Vai al contenuto

consumo olio


yakanet

Messaggi Raccomandati:

oggi ho controllato il livello dell'olio della mia lancia ypsilon 1.2 16v immatricolata a gennaio 04 con meno di 8000km, quando me l'hanno consegnato il livello dell'olio era poco sopra il max adesso mi son trovato il livello a meta' tra minimo e massimo. l'avevo gia' controllato altre volte e vedevo che era diminuito ma pensavo ad un assestamento. secondo voi e' normale??

Link al commento
Condividi su altri Social

x i km (8000 circa) e il tempo (da gennaio 2004) lo vedi nel messaggio precedente x il tipo di strada tutta citta'+tangenziale a milano, x le perdite se ti riferisci ad eventuali macchie x terra in box non c'e' nulla e' tutto pulito lo controllo spesso.sul manuale d'uso c'e' scritto che consumerebbe circa 400gr ogni 1000km circa e che fino ai 6000km il motore e' in fase di assestamento. su 4r mi hanno detto che e' un consumo normale...pensavo di fare un salto in conce o di fare un rabbocco. che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non avevo capito, pensavo che tu l'avessi ritirata a gennaio con 8000 km :oops:

Comunque 1/2 kg per 8000 km non mi sembra troppo, teniamo presente che nei primi 10.000 il consumo può essere superiore alla norma.

Perchè andare dal conce :?: :?:

Vai da un ricambista compra 1kg di olio (controlla il tipo sull'etichetta posta nel vano motore o sul battente della portira guidatore) e fai "da te" il rabbocco.

ATTENZIONE: non superare MAI il limite MAX. (cosa che molti conce fanno). Paraolio, candele e catalizzatore potrebbero icaXXXarsi :(

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.