lo si confronta con qualche B-SUV più recente come il cugino acquisito 2008. 

 

I problemi veri IMHO sono all'interno in cui la parte centrale del plancia IMHO non è stata aggiornata debitamente, inoltre per quanto ami la strumentazione a cannocchiale, in effetti non è più una soluzione moderna. 

 

Paga lo scotto di non offrire (almeno per il momento) una MHEV e la più interessante PHEV di cui è dotata la cugina Renegade.

 

Comunque si spuntano buoni affari se si punta alla City Cross che ha uno street price nell'intorno dei 18/19K , ma se si va sulla Lounge, può arrivare anche a 26/27K.  

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minutes ago, nucarote said:

La parte centrale del plancia secondo me non è stata aggiornata debitamente, inoltre per quanto ami la strumentazione a cannocchiale, in effetti non è più una soluzione moderna. 

Per il resto paga lo scotto di non offrire (almeno per il momento) una MHEV e la più interessante PHEV di cui è dotata la cugina Renegade.

Comunque si spuntano buoni affari se si punta alla City Cross che ha uno street price nell'intorno dei 18/19K , ma se si va sulla Lounge che non è completissima, può arrivare anche a 26/27K €. 

In effetti non mi era venuta in mente la mancanza di MHEV e PHEV, per il

resto farei veramente fatica a scartare un’auto perché ha una strumentazione poco moderna. Anche se immagino che per alcuni possa avere un senso ragionare così. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
43 minuti fa, poliziottesco scrive:

Io non ho capito in cosa la Fiat 500X sia datata...

Concordo, anche perchè i principali adas sono tutti disponibili, alcuni di serie altri a pagamento.

Tra l'altro è una delle poche B suv ad avere le sospensioni posteriori indipendenti, oltre ai freni a disco posteriori (assenti sia su ecosport che su captur)

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io non ho capito in cosa la Fiat 500X sia datata...
Non ha il virtual cockpit, i fari full led non sono di serie già dalla versione base, la frenata automatica di emergenza è a pagamento e non rileva pedoni e ciclisti, per avere gli adas devi pagare anche sulla versione top di gamma.

Ci sono auto più al passo con i tempi, tra cui Puma, Captur e Kamiq. Non cito la 2008 perché costa molto di più.

500x è fatta solo per chi cerca il prezzo più basso, con la consapevolezza di comprare un'auto che non è certo tra le più moderne nel segmento.
Sarà stata ristilizzata, ma il progetto è del 2015. La preferirei solo al Duster

☏ SM-G985F ☏



  • Assurdo! 1
  • Ahah! 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il virtual cockpit è solo un fastidio di notte, almeno per me e non oso immaginare dopo 5-6 anni come diventi quel povero schermo. Gli adas, non so, secondo me in Italia sono ancora poco utili dato lo stato delle strade. A livello meccanico invece sono le altre che sono ancora indietro con ponti torcenti e freni a tamburo... Le altre freneranno anche da sole però la. 500x frena meglio.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, Fabione90 scrive:

...
500x è fatta solo per chi cerca il prezzo più basso, con la consapevolezza di comprare un'auto che non è certo tra le più moderne nel segmento.
...

Questo discorso è valido solo se acquisti la City Cross 1.3 MJet in pronta consegna, che comunque costa quanto una nuova seg. B discretamente accessoriata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 hour ago, Fabione90 said:

Non ha il virtual cockpit, i fari full led non sono di serie già dalla versione base, la frenata automatica di emergenza è a pagamento e non rileva pedoni e ciclisti, per avere gli adas devi pagare anche sulla versione top di gamma.

Ci sono auto più al passo con i tempi, tra cui Puma, Captur e Kamiq. Non cito la 2008 perché costa molto di più.

500x è fatta solo per chi cerca il prezzo più basso, con la consapevolezza di comprare un'auto che non è certo tra le più moderne nel segmento.
Sarà stata ristilizzata, ma il progetto è del 2015. La preferirei solo al Duster

☏ SM-G985F ☏


 


insomma dai, definire datata un’auto del 2015 (siamo nel 2020) perché non ha il virtual cockpit o perche’ alcuni ADAs sono disponibili solo a pagamento o in alcune versioni e’ un po’ fuorviante.
 

Meccanicamente è superiore alle altre che citi, ha interni fatti molto bene e motori all’altezza della concorrenza. 

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In famiglia abbiamo una 500X 2.0 mjt 4X4 dal 2016, ed è un'auto molto appagante sotto tutti i punti di vista.

 

La Ecosport onestamente non mi ha mai fatto impazzire, l'ho sempre considerata uno o due gradini sotto, sebbene col tempo l'abbiano migliorata.

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fra le due direi 500x, a meno che non ti serva un bagagliaio un pelo più grande o tu abbia una forte preferenza estetica per la Ford (e qui son gusti insindacabili).

 

Io in questi giorni mi sto quasi decidendo per una Captur gpl. Staresti nel budget anche con una Zen, è rifinita il giusto, molto completa sul lato sicurezza, con il bagagliaio modulabile e alla pompa compensi comodamente il maggior consumo rispetto al diesel. Poi va guidata... ovviamente. Rispetto alla mia Punto 1.2 il salto è già sensibile,  che te lo dico a fare (anche se per essere un turbo la coppia non è altissima, dichiarati 160Nm, ma buoni per sentire la macchina che si muove senza difficoltà alcuna - a pieno carico probabile che la musica cambi un po'), ma dipende anche a cosa sei abituato e da cosa cerchi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.